
Laboratori Gratuiti sul Teatro di Jon Fosse per Attori NUOVO IMAIE

A partire dal prossimo 12 luglio prenderanno il via i laboratori sul teatro di Jon Fosse riservati agli attori iscritti al NUOVO IMAIE.
“Quando un angelo attraversa la scena. Il teatro mistico di JON FOSSE per l’attore italiano” è un percorso formativo ideato dalla Compagnia teatrale Zerkalo con la direzione artistica del regista Alessandro Machìa.
I quattro laboratori saranno tenuti da docenti e professionisti della scena teatrale italiana secondo il seguente programma:
- “STARE” COME SPRECARE. IL LAVORO DELL’ATTORE OLTRE LA “RAPPRESENTAZIONE” (12-17 luglio 2021) – Docente: ROBERTO TURCHETTA.
Il corso prevede un approfondimento sullo sviluppo di tecniche vocali e gestuali per poi andare pian piano a liberarsene. - ANIME DISABITATE (percorsi per la costruzione del personaggio nel teatro di Jon Fosse) (19-24 luglio 2021) – Docente: MARCO SGROSSO
Il corso prevede la costruzione del personaggio nel teatro di Jon Fosse. - IL MONDO NASCOSTO DEI PERSONAGGI FOSSIANI (6-11 settembre 2021) – Docente: ALESSANDRA FALLUCCHI
Il corso prevede un lavoro specifico su alcune scene tratte da “Caldo”. - DIRE L’INDICIBILE. PAROLA E SILENZIO NEL TEATRO DI JON FOSSE (13-18 settembre 2021) – Docente: ALESSANDRO MACHÌA
ll corso prevede un viaggio nel mondo fossiano, attraverso lo studio di “Sogno d’autunno”, capolavoro del drammaturgo norvegese.
Realizzati con il contributo del NUOVO IMAIE (Bando Formazione Art. 7 L. 93/92 2019 Video), i laboratori sono completamente GRATUITI. Ai partecipanti che verranno selezionati è richiesto di provvedere esclusivamente al vitto e all’alloggio.
Per partecipare ai diversi laboratori è necessario essere iscritti al NUOVO IMAIE alla data di pubblicazione del bando (29 marzo 2019);
Per iscriversi al corso è necessario frequentare almeno 2 laboratori.
Gli artisti che desiderano candidarsi devono inviare il proprio CV e 2 foto al seguente indirizzo mail: info@zerkaloteatro.com
Ultime News
NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company rinnovano l’accordo per i Diritti du Disney+
Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri Artisti Interpreti Esecutori che è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo tra NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company per l’intermediazione dei diritti connessi del settore audiovisivo relativi al Servizio DISNEY+ in Italia.
NUOVO IMAIE, diamo valore ai vostri diritti! ❤️ 🎼 🎞
NUOVO IMAIE al Senato: compensi agli Artisti dalle piattaforma Streaming
Oggi dalle ore 14.00 il Presidente e il Direttore Generale del NUOVO IMAIE, Andrea Miccichè e Maila Sansaini, interverranno al Senato nella 7^ Commissione - Cultura e patrimonio culturale, Istruzione pubblica - nel ciclo di audizioni sulle iniziative normative in favore dei lavoratori dello spettacolo, con riferimento ai compensi corrisposti agli artisti dalle piattaforme streaming.
Puoi seguire la diretta web su 👉 https://webtv.senato.it/webtv_live (WebTV 3)
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA 👇
https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/05/COMUNICATO-STAMPA-SENATO.pdf
Fondo Doppiatori e Direttori del Doppiaggio NUOVO IMAIE: partiti i bonifici
Sono partiti i bonifici ai soci e mandanti NUOVO IMAIE che hanno presentato domanda per il Fondo Doppiatori/Direttori del Doppiaggio istituito da NUOVO IMAIE in collaborazione con ANAD e la cui istanza è risultata idonea al contributo.
I tempi dell’accredito effettivo dei bonifici dipenderanno dai vari istituti bancari.
Ricordiamo che i bonifici arriveranno solo a coloro che hanno inserito correttamente i propri estremi bancari. In caso contrario, la tempistica di arrivo subirà dei ritardi non quantificabili.
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
Aggiornamento Bando Cortometraggi 2023
La Commissione di valutazione del Bando Cortometraggi 2023, come previsto dal Bando stesso, ha analizzato inizialmente le sceneggiature in forma anonima, formando una prima selezione.
Poiché il numero di domande pervenute è davvero ingente, la Commissione ha ritenuto opportuno dedicare maggior tempo all’analisi delle istanze per stabilire la graduatoria definitiva, tenendo anche conto del complesso della documentazione allegata alla domanda e dei criteri di premialità di cui al Capitolo 4.
Pertanto, la graduatoria con l’indicazione dei Cortometraggi ammessi al contributo sarà pubblicata sul sito internet del NUOVO IMAIE entro il prossimo 15 giugno 2023.