Eventi 12 Febbraio 2020 Back

Sanremo: Tecla ha vinto il Premio Enzo Jannacci 2020

Share

È andato a Tecla il Premio Enzo Jannacci 2020. Giunto alla 4° edizione e dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 70° Festival della Canzone Italiana, la giovanissima interprete di ‘8 marzo’ se l’è aggiudicato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento”.

La Giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVOIMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane e Mahmood, ha votato l’interpretazione della giovanissima artista, come la più meritevole. A seguire, Gabriella Martinelli in coppia con Lula e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il Premio Enzo Jannacci, ideatore promosso da NUOVOIMAIE insieme alla famiglia Jannacci, andrà a sostenere con una borsa di studio la formazione professionale della vincitrice.

“Il NUOVOIMAIE, oltre a tutelare i diritti degli artisti – dice il Presidente Andrea Miccichè – è particolarmente attento alla loro crescita. A nome della collecting desidero congratularmi con Tecla, un’artista che a dispetto della giovane età ha mostrato in questa rassegna qualità musicali e canore non comuni. Sono sicuro che la attende un futuro ricco di soddisfazioni e di occasioni per far brillare il suo indiscutibile talento”.

“Con questo Premio consegnato ai giovani celebriamo un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese” sottolinea il portavoce del NUOVOIMAIE, Dodi Battaglia.

Comunicazione compensi Sanremo: presentata la Ricerca NUOVOIMAIE sull'impiego delle interpreti femminili nel Music Business

Ultimi Eventi

🔴 Le LIVE NUOVO IMAIE di questa settimana! 🎥 🎶

❓ Ti sei perso qualche diretta sui nostri Social con gli Artisti NUOVO IMAIE questa settimana?🎥🎶

✅ Non preoccuparti! Ecco i link con tutte le LIVE 🔴 che abbiamo trasmesso! 👇

Mario Rusca ❤️ #artistadentro👇

Stevie Biondi ❤️ #artistadentro👇

Sara Baccarini ❤️ #artistadentro👇

Eventi 14 Gennaio 2022 LEGGI TUTTO

Rockol Awards: a Chris Nolan e Dardust il Premio NUOVO IMAIE

Sono Chris Nolan e Dardust, all’anagrafe Dario Faini e Christian Mazzocchi, i vincitori del Premio NUOVO IMAIE ai Rockol Awards. I due producer, tra i più importanti in Italia, sono stati premiati ieri sera a Milano, per il 2020 e per il 2021.

Artisti e produttori artistici di due generazioni diverse che rappresentano al meglio chi ha il compito di valorizzare le interpretazioni, creando per ogni artista un vestito sonoro che risponda alle esigenze del mercato”, questa la motivazione.

Alla premiazione era presente per il NUOVO IMAIE il Consigliere di Amministrazione Andrea Marco Ricci: “La nostra collecting - ha dichiarato -  ha un particolare riguardo per tutti gli Artisti Interpreti Esecutori. Dopo aver premiato i turnisti, stavolta abbiamo voluto premiare due nostri grandissimi produttori artistici che negli anni hanno saputo rappresentare a pieno l’evoluzione di questo mestiere, in continua trasformazione, anche alla luce delle nuove tecnologie”.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA SERATA 👇

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE NUOVO IMAIE 👇

GUARDA LA FOTO GALLERY 👇

Eventi 14 Gennaio 2022 LEGGI TUTTO

Teresa Saponangelo e Filippo Scotti attori dell’anno, premiati a Capri il 27 dicembre

Andrà ai due protagonisti di "È stata la mano di Dio" con la regia di Paolo Sorrentino il "Capri Breackout Actors of the Year" che il NUOVO IMAIE assegnerà durante il "Capri, Hollywood - The International Film Festival" il prossimo 27 dicembre.

Teresa Saponangelo e Filippo Scotti, sono stati decretati, infatti, gli attori dell'anno. Nel film, lo ricordiamo, recitano con lo straordinario Toni Servillo.

"Una decisione presa all'unanimità dei nostri board - annunciano Andrea Micciche' presidente del NUOVO IMAIE e Tony Renis, presidente onorario del Festival - per celebrare Scotti e la Saponangelo, due straordinarie interpretazioni in un' opera magnifica e dallo strepitoso cast. Il brillante talento Filippo, vincitore del NUOVO IMAIE TALENT AWARD 2021 e del Premio Mastroianni a Venezia, e l'elegante Teresa, signora della scena e già musa di Capuano, hanno colpito al cuore critica e spettatori meritando la consacrazione internazionale".

Eventi 6 Dicembre 2021 LEGGI TUTTO

Jon Fosse e la Poetica del Confine

Lunedì 6 dicembre a Roma, presso l'Istituto di Norvegia in Via Trenta Aprile 33, si terrà il convegno dal titolo "Jon Fosse e la poetica del confine" che chiude il ciclo del laboratorio di alta formazione "Quando un angelo attraversa la scena".

Tutto il progetto, curato dall'Associazione Culturale Zerkalo sotto la direzione del regista Alessandro Machìa, è stato realizzato con il contributo del Bando Formazione Art. 7 L. 93/92 del NUOVO IMAIE e per settimane ha visto gli attori iscritti cimentarsi con la complessa drammaturgia del norvegese Fosse.

L'incontro, moderato dalla drammaturga Maria Letizia Compatangelo, si terrà dalle 10.00 alle 16.00 e vedrà la partecipazione di critici teatrali, studiosi del teatro e artisti che indagheranno sull'importanza della poetica del confine e del rapporto tra parola e silenzio.

Interverranno:

  • Alessandro Machìa, regista
  • Marco Sgrosso, attore e regista
  • Laura Mariani, Università di Bologna
  • Marcantonio Lucidi, critico teatrale
  • Alessandra Bernocco, critico teatrale
  • Marco Buzzi Maresca, critico e drammaturgo
  • Roberto Turchetta, attore e regista
  • Alessandra Fallucchi, attrice e pedagoga

Gli attori che hanno partecipato al laboratorio, porteranno la loro testimonianza.

Eventi 1 Dicembre 2021 LEGGI TUTTO