News 01 Aprile 2021 Back

Laboratori Gratuiti sul Teatro di Jon Fosse per Attori NUOVO IMAIE

Share

A partire dal prossimo 12 luglio prenderanno il via i laboratori sul teatro di Jon Fosse riservati agli attori iscritti al NUOVO IMAIE.

“Quando un angelo attraversa la scena. Il teatro mistico di JON FOSSE per l’attore italiano” è un percorso formativo ideato dalla Compagnia teatrale Zerkalo con la direzione artistica del regista Alessandro Machìa.

I quattro laboratori saranno tenuti da docenti e professionisti della scena teatrale italiana secondo il seguente programma:

  • “STARE” COME SPRECARE. IL LAVORO DELL’ATTORE OLTRE LA “RAPPRESENTAZIONE” (12-17 luglio 2021) – Docente: ROBERTO TURCHETTA.
    Il corso prevede un approfondimento sullo sviluppo di tecniche vocali e gestuali per poi andare pian piano a liberarsene. 
  • ANIME DISABITATE (percorsi per la costruzione del personaggio nel teatro di Jon Fosse) (19-24 luglio 2021) – Docente: MARCO SGROSSO
    Il corso prevede la costruzione del personaggio nel teatro di Jon Fosse.
  • IL MONDO NASCOSTO DEI PERSONAGGI FOSSIANI (6-11 settembre 2021) – Docente: ALESSANDRA FALLUCCHI
    Il corso prevede un lavoro specifico su alcune scene tratte da “Caldo”.
  • DIRE L’INDICIBILE. PAROLA E SILENZIO NEL TEATRO DI JON FOSSE (13-18 settembre 2021) – Docente: ALESSANDRO MACHÌA
    ll corso prevede un viaggio nel mondo fossiano, attraverso lo studio di “Sogno d’autunno”, capolavoro del drammaturgo norvegese.

Realizzati con il contributo del NUOVO IMAIE (Bando Formazione Art. 7 L. 93/92 2019 Video), i laboratori sono completamente GRATUITI. Ai partecipanti che verranno selezionati è richiesto di provvedere esclusivamente al vitto e all’alloggio. 

Per partecipare ai diversi laboratori è necessario essere iscritti al NUOVO IMAIE alla data di pubblicazione del bando (29 marzo 2019);  

Per iscriversi al corso è necessario frequentare almeno 2 laboratori. 

Gli artisti che desiderano candidarsi devono inviare il proprio CV e 2 foto al seguente indirizzo mail: info@zerkaloteatro.com

Afrodite Shorts: fra poche ore il NUOVO IMAIE premia la Migliore Attrice Premio NUOVO IMAIE Afrodite Shorts

Ultime News

🔧 Intervento Straordinario di Manutenzione Rete

Domani sabato 6 agosto, a seguito di un intervento di manutenzione straordinaria, potrebbero verificarsi dei disservizi o delle interruzioni nell’arco della giornata sul sito internet e sui nostri Portali Web.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi che saranno risolti il prima possibile.

5 Agosto 2022 LEGGI TUTTO

Oltre 400 convenzioni e sconti solo per Artisti NUOVO IMAIE!

Lo sapevi che ogni Artista NUOVO IMAIE può accedere ad una piattaforma online di oltre 400 sconti e convenzioni riservate?

Sanità - Assistenza Fiscale - Formazione - Cultura - Tecnologia - Assicurazioni - Viaggi - Shopping - Moda - Casa - Sport - Tempo Libero -e molto altro ancora!

COSA ASPETTI? REGISTRATI E ACCEDI AL PORTALE CONVENZIONI 👉 https://nuovoimaie.convenzioniaziendali.it/login

Al primo accesso dovrai registrarti inserendo la tua e-mail e il codice di registrazione che hai ricevuto dal NUOVO IMAIE. Se non ricordi più il codice di registrazione scrivici in privato per ottenerlo di nuovo.

Scopri un mondo di occasioni, servizi e novità esclusive riservate ai Soci e Mandanti NUOVO IMAIE ❤️

News 5 Agosto 2022 LEGGI TUTTO

Chiusura Estiva Studio Fiscale Muzi

Il servizio di consulenza e assistenza fiscale per Artisti NUOVO IMAIE dello Studio Fiscale Muzi non sarà attivo dall’8 al 28 agosto prossimi.

L’ultimo giorno di assistenza telefonica o via email sarà il 5 agosto.

Il servizio di consulenza riprenderà regolarmente a partire da lunedì 29 agosto secondo i consueti orari. Per maggiori info su assistenza, modalità e orari leggi qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/assistenza-fiscale-gratuita-per-artisti-nuovo-imaie/

3 Agosto 2022 LEGGI TUTTO

Bando Audiovisivo Incentivo alla Professione

È stato pubblicato il Bando Audiovisivo Incentivo alla Professione 2022 con il quale il NUOVO IMAIE intende garantire ai propri soci e mandati aventi diritto un contributo per le spese, sostenute o da sostenere, per il loro lavoro artistico.

Come promesso, questo Bando ha la finalità di andare incontro, con un aiuto economico concreto, alle necessità degli attori e dei doppiatori iscritti al NUOVO IMAIE, secondo parametri e criteri attuativi che l’Assemblea dei Delegati ha individuato per rendere la platea dei beneficiari la più ampia possibile.

Il Fondo stanziato ammonta complessivamente a 1 milione di Euro e sarà suddiviso equanimamente tra tutte le domande risultate idonee pervenute all’Istituto.

Il contributo al singolo Artista potrà arrivare fino ad un massimo di € 800,00.

Per leggere il testo del Bando, consultare le modalità per fare domanda e leggere le FAQ, vai alla sezione dedicata 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-incentivo-alla-professione-2022/

28 Luglio 2022 LEGGI TUTTO