Eventi 12 Febbraio 2020 Back

Sanremo: Tecla ha vinto il Premio Enzo Jannacci 2020

Share

È andato a Tecla il Premio Enzo Jannacci 2020. Giunto alla 4° edizione e dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 70° Festival della Canzone Italiana, la giovanissima interprete di ‘8 marzo’ se l’è aggiudicato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento”.

La Giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVOIMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane e Mahmood, ha votato l’interpretazione della giovanissima artista, come la più meritevole. A seguire, Gabriella Martinelli in coppia con Lula e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il Premio Enzo Jannacci, ideatore promosso da NUOVOIMAIE insieme alla famiglia Jannacci, andrà a sostenere con una borsa di studio la formazione professionale della vincitrice.

“Il NUOVOIMAIE, oltre a tutelare i diritti degli artisti – dice il Presidente Andrea Miccichè – è particolarmente attento alla loro crescita. A nome della collecting desidero congratularmi con Tecla, un’artista che a dispetto della giovane età ha mostrato in questa rassegna qualità musicali e canore non comuni. Sono sicuro che la attende un futuro ricco di soddisfazioni e di occasioni per far brillare il suo indiscutibile talento”.

“Con questo Premio consegnato ai giovani celebriamo un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese” sottolinea il portavoce del NUOVOIMAIE, Dodi Battaglia.

Comunicazione compensi Sanremo: presentata la Ricerca NUOVOIMAIE sull'impiego delle interpreti femminili nel Music Business

Ultimi Eventi

Masterclass Pupi Avati per giovani attori NUOVO IMAIE

Ha lasciato il segno la masterclass di Pupi Avati, organizzata ieri da Alice nella Città, rassegna parallela alla Festa del Cinema di Roma, per giovani attori NUOVO IMAIE.

Come ci si prepara per un casting? Come ci si pone davanti alla macchina da presa? Qual è la differenza tra passione e talento? A queste e altre domande dei ragazzi partecipanti ha risposto il grande Maestro del cinema.

"E' importante essere tenaci e sapersi valorizzare - ha detto Avati - senza dimenticare la preparazione. Vedere i film del passato è un obbligo, perchè chi ha raggiunto la consacrazione deve essere d'esempio. Ma ricordate: evitate l'omologazione, che è un virus pericolosissimo".

Oggi nuovo appuntamento con Giovanni Veronesi alle ore 15.00.

Eventi 21 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

Live con Andrea Miccichè

Martedì 20 ottobre, in diretta alle ore 14.00 sui nostri canali social, incontriamo Andrea Micciché, Presidente NUOVOIMAIE, per scoprire assieme e in anteprima le novità e le prossime iniziative intraprese dal NUOVO IMAIE a favore degli artisti.

GUARDA SU FACEBOOK 👉 https://www.facebook.com/124306597650421/posts/3423558414391873/?extid=0&d=n

GUARDA SU YOUTUBE 👉 https://youtu.be/9zqL_fcgtn4

Eventi 19 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

NUOVOIMAIE alla Festa del Cinema di Roma

Il NUOVO IMAIE ha scelto di sostenere anche quest'anno la Festa del Cinema di Roma, nella veste di Partner Istituzionale della kermesse che avrà gli occhi puntati fino al 25 ottobre.

Per motivi legati all'emergenza sanitaria, purtroppo, la Festa è ridimensionata e non è nella possibilità di ospitare le migliaia di visitatori com'è accaduto fino all'anno scorso e come ci auguriamo possa accadere l'anno prossimo.

Voler celebrare la settima arte, in un momento storico così difficile, è per noi un segnale doveroso e di incoraggiamento per tutti. "I protagonisti del cinema - dichiara il Presidente NUOVO IMAIE Andrea Micciché -, l'industria dell'audiovisivo e il pubblico, hanno bisogno di tornare alla normalità, naturalmente in sicurezza. Abbiamo appoggiato gli organizzatori della Festa del Cinema per la loro scelta coraggiosa, desiderosi di essere sempre più vicini alla categoria degli artisti, che si trova a dover affrontare nuove difficoltà, ma che non intendiamo in nessun modo lasciare sola".

Eventi 18 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE Talent Award 2020

Venite a fare un giro assieme a noi alla ‘77 Mostra del Cinema di Venezia.

In questo video i momenti salienti vissuti dal NUOVO IMAIE nel lido più famoso d'Italia: dall'International Starlight Cinema Award conferito al NUOVO IMAIE per le attività svolte in questi mesi a sostegno degli Artisti Interpreti ed Esecutori, alla cerimonia del NUOVO IMAIE Talent Award 2020, quest'anno per la prima volta trasmessa in streaming, con la premiazione di Eleonora De Luca e Luka Zunic.

Eventi 15 Settembre 2020 LEGGI TUTTO