Eventi 12 Febbraio 2020 Back

Sanremo: Tecla ha vinto il Premio Enzo Jannacci 2020

Share

È andato a Tecla il Premio Enzo Jannacci 2020. Giunto alla 4° edizione e dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 70° Festival della Canzone Italiana, la giovanissima interprete di ‘8 marzo’ se l’è aggiudicato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento”.

La Giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVOIMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane e Mahmood, ha votato l’interpretazione della giovanissima artista, come la più meritevole. A seguire, Gabriella Martinelli in coppia con Lula e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il Premio Enzo Jannacci, ideatore promosso da NUOVOIMAIE insieme alla famiglia Jannacci, andrà a sostenere con una borsa di studio la formazione professionale della vincitrice.

“Il NUOVOIMAIE, oltre a tutelare i diritti degli artisti – dice il Presidente Andrea Miccichè – è particolarmente attento alla loro crescita. A nome della collecting desidero congratularmi con Tecla, un’artista che a dispetto della giovane età ha mostrato in questa rassegna qualità musicali e canore non comuni. Sono sicuro che la attende un futuro ricco di soddisfazioni e di occasioni per far brillare il suo indiscutibile talento”.

“Con questo Premio consegnato ai giovani celebriamo un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese” sottolinea il portavoce del NUOVOIMAIE, Dodi Battaglia.

Comunicazione compensi Sanremo: presentata la Ricerca NUOVOIMAIE sull'impiego delle interpreti femminili nel Music Business

Ultimi Eventi

Riccardo Leonetti e Alex D’Antona ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Riccardo Leonetti e Alex D’Antona, attore e regista del film Trick or treat. Abbiamo parlato di questo, ma anche della vita d'artista.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 20 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Gianni Rosato ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Gianni Rosato, attore di cinema e tv, tra i protagonisti del film Colpevole e del corto La notte è un giorno dispari, presentato nelle scorse settimane a Cannes.

In questi giorni, inoltre, è ancora su Netflix la serie “Viola come il mare” che lo vede, in un episodio, nei panni di un professore d'arte primo sospettato di un omicidio.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Laboratorio NUOVO IMAIE con Kimberly Graham: due giorni di alta formazione

Un lavoro accurato, dal dramma alla commedia, basato sulle energie che ogni Attore trasmette all'altro per creare quel feeling indispensabile al piano d'ascolto, passando per la vanità dell'Artista messa al servizio del personaggio.

Questi i punti salienti intorno ai quali ha ruotato la due giorni, sabato e domenica scorsi, del Laboratorio gratuito con la casting director Kimberly Graham, organizzato dal NUOVO IMAIE in collaborazione con il Mob Studios di Roma, per gli Attori e le Attrici iscritti alla nostra Collecting.

"Davvero molto interessante, esperienze di questo tipo hanno un valore grandissimo" è stata la frase ricorrente tra i partecipanti.

Ancora una volta siamo orgogliosi di aver potuto offrire un alto momento formativo e di confronto. Siamo già al lavoro per altre iniziative. Stay tuned!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Il NUOVO IMAIE al Filming Italy Sardegna Festival premia Giacomo Giorgio e Serena de Ferrari

A Cagliari torna il Filming Italy Sardegna Festival diretto da Tiziana Rocca che, giunto alla VII edizione, dal 20 al 23 giugno prossimi celebra il Cinema e la Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive.

Naturalmente il NUOVO IMAIE è presente a sostegno di un momento di confronto importante per il settore audiovisivo. Un evento, che non manca mai di accendere un faro sui giovani talenti.

Quest’anno al Forte Village di Cagliari - dice il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichè - la nostra collecting premierà Giacomo Giorgio e Serena de Ferrari, interpreti di fiction e serie di successo come Doc - Nelle tue mani e Mare Fuori solo per citarne alcuni. A loro va, infatti, il FILMING ITALY NEW GENERATION - NUOVO IMAIE per essersi particolarmente distinti con le loro interpretazioni attoriali. Valorizzare il talento dei giovani attori e attrici, chi ci conosce lo sa, è una delle nostre priorità. E al di là degli slogan, vogliamo essere davvero e sempre al fianco degli artisti, in ogni momento della loro vita professionale”.

Da molto tempo ci occupiamo con orgoglio di loro, della tutela del diritto connesso che andiamo a raccogliere e ripartire grazie ai numerosissimi accordi che abbiamo siglato con gli utilizzatori, ma anche del sostegno che il NUOVO IMAIE attua attraverso i bandi in favore delle Artiste e degli Artisti che rappresenta. Auguriamo buon lavoro e buona permanenza in Sardegna a tutti i partecipanti al Filming Italy, lieti di essere presenti a questo appuntamento".

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 14 Giugno 2024 LEGGI TUTTO