Eventi 05 Settembre 2022 Back

Venezia 79: Giorgio Pasotti consegna il NUOVO IMAIE Talent Award

Share

Giorgio Pasotti a Venezia per premiare un’attrice e un attore emergenti con il NUOVOIMAIE Talent Award. L’artista, infatti, sarà al Lido per il Premio Collaterale della 79^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica de La Biennale di Venezia, giunto all’8^ edizione e assegnato dalla collecting che tutela i diritti connessi degli Artisti Interpreti Esecutori.

L’appuntamento è, come di consueto, all’Hotel Excelsior nel prestigioso Spazio Cinecittà Luce, venerdì 9 settembre alle ore 12.15. Per il NUOVO IMAIE è motivo di orgoglio dedicare ogni anno, a Venezia, una particolare attenzione agli Artisti Interpreti Esecutori emergenti perché a loro è affidato il compito di continuare a valorizzare e vivificare la straordinaria tradizione cinematografica del nostro Paese. “In loro sono riposte speranze e sogni che meritano considerazione e che vanno coltivati e promossi – dichiara il Presidente Andrea Miccichè -. Non è certo un caso che l’Unione Europea abbia proclamato il 2022 Anno dei giovani, per testimoniare la volontà di essere al fianco delle moderne generazioni, in particolar modo dopo questo difficile periodo pandemico”.

Per Giorgio Pasotti sostenere i giovani è un dovere: “So quanto sia importante, soprattutto quando si è agli esordi, sentirsi dire che quello in cui ci siamo impegnati ci è riuscito bene, che abbiamo fatto un buon lavoro, che dobbiamo continuare a credere nei nostri sogni senza perdere di vista la realtà. E sapere che c’è qualcuno che ci sprona a fare sempre meglio, con un Premio che invita a studiare, a continuare a formarsi, beh, penso che sia fondamentale. Consegnare il Premio NUOVO IMAIE, nella splendida cornice della Mostra del Cinema di Venezia, ha per me un significato particolare, perché è un riconoscimento che noi artisti diamo ad altri artisti”.

“In questo importante compito ognuno di noi è chiamato fare la propria parte – conclude Miccichè – e per questo, fin dalla prima edizione del Premio, la nostra collecting – che rappresenta più di un milione di Artisti in Italia e nel mondo – assegna ai due talentuosi vincitori, oltre a una targa simbolica, una borsa di studio da investire nel percorso formativo e di arricchimento artistico professionale”.

I due attori italiani all’esordio, individuati tra i film in concorso e non alla Mostra, saranno selezionati dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI e dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani SNGCI, rispettivamente presieduti da Cristiana Paternò e Laura Delli Colli.

Bando Audiovisivo Incentivo alla Professione: al via le domande Bando Promozione Progetti Discografici dal vivo: elenco soggetti accreditati Sessione Autunnale

Ultimi Eventi

Francesco Cerasi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Francesco Cerasi, Artista, compositore e produttore musicale, autore di colonne sonore per film e serie tv e ideatore di Audioarte, primo progetto europeo dedicato alla composizione di opere musicali legate all'arte visiva.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Matteo Paolillo vince il Premio NUOVO IMAIE al Romics per la migliore interpretazione sigla TV

Accolto da una folla di ragazzi e ragazze lo scorso 6 aprile Matteo Paolillo è stato premiato durante il ROMICS alla Fiera di Roma, evento sostenuto dalla nostra collecting.

Il giovane attore e cantante ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE per Mare Fuori, Miglior interpretazione Sigla TV, dalle mani Massimo Di Cataldo che ha ricordato come anche lui abbia iniziato recitando per poi dedicarsi anima e cuore alla musica.

Congratulazioni Matteo, ci auguriamo che questo sia il primo di tanti riconoscimenti alla tua indiscussa professionalità. 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

La Casting Director Valeria Miranda ai partecipanti alla Masterclass NUOVO IMAIE: importante valorizzarsi

Ancora una volta gremita la Sala 10 del Cinema Adriano a Roma, dove ieri si è tenuta la masterclass gratuita della casting director Valeria Miranda riservata agli attori e alle attrici NUOVO IMAIE.

"Le agenzie fanno un lavoro importantissimo - ha detto la Miranda - ma anche voi dovete in prima persona proporvi, con garbo, per valorizzare il vostro lavoro".

"Non c'è nulla di male - ha proseguito la casting director - a scrivere un'e-mail a noi casting in cui ci si propone per essere inseriti i nell'archivio a cui noi attingiamo. L'importante è che alleghiate le foto giuste, non tante, uno showreel e un curriculum che tenga conto anche dei dialetti che sapete parlare e delle lingue conosciute. Tutto su di voi, questo è importante, dev'essere vero e verificabile durante un provino".

Entusiasmo tra gli artisti che hanno "approfittato" della generosità di Valeria per fare tante domande che hanno trovato tutte risposta.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime iniziative.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Marco Patrignani ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 14:30 🔴 LIVE

Abbiamo incontrato Marco Patrignani, direttore artistico del Roma Film Music Festival, evento sostenuto dal NUOVO IMAIE giunto alla terza edizione. Sul grande schermo la proiezione di capolavori del Cinema con l'esecuzione dal vivo di un'orchestra in perfetto sincrono con le immagini.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 11 Aprile 2024 LEGGI TUTTO