Nastri d’Argento, il NUOVO IMAIE a Napoli premia Lea Gavino e Romano Reggiani
“Sostenere e valorizzare il talento dei giovani artisti, significa investire nella qualità e nel futuro dell’audiovisivo italiano”. Così Andrea Miccichè, presidente del NUOVO IMAIE, a Napoli per premiare due attori durante la serata dei NASTRI d’ARGENTO GRANDI SERIE al Teatro San Carlo.
Il riconoscimento come miglior attrice va a Lea Gavino, Consuelo in “Guerrieri – La regola dell’equilibrio” giovane e brillante assistente del protagonista, interpretato da Alessandro Gassmann. A Romano Reggiani, invece, il titolo di miglior attore per “Mare Fuori” in cui veste i panni di Stefano Stazi, nuovo direttore dell’Istituto Penale per Minori di Napoli.
“Lea e Romano rappresentano con professionalità una nuova generazione di attrici e attori capaci di raccontare il presente con sensibilità, attraverso storie autentiche e consistenti” prosegue Miccichè. “Essere partner di questo evento prestigioso conferma l’impegno dell’Istituto nella tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori” conclude.
Come sempre il ringraziamento della collecting va al SNGCI – Sindacato nazionali Giornalisti Cinematografici Italiani, alla sua presidente Laura Delli Colli e al suo Direttivo, e alla Film Commission Campania per il grande lavoro a sostegno alla cultura audiovisiva italiana.
NUOVOIMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️