Eventi 20 Marzo 2019 Back

Sanremo, Premio Enzo Jannacci 2019 a Mahmood

Share

È stato Mahmood ad aggiudicarsi il Premio Enzo Jannacci NUOVOIMAIE 2019, per volere della giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce del NUOVOIMAIE per la Musica, Dodi Battaglia, e dai già premiati Maldestro e Mirkoeilcane. L’interpretazione del cantautore italiano dalle origini egiziane è stata giudicata come la più meritevole. Questa la motivazione:

Per aver affrontato con coraggio e sensibilità un tema non semplice, come la religione islamica di un padre distante e troppo legato alle sue tradizioni. Soldi è un brano che Mahmood interpreta con piglio e carisma, doti che lo potranno far crescere artisticamente. Dal punto di vista musicale, si distinguono il battito di mani e i repentini cambiamenti ritmici che favoriscono le progressioni armoniche degli archi; oltre a piacevoli inflessioni melodiche che portano al di là dei nostri confini“.

Di seguito il video reportage.

20 marzo 2019

Workshop Rispettiamo la creatività Approvata la Direttiva sul Copyright

Ultimi Eventi

Premio Enzo Jannacci 2021

Si avvicina il Premio Enzo Jannacci 2021, istituito dal NUOVO IMAIE insieme alla famiglia del grande cantautore e consegnato ogni anno durante la settimana del Festival di Sanremo.

Se lo aggiudicherà una delle giovani proposte in gara, votata dagli iscritti al NUOVO IMAIE del settore musicale attraverso un sondaggio online, e dalla giuria composta da Paolo Jannacci, il nostro portavoce Dodi Battaglia e i vincitori delle scorse edizioni: Maldestro, Mirkoeilcane, Mahmood e Tecla.

Si può votare fino a domenica 21 febbraio! Invitiamo tutti gli Artisti NUOVO IMAIE del settore musica, se ancora non l'avessero fatto, a esprimere la propria preferenza seguendo le istruzioni ricevute via e-mail.

Eventi 9 Febbraio 2021 LEGGI TUTTO

Fondo D’Orazio – Proietti: Live con Andrea Micciché

Oggi 18 gennaio si riunirà l’Assemblea dei Delegati del NUOVO IMAIE per stabilire i criteri definitivi di assegnazione delle due fasce di contributo.

Dopo l’Assemblea incontreremo alle ore 15:00 in LIVE il Presidente NUOVO IMAIE, Andrea Micciché, che ci aggiornerà sui criteri e i tempi di erogazione del Fondo di sostegno D’Orazio - Proietti.

SEGUI LA LIVE SU FACEBOOK

SEGUI LA LIVE SU YOUTUBE

SEGUI LA LIVE SU TWITCH

Eventi 18 Gennaio 2021 LEGGI TUTTO

LIVE: NUOVO IMAIE 2010-2021, traguardi e prossime iniziative

Abbiamo incontrato in diretta sui nostri canali social Andrea Micciché, Presidente NUOVO IMAIE, che ci ha aggiornato sui risultati raggiunti dalla collecting nei suoi primi 10 anni di attività (2010 - 2020) e ha anticipato le ultime news, iniziative e progetti per il 2021, sempre al fianco degli Artisti.

GUARDA IL VIDEO DELLA LIVE:

Eventi 12 Gennaio 2021 LEGGI TUTTO

Capri Film Festival: a Salvatore Esposito il premio NUOVO IMAIE – Maria Grazia Bon

Salvatore Esposito verrà premiato oggi al Capri Hollywood - The International Film Festival, nell'ambito della sua 25esima edizione, con il Premio NUOVO IMAIE, intitolato all’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon, per essersi distinto nel panorama cinematografico internazionale.

''Per aver saputo rendere credibile e vivida la figura di Genny Savastano - si legge nella motivazione - conferendo al personaggio interpretato una molteplicità di tensioni interiori, a volte anche solo con l'espressione del volto. Una capacità che lo ha portato ad affermarsi oltreoceano, dando vita a importanti collaborazioni con registi di fama internazionale come in Fargo dei fratelli Coen''.

Il Premio NUOVO IMAIE a Salvatore Esposito viene quest’anno dedicato alla memoria dell’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon: ''Ci è sembrato doveroso omaggiare la memoria di un'attrice che ha lavorato con i più grandi registi e che è scomparsa in solitudine lo scorso ottobre - ha sottolineato il presidente del Nuovo IMAIE Andrea Miccichè - È per noi un modo di ribadire il nostro affetto e la vicinanza alle migliaia di artisti che, a causa della pandemia, stanno attraversando un momento di particolare difficoltà umana e professionale''.

Promosso dall'Istituto Capri nel mondo, il festival è sostenuto da Mibact-Dg Cinema, Regione Campania, Intesa Sanpaolo, Terna, Ferrovie dello Stato Italiane, Pegaso Università Telematica, Isaia, e propone proiezioni gratuite su My Movies fino al 2 gennaio.

Nel 2020, Salvatore Esposito è stato anche protagonista al cinema di 'Spaccapietre' di Gianluca e Massimiliano De Serio presentato alle Giornate degli autori a Venezia, sulla piaga del caporalato nei campi e lo sfruttamento dei braccianti.

Eventi 28 Dicembre 2020 LEGGI TUTTO