Eventi 08 Giugno 2020 Back

“Vivi Live” a Piazza del Popolo: il primo spettacolo dal vivo dopo il Lockdown

Share

Il primo spettacolo dal vivo dopo il lockdown è stato organizzato Venerdì 5 giugno 2020 a piazza del Popolo da Agostino Penna, con il supporto del NUOVOIMAIE e la partecipazione di numerosi artisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Lo scopo dell’evento, che di fatto è stato una simulazione pratica di spettacolo dal vivo nel rispetto delle norme anti-contagio, è stato anche sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità e possibilità concreta di riprendere gli spettacoli dal vivo e avviare nuovamente il lavoro di artisti e lavoratori dello spettacolo.

Ho scelto Piazza del Popolo perché rappresenta simbolicamente il ritorno dello spettacolo al popolo” ha affermato Agostino Penna nell’intervista che abbiamo pubblicato il giorno dell’evento, aggiungendo che: “Bisogna far lavorare tutta la filiera dello spettacolo“.

Al centro di Piazza del Popolo, usando la base dell’obelisco come un palco, è stata allestita una platea da 100 posti a sedere, distanziati secondo le norme anti-contagio.

Tra gli ospiti invitati all’evento con la regia di Riccardo Trucchi, Stefano Fresi e Cristiana Polegri, Francesco Pannofino e Emanuela Rossi, Maurizio Battista, Claudio Lippi, Enrico Lo Verso, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, Claudio “Greg” Gregori, Tiziana Rivale, Tony Esposito, Mariella Nava, Massimo Di Cataldo, Marcello Cirillo, Pablo & Pedro, Valeria Altobelli, Flora Canto, Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci.

L’evento ha avuto un grande impatto mediatico, grazie anche ai cartelli che i partecipanti seduti in platea hanno esposto, a testimonianza delle moltissime figure professionali che formano la filiera dello spettacolo e che chiedono di ripartire con gli spettacoli dal vivo.

NUOVOIMAIE ha sostenuto l’evento e, attraverso il Fondo Sostegno Artisti NUOVOIMAIE 2020 continua il suo impegno a favore degli artisti interpreti ed esecutori che sono stati danneggiati economicamente dalla pandemia.

Tre iniziative a sostegno degli artisti La Professione dell'Artista di TV, Cinema e Teatro nell'era post Covid-19

Ultimi Eventi

#neverstoplearning – Vito Caporale – “Io canto” corso di perfezionamento vocale

Il 9 -10 - 11 luglio 2021, si terrà lo stage gratuito “Io canto", corso di perfezionameneto vocale, organizzato dall'Accademia Teatron e riservato agli Attori NUOVO IMAIE.

Abbiamo incontrato 🔴 LIVE Vito Caporale, direttore artistico di Teatron, che presenterà il programma di “IO CANTO, CORSO DI PERFEZIONIAMENTO VOCALE (9 -10 -11 LUGLIO 2021).

LEGGI LA NEWS 👉 https://www.nuovoimaie.it/corso-di-perfezionamento-vocale-per-attori-nuovo-imaie/

GUARDA IL VIDEO DELLA LIVE 👇

Eventi 26 Maggio 2021 LEGGI TUTTO

📣 Ultim’ora importantissima per gli Artisti

Abbiamo incontrato 🔴 LIVE il Presidente del NUOVO IMAIE, Andrea Micciché, che comunicherà una notizia molto importante e di sicuro interesse per gli Artisti.

GUARDA IL VIDEO DEL PRESIDENTE 👇

Eventi 21 Maggio 2021 LEGGI TUTTO

#neverstoplearning – Francesca Della Monica – Corso sull’uso della voce, “A voce spiegata”

Dal 17 maggio all’8 agosto 2021 prenderanno il via quattro corsi di specializzazione riservati ad attori iscritti al NUOVO IMAIE (LEGGI LA NEWS): un’occasione unica per approfondire le discipline che ruotano intorno al teatro, al cinema, alla danza e all’uso della voce.

I corsi sono organizzati dall’associazione Laboratori Permanenti e saranno tenuti da professionisti del mondo dello spettacolo. Si svolgeranno presso l’Auditorium Santa Chiara a Sansepolcro e nel vicino Castello di Sorci ad Anghiari.

Abbiamo incontriamo LIVE Francesca Della Monica, cantante, studiosa della voce e attrice di teatro, che sarà la docente del laboratorio sull’uso della voce, A VOCE SPIEGATA (28 GIUGNO – 2 LUGLIO 2021) per un approfondimento sui contenuti del corso.

GUARDA IL VIDEO DELLA LIVE 👇

Eventi 14 Maggio 2021 LEGGI TUTTO

Al via il #David66: il NUOVO IMAIE è socio sostenitore

Conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi dall’industria cinematografica italiana, quello con i Premi David di Donatello, giunto alla 66ª edizione e di cui il NUOVO IMAIE è socio sostenitore.

Venticinque le statuette che saranno assegnate questa sera su Rai Uno insieme a un David alla Carriera, due David Speciali e tre targhe denominate David 2021 - Riconoscimento d’Onore.

Già annunciato il Premio alla Carriera che andrà a Sandra Milo, straordinaria interprete per registi come Federico Fellini, Roberto Rossellini e Gabriele Salvatores, per citarne solo alcuni. Una notizia che ci riempie di gioia, per l’affetto che questa grande artista, dotata di una straordinaria ironia e una naturale vena comica, ha sempre dimostrato nei confronti del NUOVO IMAIE.

Eventi 11 Maggio 2021 LEGGI TUTTO