Concessione Patrocinio

Quando, come e perchè

NUOVOIMAIE può concedere il patrocinio a qualsiasi attività o iniziativa che ritiene di particolare interesse per i suoi scopi istituzionali e statutari.
Rientrano nelle attività che possono essere sostenute con la concessione di patrocinio: manifestazioni, concorsi, rassegne musicali o cinematografiche, concerti/festival e rassegne live, iniziative teatrali e audiovisive, realizzazione di cortometraggi e lungometraggi, realizzazione di fonogrammi o videogrammi e ogni altra manifestazione, evento o progetto che abbia al centro l’interesse della categoria.


È ammesso il patrocinio nei casi in cui: si contribuisca alla crescita culturale, artistica, economica e sociale, favorendo la partecipazione e la formazione degli artisti interpreti esecutori; si promuovano attività ispirate alla mission statutaria dell’Istituto; si realizzino manifestazioni/rassegne/festival a carattere nazionale o internazionale dedicate alla cultura in generale e agli artisti interpreti esecutori in particolare.
Non sono ammesse al patrocinio manifestazioni o iniziative di carattere partitico o sindacale; le iniziative palesemente non coincidenti con le finalità statutarie del NUOVOIMAIE e che risultino negative per l’immagine della collecting.


Tutte le richieste di patrocinio e contributo vanno trasmesse al NUOVOIMAIE inviando una mail a presidenza@nuovoimaie.it, allegando l’apposito modulo previsto per la richiesta ( https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2020/01/Richiesta-patrocinio-Rev-1.pdf ) e una breve descrizione del progetto.

Vi invitiamo a trasmetterci con congruo anticipo l’eventuale richiesta di patrocinio o di contributo per manifestazioni e/o iniziative.

Di seguito sono pubblicate i termini temporali entro cui trasmettere le richieste di patrocinio:

  • Per le manifestazioni o iniziative che si svolgeranno dal 1 febbraio al 30 aprile, le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre antecedente l’ anno di svolgimento. Ad esse sarà dato riscontro entro il mese di ottobre.
  • Per le manifestazioni o iniziative che si svolgeranno dal 1 maggio al 31 luglio, le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre antecedente l’anno di svolgimento. Ad esse sarà dato riscontro entro il mese di gennaio.
  • Per le manifestazioni o iniziative che si svolgeranno dal 1 agosto al 31 ottobre, le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo dell’anno di svolgimento. Ad esse sarà dato riscontro entro il mese di aprile.
  • Per le manifestazioni o iniziative che si svolgeranno dal 1 novembre al 31 gennaio, le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno dell’anno di svolgimento. Ad esse sarà dato riscontro entro il mese di luglio.