Eventi 12 Febbraio 2020 Back

Sanremo: Tecla ha vinto il Premio Enzo Jannacci 2020

Share

È andato a Tecla il Premio Enzo Jannacci 2020. Giunto alla 4° edizione e dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 70° Festival della Canzone Italiana, la giovanissima interprete di ‘8 marzo’ se l’è aggiudicato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento”.

La Giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVOIMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane e Mahmood, ha votato l’interpretazione della giovanissima artista, come la più meritevole. A seguire, Gabriella Martinelli in coppia con Lula e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il Premio Enzo Jannacci, ideatore promosso da NUOVOIMAIE insieme alla famiglia Jannacci, andrà a sostenere con una borsa di studio la formazione professionale della vincitrice.

“Il NUOVOIMAIE, oltre a tutelare i diritti degli artisti – dice il Presidente Andrea Miccichè – è particolarmente attento alla loro crescita. A nome della collecting desidero congratularmi con Tecla, un’artista che a dispetto della giovane età ha mostrato in questa rassegna qualità musicali e canore non comuni. Sono sicuro che la attende un futuro ricco di soddisfazioni e di occasioni per far brillare il suo indiscutibile talento”.

“Con questo Premio consegnato ai giovani celebriamo un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese” sottolinea il portavoce del NUOVOIMAIE, Dodi Battaglia.

Comunicazione compensi Sanremo: presentata la Ricerca NUOVOIMAIE sull'impiego delle interpreti femminili nel Music Business

Ultimi Eventi

NUOVO IMAIE sostiene Primo Maggio Next

Anche quest’anno il NUOVO IMAIE sostiene la musica emergente e il contest PrimoMaggioNext2021.

Il musicista o la band che vincerà il #1MNEXT2021 riceverà un contributo di 10.000 Euro (Art. 7 L. 93/92) per l’organizzazione di un tour di almeno 6 date.

Chi vincerà il primo premio?

Scoprilo con noi e seguici sui Social per tutti gli aggiornamenti.

Eventi 7 Aprile 2021 LEGGI TUTTO

Premio NUOVO IMAIE Afrodite Shorts

Congratulazioni a Michela De Rossi e Carlotta Antonelli vincitrici ex-aequo del Premio Migliore Attrice, per il corto Honolulo, che il NUOVO IMAIE ha assegnato ieri durante la serata di premiazione in digitale del Festival Afrodite Shorts trasmesso su MYmovies.

A premiare virtualmente le due giovani attrici è stato il Direttore Generale del NUOVO IMAIE Maila Sansaini:

“Il NUOVO IMAIE, da sempre vicino al mondo femminile, è veramente felice di partecipare a questa serata. La pandemia ha colpito duramente anche il mondo dello spettacolo e i due terzi delle occasioni di lavoro sono state perse dalle donne. Dedicare uno spazio creativo a loro, riconoscendo il valore che apportano al settore audiovisivo, è una iniziativa bellissima. Questo ex-aequo dimostra che, contrariamente al sentire comune, le donne riescono a fare squadra.

Guarda il video di saluto di Maila Sansaini, Direttore Generale NUOVO IMAIE 👇

Eventi 1 Aprile 2021 LEGGI TUTTO

Afrodite Shorts: fra poche ore il NUOVO IMAIE premia la Migliore Attrice

Alle 18:00 prenderà il via la premiazione del Festival Afrodite Shorts, con il patrocinio del NUOVO IMAIE che consegnerà il Premio alla Migliore Attrice di uno dei corti in concorso.

Quest’anno in versione digitale, sarà possibile seguire l'evento sulla piattaforma Mymovies.

Per il NUOVO IMAIE interverrà il Direttore Generale Maila Sansaini.

SEGUI LA LIVE 👉 https://www.mymovies.it/ondemand/afrodite-shorts/

Eventi 31 Marzo 2021 LEGGI TUTTO

David di Donatello 2021 e NUOVO IMAIE insieme per il Cinema Italiano

Oggi sono state annunciate in conferenza stampa le candidature ai Premi David di Donatello 2021.

Anche per questa 66esima edizione il NUOVO IMAIE, socio sostenitore del Premio, è orgoglioso di ribadire il sostegno all’industria culturale cinematografica, specialmente in un periodo così delicato per l'intero comparto.

Sostenendo questo evento che premia l’eccellenza del cinema italiano, NUOVO IMAIE intende ribadire il suo impegno quotidiano a favore della crescita professionale e culturale degli Artisti in tutte le tappe del loro percorso.

Questo evento è per noi anche una doverosa occasione per celebrare le maestranze e gli straordinari professionisti dietro le quinte, spesso invisibili, ma di fondamentale importanza per la realizzazione del prodotti cinematografici del nostro Paese.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA 👉 https://www.facebook.com/PremiDavidDiDonatello/videos/3947158658678793/

Eventi 26 Marzo 2021 LEGGI TUTTO