Eventi 14 Luglio 2021 Back

#neverstoplearning – Marco Sgrosso – Anime disabitate (percorsi per la costruzione del personaggio nel teatro di Jon Fosse)

Share

Dal 12 luglio al 18 settembre 2021 prenderanno il via quattro laboratori sul teatro di Jon Fosse riservati agli attori iscritti al NUOVO IMAIE (LEGGI LA NEWS).

“Quando un angelo attraversa la scena. Il teatro mistico di JON FOSSE per l’attore italiano” è un percorso formativo ideato dalla Compagnia teatrale Zerkalo con la direzione artistica del regista Alessandro Machìa.

Abbiamo incontriamo LIVE Marco Sgrosso, attore, regista e pedagogo, docente del laboratorio ANIME DISABITATE (percorsi per la costruzione del personaggio nel teatro di Jon Fosse) (19 – 24 LUGLIO 2021) per un approfondimento del corso che prevede la costruzione del personaggio nel teatro di Jon Fosse.

GUARDA LA DIRETTA DELLA LIVE 👇

#neverstoplearning - Roberto Turchetta - “Stare” come sprecare. Il lavoro dell'attore oltre la “Rappresentazione” NUOVO IMAIE: Noemi e Maila Sansaini ospiti del programma “EraOra” su Rai RadioLive

Ultimi Eventi

ValigiaLab a La Maddalena: via alla formazione dei giovani attori con Renato Carpentieri e il NUOVO IMAIE

Grande entusiasmo dei giovani attori che partecipano al "ValigiaLab" a La Maddalena che come ogni anno segue "La Valigia dell'attore", evento di approfondimento sulla vita dell'artista, dedicato a Gian Maria Volonté.

Al via ieri, il laboratorio sulle tecniche di recitazione per giovani talenti realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE, che terminerà l'8 agosto. Insegnante d'eccezione, il grande Renato Carpentieri che ha seguito l'intervento del Presidente della nostra collecting, Andrea Micciché, sul tema dei diritti connessi degli Artisti Interpreti Esecutori.

2 Agosto 2022 LEGGI TUTTO

La Valigia dell’Attore e ValigiaLab: a La Maddalena inaugurata la XIX edizione con il sostegno di NUOVO IMAIE

Si è aperta martedì scorso con un documentario presentato per la prima volta in Italia la XIX edizione de "La Valigia dell'attore", evento dedicato a Gian Maria Volonté che si tiene ogni anno a La Maddalena, sotto la direzione artistica di Giovanna Gravina Volonté, e che ha il NUOVO IMAIE tra i sostenitori

Si tratta di un documento eccezionale dal titolo "Rosi about Eboli", diretto dai registi svedesi Björn Blixt e Peter Englesson, durante le riprese di "Cristo si è fermato a Eboli", il celebre film diretto da Francesco Rosi - di cui ricorre il centenario della nascita - e interpretato da Gian Maria Volonté con i quali i registi realizzarono due interviste inedite.  

A seguire, dal 1° all'8 agosto, sull'Isola di Caprera prenderà il via ValigiaLab, laboratorio gratuito rivolto a giovani attori sulle tecniche di recitazione, condotto dall'attore Renato Carpentieri e realizzato con il contributo del NUOVO IMAIE 🤝

Photo Credit: Nanni Angeli

Eventi 1 Agosto 2022 LEGGI TUTTO

Medimex: a Bari il 13 luglio si parla di Diritti Connessi

Il Medimex 2022 arriva a Bari. Dopo la tappa tarantina che ha riscosso grande successo, infatti, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds per lo sviluppo del sistema musicale regionale, sarà nel capoluogo pugliese dal 13 al 15 luglio con concerti e tavole rotonde.

Mercoledì 13 luglio alle 17.00 il NUOVO IMAIE sarà presente con il Presidente Andrea Miccichè che parteciperà al panel dal titolo “La raccolta dei diritti connessi in Italia alla luce dell’attuazione della nuova Direttiva sul Copyright”. Tra i relatori dell’incontro, moderato dal musicista Claudio Carboni, Enzo Mazza Presidente SCF.

Un appuntamento da non perdere, per chi si trova in zona, un’occasione in più per fare luce sui diritti di cantanti e musicisti, in un mercato sempre più globale ed in continua evoluzione tecnologica.

NUOVO IMAIE, sempre dalla parte degli Artisti

13 Luglio 2022 LEGGI TUTTO

“Le Buone Maniere” in giro per il Mondo

#LeBuoneManiere, cortometraggio realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE 🤝, sarà tra i protagonisti del progetto “Dieci corti in giro per il mondo“, in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio / Italian Short Film Center.

Il lavoro di Valerio Vestoso sbarcherà all’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo con la visione in streaming dal 1° luglio al 30 settembre 2022 😎👊👊

---

#ministerodellacultura #nuovoimaie #giovanniesposito #ginorivieccio #valeriovestoso #claudiocrisafulli #regionecampania #capetownfilm

7 Luglio 2022 LEGGI TUTTO