Eventi 12 Febbraio 2020 Back

Sanremo: Tecla ha vinto il Premio Enzo Jannacci 2020

Share

È andato a Tecla il Premio Enzo Jannacci 2020. Giunto alla 4° edizione e dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 70° Festival della Canzone Italiana, la giovanissima interprete di ‘8 marzo’ se l’è aggiudicato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento”.

La Giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVOIMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane e Mahmood, ha votato l’interpretazione della giovanissima artista, come la più meritevole. A seguire, Gabriella Martinelli in coppia con Lula e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il Premio Enzo Jannacci, ideatore promosso da NUOVOIMAIE insieme alla famiglia Jannacci, andrà a sostenere con una borsa di studio la formazione professionale della vincitrice.

“Il NUOVOIMAIE, oltre a tutelare i diritti degli artisti – dice il Presidente Andrea Miccichè – è particolarmente attento alla loro crescita. A nome della collecting desidero congratularmi con Tecla, un’artista che a dispetto della giovane età ha mostrato in questa rassegna qualità musicali e canore non comuni. Sono sicuro che la attende un futuro ricco di soddisfazioni e di occasioni per far brillare il suo indiscutibile talento”.

“Con questo Premio consegnato ai giovani celebriamo un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese” sottolinea il portavoce del NUOVOIMAIE, Dodi Battaglia.

Comunicazione compensi Sanremo: presentata la Ricerca NUOVOIMAIE sull'impiego delle interpreti femminili nel Music Business

Ultimi Eventi

Masterclass per Attori NUOVO IMAIE con Claudio Bonivento

Nuova iniziativa riservata alle attrici e agli attori NUOVO IMAIE.

Martedì 7 maggio dalle 10.00 alle 13.00 masterclass con Claudio Bonivento, produttore cinetelevisivo e regista.

L'incontro si terrà nella Sala 10 del Cinema Adriano in Piazza Cavour 22 a Roma.

Chi è interessato a partecipare deve scrivere un'e-mail all'indirizzo masterclass@nuovoimaie.it, con oggetto MASTERCLASS CLAUDIO BONIVENTO, entro venerdì 3 maggio.

Non mancate!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 23 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Jozef Gjura ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 15:00 🔴 LVE

Abbiamo incontrato Jozef Gjura, attore di cinema, teatro e tv. Amato dai più giovani per la trilogia "Sul più bello, Ancora più bello e Sempre più bello", abbiamo parlato della vita d'artista, della formazione e delle problematiche che un giovane attore incontra quando inizia a muovere i primi passi nella recitazione.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 22 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Francesco Cerasi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Francesco Cerasi, Artista, compositore e produttore musicale, autore di colonne sonore per film e serie tv e ideatore di Audioarte, primo progetto europeo dedicato alla composizione di opere musicali legate all'arte visiva.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Matteo Paolillo vince il Premio NUOVO IMAIE al Romics per la migliore interpretazione sigla TV

Accolto da una folla di ragazzi e ragazze lo scorso 6 aprile Matteo Paolillo è stato premiato durante il ROMICS alla Fiera di Roma, evento sostenuto dalla nostra collecting.

Il giovane attore e cantante ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE per Mare Fuori, Miglior interpretazione Sigla TV, dalle mani Massimo Di Cataldo che ha ricordato come anche lui abbia iniziato recitando per poi dedicarsi anima e cuore alla musica.

Congratulazioni Matteo, ci auguriamo che questo sia il primo di tanti riconoscimenti alla tua indiscussa professionalità. 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO