Eventi 07 Febbraio 2024 Back

Sanremo 24: primo Panel NUOVO IMAIE su lotta alla pirateria e tutela del mondo culturale

Share

Oggi MERCOLEDI’ 7 febbraio vi aspettiamo alle ore 16.00 a Casa della Musica in piazza Borea D’Olmo a Sanremo per il nostro primo panel dedicato al tema:

Contenuti creativi e lotta alla pirateria: sfide e opportunità per la tutela del mondo culturale

Intervengono:

  • Sergio Cerruti  presidente AFI
  • Federico Bagnoli Rossi presidente FAPAV
  • Andrea Miccichè presidente NUOVO IMAIE
  • Nicola Migliardi Chief Operation Officer Music SIAE

Modera Giampiero Di Carlo CEO Rockol

Per tutti gli Artisti e amici che non potranno essere presenti, la registrazione integrale del panel sarà trasmessa sui nostri canali social a partire dal giorno seguente 

Non mancate!

Sempre al fianco degli Artisti ❤️

Marco Lodola illumina lo Spazio NUOVO IMAIE Sanremo 24: secondo Panel NUOVO IMAIE sulla Storia di Sanremo

Ultimi Eventi

Guido De Angelis ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Guido De Angelis, fondatore insieme al fratello Maurizio del duo Oliver Onions che ricordiamo per le colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill, ma anche per altri brani di successo come Sandokan e Orzowei.

Abbiamo parlato di una carriera musicale che va avanti dagli anni Sessanta.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 12 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Luca Stante ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Luca Stante, Presidente di Audacia Innovations.

Abbiamo parlato di questa start up convenzionata con il NUOVO IMAIE, che ha l’obiettivo di aiutare gli Artisti nel loro posizionamento social, potenziandone in modo organico, anche tramite Big Data e Intelligenza Artificiale, il loro riscontro presso il pubblico.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 4 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

A Napoli i Nastri d’Argento Grandi Serie: il Premio NUOVO IMAIE a Giusy Buscemi

Congratulazioni a Giusy Buscemi, una delle attrici più amate dagli appassionati della fiction, vincitrice del Premio Nastri d'Argento NUOVO IMAIE per le Grandi Serie.

Sempre apprezzatissime le sue interpretazioni, da Il paradiso delle signore a Don Matteo, Un passo dal cielo e Il giovane Montalbano per citarne alcune, viene premiata per il successo di Vanina - Un Vicequestore a Catania in cui è la protagonista.

Si rinnova quindi la partnership tra il NUOVO IMAIE e i Nastri d'Argento Grandi Serie, evento giunto alla quarta edizione e che stasera consegnerà nel Palazzo Reale di Napoli i Premi ai migliori titoli, agli autori, alle protagoniste e ai protagonisti di un'annata che ha ancora una volta decretato il successo della fiction.

"E' sempre un grande piacere essere al fianco dei Nastri d'Argento nella versione Grandi Serie a Napoli, quest'anno il 1 giugno, e in quella storica di Roma che festeggerà il 27 giugno prossimo la 78.ma edizione" ha detto il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichè.

"A nome dell'Istituto - ha aggiunto - desidero ringraziare Laura Delli Colli, presidente, e il Direttivo SNGCI che ogni anno assegna i Premi votati oggi da più di 70 giornalisti specializzati e che ci vede impegnati in un lavoro congiunto di valorizzazione del Cinema e delle produzioni audiovisive tv con tutti i protagonisti a partire dagli Artisti Interpreti Esecutori". 

A consegnare il Premio a Giusy Buscemi sarà Patrizio Rispo, delegato NUOVO IMAIE per l'Audiovisivo, e uno dei volti più amati della seriepiù longeva della tv Un posto al sole.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Ph Credit: Fabio Leidi

Eventi 1 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Masterclass con Pietro Valsecchi: tanti ottimi consigli, esperienza e ironia

Si è chiuso con la grande partecipazione degli attori e delle attrici NUOVO IMAIE il ciclo di masterclass con casting director, registi e produttori che anche quest’anno abbiamo organizzato al Cinema Adriano di Roma.

Ma non temete, perché subito dopo la pausa estiva le masterclass NUOVO IMAIE riprenderanno!

Il protagonista di ieri è stato il produttore Pietro Valsecchi che ha dispensato consigli molto apprezzati dalla platea di attrici e attori NUOVO IMAIE, sempre con il sorriso sulle labbra.

"I giovani sono avvantaggiati oggi dal poter girare un corto anche solo con il telefono e diventare produttori di se stessi" ha detto Valsecchi.

"Non dimenticate mai - ha aggiunto - che il vostro compito è di sorprendere chi guarda. Il problema è sempre il racconto, perché è difficile trovare una storia da trasformare in film o in una serie".

Alla prossima masterclass…

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 31 Maggio 2024 LEGGI TUTTO