Eventi 08 Giugno 2020 Back

“Vivi Live” a Piazza del Popolo: il primo spettacolo dal vivo dopo il Lockdown

Share

Il primo spettacolo dal vivo dopo il lockdown è stato organizzato Venerdì 5 giugno 2020 a piazza del Popolo da Agostino Penna, con il supporto del NUOVOIMAIE e la partecipazione di numerosi artisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Lo scopo dell’evento, che di fatto è stato una simulazione pratica di spettacolo dal vivo nel rispetto delle norme anti-contagio, è stato anche sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità e possibilità concreta di riprendere gli spettacoli dal vivo e avviare nuovamente il lavoro di artisti e lavoratori dello spettacolo.

Ho scelto Piazza del Popolo perché rappresenta simbolicamente il ritorno dello spettacolo al popolo” ha affermato Agostino Penna nell’intervista che abbiamo pubblicato il giorno dell’evento, aggiungendo che: “Bisogna far lavorare tutta la filiera dello spettacolo“.

Al centro di Piazza del Popolo, usando la base dell’obelisco come un palco, è stata allestita una platea da 100 posti a sedere, distanziati secondo le norme anti-contagio.

Tra gli ospiti invitati all’evento con la regia di Riccardo Trucchi, Stefano Fresi e Cristiana Polegri, Francesco Pannofino e Emanuela Rossi, Maurizio Battista, Claudio Lippi, Enrico Lo Verso, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, Claudio “Greg” Gregori, Tiziana Rivale, Tony Esposito, Mariella Nava, Massimo Di Cataldo, Marcello Cirillo, Pablo & Pedro, Valeria Altobelli, Flora Canto, Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci.

L’evento ha avuto un grande impatto mediatico, grazie anche ai cartelli che i partecipanti seduti in platea hanno esposto, a testimonianza delle moltissime figure professionali che formano la filiera dello spettacolo e che chiedono di ripartire con gli spettacoli dal vivo.

NUOVOIMAIE ha sostenuto l’evento e, attraverso il Fondo Sostegno Artisti NUOVOIMAIE 2020 continua il suo impegno a favore degli artisti interpreti ed esecutori che sono stati danneggiati economicamente dalla pandemia.

Tre iniziative a sostegno degli artisti La Professione dell'Artista di TV, Cinema e Teatro nell'era post Covid-19

Ultimi Eventi

Riccardo Leonetti e Alex D’Antona ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Riccardo Leonetti e Alex D’Antona, attore e regista del film Trick or treat. Abbiamo parlato di questo, ma anche della vita d'artista.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 20 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Gianni Rosato ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Gianni Rosato, attore di cinema e tv, tra i protagonisti del film Colpevole e del corto La notte è un giorno dispari, presentato nelle scorse settimane a Cannes.

In questi giorni, inoltre, è ancora su Netflix la serie “Viola come il mare” che lo vede, in un episodio, nei panni di un professore d'arte primo sospettato di un omicidio.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Laboratorio NUOVO IMAIE con Kimberly Graham: due giorni di alta formazione

Un lavoro accurato, dal dramma alla commedia, basato sulle energie che ogni Attore trasmette all'altro per creare quel feeling indispensabile al piano d'ascolto, passando per la vanità dell'Artista messa al servizio del personaggio.

Questi i punti salienti intorno ai quali ha ruotato la due giorni, sabato e domenica scorsi, del Laboratorio gratuito con la casting director Kimberly Graham, organizzato dal NUOVO IMAIE in collaborazione con il Mob Studios di Roma, per gli Attori e le Attrici iscritti alla nostra Collecting.

"Davvero molto interessante, esperienze di questo tipo hanno un valore grandissimo" è stata la frase ricorrente tra i partecipanti.

Ancora una volta siamo orgogliosi di aver potuto offrire un alto momento formativo e di confronto. Siamo già al lavoro per altre iniziative. Stay tuned!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Il NUOVO IMAIE al Filming Italy Sardegna Festival premia Giacomo Giorgio e Serena de Ferrari

A Cagliari torna il Filming Italy Sardegna Festival diretto da Tiziana Rocca che, giunto alla VII edizione, dal 20 al 23 giugno prossimi celebra il Cinema e la Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive.

Naturalmente il NUOVO IMAIE è presente a sostegno di un momento di confronto importante per il settore audiovisivo. Un evento, che non manca mai di accendere un faro sui giovani talenti.

Quest’anno al Forte Village di Cagliari - dice il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichè - la nostra collecting premierà Giacomo Giorgio e Serena de Ferrari, interpreti di fiction e serie di successo come Doc - Nelle tue mani e Mare Fuori solo per citarne alcuni. A loro va, infatti, il FILMING ITALY NEW GENERATION - NUOVO IMAIE per essersi particolarmente distinti con le loro interpretazioni attoriali. Valorizzare il talento dei giovani attori e attrici, chi ci conosce lo sa, è una delle nostre priorità. E al di là degli slogan, vogliamo essere davvero e sempre al fianco degli artisti, in ogni momento della loro vita professionale”.

Da molto tempo ci occupiamo con orgoglio di loro, della tutela del diritto connesso che andiamo a raccogliere e ripartire grazie ai numerosissimi accordi che abbiamo siglato con gli utilizzatori, ma anche del sostegno che il NUOVO IMAIE attua attraverso i bandi in favore delle Artiste e degli Artisti che rappresenta. Auguriamo buon lavoro e buona permanenza in Sardegna a tutti i partecipanti al Filming Italy, lieti di essere presenti a questo appuntamento".

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 14 Giugno 2024 LEGGI TUTTO