Eventi 12 Febbraio 2020 Back

Sanremo: Tecla ha vinto il Premio Enzo Jannacci 2020

Share

È andato a Tecla il Premio Enzo Jannacci 2020. Giunto alla 4° edizione e dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 70° Festival della Canzone Italiana, la giovanissima interprete di ‘8 marzo’ se l’è aggiudicato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento”.

La Giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVOIMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane e Mahmood, ha votato l’interpretazione della giovanissima artista, come la più meritevole. A seguire, Gabriella Martinelli in coppia con Lula e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il Premio Enzo Jannacci, ideatore promosso da NUOVOIMAIE insieme alla famiglia Jannacci, andrà a sostenere con una borsa di studio la formazione professionale della vincitrice.

“Il NUOVOIMAIE, oltre a tutelare i diritti degli artisti – dice il Presidente Andrea Miccichè – è particolarmente attento alla loro crescita. A nome della collecting desidero congratularmi con Tecla, un’artista che a dispetto della giovane età ha mostrato in questa rassegna qualità musicali e canore non comuni. Sono sicuro che la attende un futuro ricco di soddisfazioni e di occasioni per far brillare il suo indiscutibile talento”.

“Con questo Premio consegnato ai giovani celebriamo un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese” sottolinea il portavoce del NUOVOIMAIE, Dodi Battaglia.

Comunicazione compensi Sanremo: presentata la Ricerca NUOVOIMAIE sull'impiego delle interpreti femminili nel Music Business

Ultimi Eventi

Assegnato il Premio Biraghi – NUOVO IMAIE ai Nastri d’Argento Grandi Serie Internazionali 2021

Si sono svolti a Napoli, sabato 18 settembre - con la partecipazione del NUOVO IMAIE, del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) e della Film Commission Regione Campania - i Nastri d’Argento Grandi Serie Internazionali.

Durante l’evento abbiamo consegnato il Premio Biraghi NUOVO IMAIE alle attrici protagoniste de “L’amica genialeElisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, giovani e talentuose esordienti che si sono subito affermate nelle due serie trasmesse in onda in Italia e nel mondo.

Con questo premio NUOVO IMAIE intende proseguire nella sua missione di sostegno e promozione dei giovani talenti, valorizzando la loro professionalità di artisti interpreti esecutori.

Congratulazioni ragazze! 😎💪🏻👏👍🤞

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 20 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE Talent Award 2021: il videoreportage

Guarda e rivivi insieme a noi i principali momenti con i protagonisti della cerimonia di premiazione del NUOVO IMAIE Talent Award 2021 che si è tenuta il 10 settembre durante la 78. Mostra del Cinema di Venezia ❤️ 🎬

Il premio è stato assegnato ai bravissimi Aurora Giovinazzo e Filippo Scotti ❤️ ❤️

Grazie a Stefania Rocca, Eleonora De Luca, Luka Zunic, Fabio Sartor ed Edoardo Siravo, Laura Delli Colli e Franco Montini, e Sarah Maestri per il loro prezioso e insostituibile contributo 🤗 🤗

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DELL'EVENTO 👇

Eventi 17 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE Partner ai Nastri d’Argento Grandi Serie Internazionali 2021

A Napoli si rafforza il fecondo legame tra cinema e tv, grazie alla sezione dei Nastri d’Argento dedicata alla serialità. Un appuntamento, quello di sabato 18 settembre, di cui il NUOVO IMAIE è partner con l’intento di valorizzare ancor piùla straordinaria professionalità degli attori protagonisti anche del cinema della serialità tra progetti internazionali e fiction di grande qualità.

In un momento difficile come quello che stiamo attraversando – dice il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichèdiventa davvero centrale poter fare affidamento su nuovi distretti territoriali che siano autentici vivai di progetti e consentano la crescita adeguata dei giovani talenti. Napoli e la Campania, con le numerose produzioni ambientate in quei magnifici luoghi, hanno saputo essere per il settore audiovisivo italiano un formidabile viatico, in grado di affermarsi con autorevolezza nel panorama internazionale”.

Per il NUOVO IMAIE l’evento rappresenta un’occasione importante per continuare l’opera di sostegno e promozione dei talenti emergenti. La collecting, infatti, assegnerà il Premio Biraghi a due giovani attrici.

La nostra collecting - conclude Miccichè - è fiera di questa collaborazione, particolarmente significativa per la diffusione della cultura cinematografica, formidabile strumento di crescita e di sviluppo per l’intera collettività”.

Eventi 17 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

💕 Tutti al Cinema con le “All Star” 🎞

Diretto da Vincenzo Alfieri che ha scritto la sceneggiatura insieme a Federico Mauro, il cortometraggio racconta il pomeriggio di una giovane coppia (Claudia Napolitano e Luka Zunic) che, recandosi al cinema per vedere un film, incontra con grande sorpresa i volti di attrici, attori e registi italiani nelle vesti delle più disparate professionalità impegnate nelle sale cinematografiche.

Un invito a tornare nei cinema italiani nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, per vivere di nuovo la magia del grande schermo.

Il NUOVO IMAIE sarà sempre con il Cinema, inesauribile fabbrica di sogni ❤️

GUARDA IL VIDEO 👉 https://www.facebook.com/nuovoimaie/videos/389145556073660

Eventi 14 Settembre 2021 LEGGI TUTTO