Eventi 05 Settembre 2022 Back

Venezia 79: Giorgio Pasotti consegna il NUOVO IMAIE Talent Award

Share

Giorgio Pasotti a Venezia per premiare un’attrice e un attore emergenti con il NUOVOIMAIE Talent Award. L’artista, infatti, sarà al Lido per il Premio Collaterale della 79^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica de La Biennale di Venezia, giunto all’8^ edizione e assegnato dalla collecting che tutela i diritti connessi degli Artisti Interpreti Esecutori.

L’appuntamento è, come di consueto, all’Hotel Excelsior nel prestigioso Spazio Cinecittà Luce, venerdì 9 settembre alle ore 12.15. Per il NUOVO IMAIE è motivo di orgoglio dedicare ogni anno, a Venezia, una particolare attenzione agli Artisti Interpreti Esecutori emergenti perché a loro è affidato il compito di continuare a valorizzare e vivificare la straordinaria tradizione cinematografica del nostro Paese. “In loro sono riposte speranze e sogni che meritano considerazione e che vanno coltivati e promossi – dichiara il Presidente Andrea Miccichè -. Non è certo un caso che l’Unione Europea abbia proclamato il 2022 Anno dei giovani, per testimoniare la volontà di essere al fianco delle moderne generazioni, in particolar modo dopo questo difficile periodo pandemico”.

Per Giorgio Pasotti sostenere i giovani è un dovere: “So quanto sia importante, soprattutto quando si è agli esordi, sentirsi dire che quello in cui ci siamo impegnati ci è riuscito bene, che abbiamo fatto un buon lavoro, che dobbiamo continuare a credere nei nostri sogni senza perdere di vista la realtà. E sapere che c’è qualcuno che ci sprona a fare sempre meglio, con un Premio che invita a studiare, a continuare a formarsi, beh, penso che sia fondamentale. Consegnare il Premio NUOVO IMAIE, nella splendida cornice della Mostra del Cinema di Venezia, ha per me un significato particolare, perché è un riconoscimento che noi artisti diamo ad altri artisti”.

“In questo importante compito ognuno di noi è chiamato fare la propria parte – conclude Miccichè – e per questo, fin dalla prima edizione del Premio, la nostra collecting – che rappresenta più di un milione di Artisti in Italia e nel mondo – assegna ai due talentuosi vincitori, oltre a una targa simbolica, una borsa di studio da investire nel percorso formativo e di arricchimento artistico professionale”.

I due attori italiani all’esordio, individuati tra i film in concorso e non alla Mostra, saranno selezionati dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI e dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani SNGCI, rispettivamente presieduti da Cristiana Paternò e Laura Delli Colli.

Bando Audiovisivo Incentivo alla Professione: al via le domande Bando Promozione Progetti Discografici dal vivo: elenco soggetti accreditati Sessione Autunnale

Ultimi Eventi

Gran Premio del Doppiaggio: è quella di Benedetta Ponticelli la miglior voce femminile

Una grande serata con una declinazione #AlFemminile quella in cui si è svolta la XV edizione del Gran Premio del Doppiaggio, di cui il NUOVO IMAIE è partner.

Ed è tanta la gioia per il Premio per la Miglior voce femminile che è stato assegnato alla nostra delegata per l'Audiovisivo Benedetta Ponticelli, che ha doppiato Lily Gladstone in Killers of the Flowers Moon di Martin Scorsese.

Congratulazioni a Benedetta e a tutte le professioniste e i professionisti del doppiaggio che sono stati premiati lunedì scorso al Teatro Quirino.

Presente anche il Direttore Generale del NUOVO IMAIE Maila Sansaini per la premiazione di The Last of Us, Migliore Serie TV Drama.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 27 Marzo 2024 LEGGI TUTTO

Giovanni Veronesi alla Masterclass NUOVO IMAIE: “Siate voi stessi”

Oltre un centinaio di attrici e attori che, sfidando la pioggia che ieri si è abbattuta su Roma, hanno preso parte alla masterclass che abbiamo organizzato per gli artisti NUOVO IMAIE con il regista e sceneggiatore Giovanni Veronesi

Grande la simpatia di Veronesi che ha catturato l'attenzione del pubblico, raccontando aneddoti, ma soprattutto dispensato consigli.

"Non ho mai fatto masterclass gratuitamente e non so se questa, visto che lo è, sia uguale alle altre" ha esordito il regista strappando un sorriso a tutti.

"Il vostro è un mestiere che, a differenza degli altri, non si impara, ma si coltiva, se si ha talento" - ha detto Veronesi - "e il regista ha il compito di farvi vedere qual è il vostro limite. E quando con un regista l'attore o l'attrice non si impegnano, rischiano di sciupare il lavoro di chi ha faticato tanto per arrivare a girare, in primis per trovare un produttore".

"In un provino la prima impressione è quella che conta. L'attore - ha proseguito Veronesi - deve essere se stesso all'80% e il restante 20% personaggio. Io voglio riproporre nel film, la vostra unicità".

Grazie ancora a Giovanni Veronesi e a tutti voi l'invito a seguirci perché presto ci sarà una nuova iniziativa riservata agli artisti iscritti alla nostra collecting.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 27 Marzo 2024 LEGGI TUTTO

Gran Premio del Doppiaggio, stasera la consegna: NUOVO IMAIE partner dell’evento

Tutto pronto per la XV edizione del Gran Premio del Doppiaggio che ogni anno premia i professionisti italiani e le professioniste italiane di questa nobile arte, riconosciuta come tale in tutto il mondo.

Il NUOVO IMAIE come sempre è partner e sarà presente per la consegna di uno dei Premi di questa edizione, che ha deciso di parlare #AlFemminile contro ogni forma di discriminazione di genere.

Le categorie in gara sono:

  • Miglior Traduzione e Adattamento
  • Miglior Direzione del Doppiaggio
  • Miglior Voce Maschile
  • Miglior Voce Femminile
  • Miglior Mixage
  • Miglior Serie TV Drama
  • Miglior Serie TV Comedy
  • Miglior Film d'Animazione
  • Edizioni d'Autore
  • Miglior Documentario
  • Miglior Film
  • Miglior Assistente di Doppiaggio
  • Menzione Speciale Social
  • Miglior Fonico di Sala
  • Premio alla Carriera

Appuntamento questa sera alle 21.00 presso il Teatro Quirino di Roma.

SEGUI LA DIRETTA 👇

In bocca al lupo a tutti gli attori e le attrici in nomination!

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti

Eventi 25 Marzo 2024 LEGGI TUTTO

Musica: dopo Sanremo e verso il Primo Maggio

Chi ha tempo non aspetti tempo. E allora il NUOVO IMAIE è, tra le molte iniziative, al lavoro anche per l'organizzazione delle attività in vista del Concertone che quest'anno si terrà, lo ricordiamo, al Circo Massimo.

Sfogliando il nostro album fotografico abbiamo trovato una giovanissima Angelina Mango che, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo, speriamo di poter avere nuovamente ospite nei nostri spazi. 

Come dire: dal Primo posto al Primo Maggio!

Continuate a seguirci per non perdere nessuna delle novità che ci e vi riguardano.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 21 Marzo 2024 LEGGI TUTTO