I tuoi compensi

Come e quando riceverli

NUOVOIMAIE ripartisce i compensi agli artisti in maniera analitica, calcolando il tempo effettivo di utilizzazione di ogni singola opera audiovisiva e musicale.


Musica

Prima ripartizione 2024: dal 31 maggio

Seconda ripartizione 2024: dal 31 ottobre

Audiovisivo

Prima ripartizione 2024: dal 31 gennaio

Seconda ripartizione 2024: dal 31 agosto  


Ad ogni ripartizione il NUOVOIMAIE invia all’artista il dettaglio compensi e il fac simile della fattura (se titolare di partita IVA regime dei minimi) o della ricevuta da emettere per la riscossione del compenso (se non titolare di partita IVA).

Chi è tenuto alla fatturazione elettronica, riceve un report contenente i dati utili alla redazione del file XML per la trasmissione del documento. Il codice Sdi del NUOVOIMAIE è J6URRTW.

In caso di eredi è sufficiente l’emissione di una ricevuta. Per i residenti all’estero vige la legislazione fiscale di merito e le convenzioni in vigore, per evitare la doppia imposizione.

Le ricevute e le fatture possono essere inviate tramite il Portale Artisti o in alternativa via e-mail a documentale@nuovoimaie.it, via posta ordinaria, via fax ai numeri: 06.46208889 – 06.46208301
oppure consegnate a mano nei nostri uffici.

Per maggiori dettagli sulle Ripartizioni che effettua il NUOVO IMAIE consulta il Regolamento di Ripartizione e prendi visione del Documento di Gestione compensi che presentano anomalie.