Eventi 19 Ottobre 2022 Back

Prima Masterclass NUOVO IMAIE ad Alice nella Città

Share

Il ritratto è un percorso di energia fissato sulla pellicola che va costruito sul rapporto. E quando si costruisce un book fotografico, biglietto da visita per l’attore che si presenta a un casting, bisogna tenerne conto. Così come la fedeltà dello scatto che deve rappresentarvi in tutto e un per tutto. Soprattutto in un momento in cui tutto viene ritoccato. Un book ben fatto ha un percorso narrativo con il restyling ridotto al minimo“.

Questi sono alcuni dei temi toccati da Riccardo Ghilardi, fotografo, durante la masterclass per giovani attori NUOVO IMAIE ad Alice nella Città, Lunedì 17 ottobre all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” a Roma.

Insieme a lui il regista Fulvio Risuleo che ha specificato come la scelta degli attori da impiegare in un film sia una fase importantissima. “Fino a quel momento il film è solo un insieme di parole, dialoghi – ha detto – che inizia a prendere vita proprio nell’attimo in cui si individuano la location e, appunto, gli attori. Quando mi trovo in presenza di artisti che non hanno ancora recitato in un film, chiedo una presentazione video. L’ideale è l’intervista, perché dà modo di verificare la spontaneità di un attore“.

Il prossimo appuntamento con il NUOVO IMAIE e Alice nella Città è per oggi pomeriggio alle ore 16.00 all’Auditorium di Via della Conciliazione 4, sempre a Roma. In questa occasione incontreremo la cantante Emma che parlerà del suo percorso artistico che l’ha portata dal palco dei concerti al set cinematografico.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti! ❤️

Direttiva Copyright: Panel NUOVO IMAIE con Autori e Attori La ripresa del Teatro nel Post Pandemia. L'Attore Vincenzo Bocciarelli: grazie al NUOVO IMAIE.

Ultimi Eventi

Sanremo 2024: nello Spazio NUOVO IMAIE musica, incontri, approfondimenti e diritti degli Artisti

Quattro panel su pirateria, public performance, interpreti femminili e discografica, storia di Sanremo, un incontro con i ragazzi delle scuole medie sul valore della creatività insieme a ScuolAttiva, interviste quotidiane con i protagonisti del music business e la striscia di Alvaro Moretti, vice direttore de Il Messaggero, che ha incontrato molti degli artisti in gara al Festival di Sanremo. E poi gli show case con i musicisti emergenti.

Last but not least il Premio Enzo Jannacci che il NUOVO IMAIE ha assegnato a Clara per la sua interpretazione di Diamanti grezzi

E così è volata via una settimana nella città dei fiori. Sette giorni vissuti intensamente tra la Casa della Musica e il nostro Spazio, in cui abbiamo incontrato tanti artisti, molti desiderosi di saperne di più sui diritti connessi e sull'importanza di essere tutelati da una collecting.

A tutti i nuovi iscritti il nostro benvenuto e il nostro grazie per averci scelto.

Per farti un'idea di tutte le attività che hanno visto coinvolto il NUOVO IMAIE e i tanti artisti e addetti ai lavori che si sono uniti a noi:

GUARDA IL VIDEO REPORTAGE 👇

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Videoreportage di Angelo Croce

Eventi 21 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

Marina Tagliaferri ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Marina Tagliaferri, attrice di cinema, teatro e tv, ma anche doppiatrice. Amata interprete di Giulia Poggi in Un posto al sole, ha scritto un libro dal titolo Un posto in scena - Riflessioni e ricordi di una folle professione. Ne abbiamo parlato in diretta.

RIVEDI LA LIVE 👇

Eventi 21 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

Al Bif&st 2024 c’è anche Bangarang, il documentario prodotto dal NUOVO IMAIE

Continua l'onda di successi per Bangarang, film documentario prodotto dal NUOVO IMAIE insieme a Zen Movie.

L'opera di Giulio Mastromauro, infatti, sarà presentata Domenica 17 marzo ore 12.00 al Teatro Piccinni di Bari nell'ambito del Bif&st 2024, che si terrà dal 16 al 23 marzo prossimi, non perdetevela!

Siamo orgogliosi dei consensi di pubblico e di critica che il film, candidato ai Nastri D'Argento per la sezione documentari, sta riscuotendo. 

Giulio ha saputo raccontare, con il suo consueto estro, una città, Taranto, attraverso gli occhi dei bambini che giocano all'ombra dell'Ilva.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL BIF&ST 👉 https://www.bifest.it/il-programma-del-bifst-2024-bari-16-23-marzo/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 16 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

A Sanremo 2024 Rispettiamo la Creatività

Il progetto EMCA "Rispettiamo la creatività" è stato protagonista di un incontro con i ragazzi di una scuola media di Sanremo presso la Casa della Musica durante il palinsesto di incontri organizzato dal NUOVO IMAIE nei giorni del Festival.

I piccoli creativi si sono sfidati in un gioco che ha lo scopo di trasferire loro l'importanza di un comportamento corretto quando si decide di scaricare brani musicali o film. Un'operazione che dev'essere fatta nella legalità, pagando il giusto compenso.

Sono intervenuti Isabella Longo, coordinatrice EMCA Italia, Simona Frassone, presidente di ScuolAttiva, Lorenzo Alvaro e per un saluto i musicisti e autori Franco Fasano ed Etta.

Eventi 10 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO