Eventi 12 Febbraio 2020 Back

Sanremo: Tecla ha vinto il Premio Enzo Jannacci 2020

Share

È andato a Tecla il Premio Enzo Jannacci 2020. Giunto alla 4° edizione e dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 70° Festival della Canzone Italiana, la giovanissima interprete di ‘8 marzo’ se l’è aggiudicato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento”.

La Giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVOIMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane e Mahmood, ha votato l’interpretazione della giovanissima artista, come la più meritevole. A seguire, Gabriella Martinelli in coppia con Lula e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il Premio Enzo Jannacci, ideatore promosso da NUOVOIMAIE insieme alla famiglia Jannacci, andrà a sostenere con una borsa di studio la formazione professionale della vincitrice.

“Il NUOVOIMAIE, oltre a tutelare i diritti degli artisti – dice il Presidente Andrea Miccichè – è particolarmente attento alla loro crescita. A nome della collecting desidero congratularmi con Tecla, un’artista che a dispetto della giovane età ha mostrato in questa rassegna qualità musicali e canore non comuni. Sono sicuro che la attende un futuro ricco di soddisfazioni e di occasioni per far brillare il suo indiscutibile talento”.

“Con questo Premio consegnato ai giovani celebriamo un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese” sottolinea il portavoce del NUOVOIMAIE, Dodi Battaglia.

Comunicazione compensi Sanremo: presentata la Ricerca NUOVOIMAIE sull'impiego delle interpreti femminili nel Music Business

Ultimi Eventi

#neverstoplearning – Vito Caporale – “Io canto” corso di perfezionamento vocale

Il 9 -10 - 11 luglio 2021, si terrà lo stage gratuito “Io canto", corso di perfezionameneto vocale, organizzato dall'Accademia Teatron e riservato agli Attori NUOVO IMAIE.

Abbiamo incontrato 🔴 LIVE Vito Caporale, direttore artistico di Teatron, che presenterà il programma di “IO CANTO, CORSO DI PERFEZIONIAMENTO VOCALE (9 -10 -11 LUGLIO 2021).

LEGGI LA NEWS 👉 https://www.nuovoimaie.it/corso-di-perfezionamento-vocale-per-attori-nuovo-imaie/

GUARDA IL VIDEO DELLA LIVE 👇

Eventi 26 Maggio 2021 LEGGI TUTTO

📣 Ultim’ora importantissima per gli Artisti

Abbiamo incontrato 🔴 LIVE il Presidente del NUOVO IMAIE, Andrea Micciché, che comunicherà una notizia molto importante e di sicuro interesse per gli Artisti.

GUARDA IL VIDEO DEL PRESIDENTE 👇

Eventi 21 Maggio 2021 LEGGI TUTTO

#neverstoplearning – Francesca Della Monica – Corso sull’uso della voce, “A voce spiegata”

Dal 17 maggio all’8 agosto 2021 prenderanno il via quattro corsi di specializzazione riservati ad attori iscritti al NUOVO IMAIE (LEGGI LA NEWS): un’occasione unica per approfondire le discipline che ruotano intorno al teatro, al cinema, alla danza e all’uso della voce.

I corsi sono organizzati dall’associazione Laboratori Permanenti e saranno tenuti da professionisti del mondo dello spettacolo. Si svolgeranno presso l’Auditorium Santa Chiara a Sansepolcro e nel vicino Castello di Sorci ad Anghiari.

Abbiamo incontriamo LIVE Francesca Della Monica, cantante, studiosa della voce e attrice di teatro, che sarà la docente del laboratorio sull’uso della voce, A VOCE SPIEGATA (28 GIUGNO – 2 LUGLIO 2021) per un approfondimento sui contenuti del corso.

GUARDA IL VIDEO DELLA LIVE 👇

Eventi 14 Maggio 2021 LEGGI TUTTO

Al via il #David66: il NUOVO IMAIE è socio sostenitore

Conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi dall’industria cinematografica italiana, quello con i Premi David di Donatello, giunto alla 66ª edizione e di cui il NUOVO IMAIE è socio sostenitore.

Venticinque le statuette che saranno assegnate questa sera su Rai Uno insieme a un David alla Carriera, due David Speciali e tre targhe denominate David 2021 - Riconoscimento d’Onore.

Già annunciato il Premio alla Carriera che andrà a Sandra Milo, straordinaria interprete per registi come Federico Fellini, Roberto Rossellini e Gabriele Salvatores, per citarne solo alcuni. Una notizia che ci riempie di gioia, per l’affetto che questa grande artista, dotata di una straordinaria ironia e una naturale vena comica, ha sempre dimostrato nei confronti del NUOVO IMAIE.

Eventi 11 Maggio 2021 LEGGI TUTTO