News 09 Marzo 2022 Back

Musica Italiana: nel 2021 +66% di Ricavi nell’Export

Share

Almeno per l’industria musicale italiana il 2021 è stato un anno positivo che ha registrato una crescita del 66% sul mercato internazionale, rispetto al 2020, per quel che riguarda le royalties.

Secondo il documento recentemente pubblicato da FIMI, su dati elaborati da Deloitte, la musica di casa nostra all’estero ha suonato alla grande alimentando guadagni che hanno sfiorato i 20 milioni di euro, calcolando non solo il mercato, ma anche i diritti per le sincronizzazioni e i diritti connessi.

A farla da padrone è stato il digitale i cui ricavi hanno raggiunto i 16,6 milioni di royalties segnando un +83% sull’anno precedente; +100% anche per le royalties di CD e vinili.

Contrasto alla disparità e alla violenza di genere: intervista con Laura Nardi NUOVO IMAIE per il Primo Maggio Next 2022

Ultime News

Pubblicate le Certificazioni Uniche 2024 per i redditi 2023

Abbiamo caricato sul Portale Artisti le Certificazioni relative ai redditi percepiti nell'anno 2023.

Alcuni Artisti ci hanno contattato per avere un chiarimento su come e dove scaricare sul Portale Artisti del NUOVO IMAIE il documento “Certificazione Unica”.

Per semplificare il processo abbiamo realizzato questo video tutorial che illustra in pochi passaggi le modalità per scaricare la Certificazione:

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL 👉 https://www.nuovoimaie.it/come-scaricare-la-certificazione-unica-sul-portale-artisti-nuovo-imaie-video-tutorial/

Sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 18 Marzo 2024 LEGGI TUTTO

Laboratorio gratuito con Kimberly Graham per Attori NUOVO IMAIE

Un'altra straordinaria esperienza riservata agli attori NUOVO IMAIE

Abbiamo organizzato un laboratorio gratuito a cura della casting director Kimberly Graham che si terrà il 20 e il 21 aprile 2024 dalle 10.00 alle 18.00 presso il Mob Studios in Via delle Conce 14 a Roma.

Una due giorni in cui l'obiettivo da raggiungere sarà quello di rafforzare le tecniche di audizione per film e tv

Possono fare domanda gli attori NUOVO IMAIE soci, o gli attori aventi diritto che abbiano effettuato richiesta d'iscrizione al NUOVO IMAIE entro il 29 febbraio 2024.

La partecipazione è riservata a 25 attori e 10 uditori che saranno selezionati dalla casting director ed è comprensiva del pranzo con il cestino, mentre sono a carico dei partecipanti tutti gli eventuali altri costi (viaggio, cena, alloggio). 

E' possibile candidarsi a partire dall'8 marzo ed entro e non oltre le ore 12.00 del 18 marzo prossimi.

Per richiedere di partecipare al Laboratorio occorre inviare un'e-mail all'indirizzo kimberlygraham@nuovoimaie.it allegando obbligatoriamente:

  • 2 foto (mezzo busto e figura intera);
  • curriculum vitae;
  • lettera motivazionale.

E' richiesta, inoltre, la conoscenza della lingua inglese.

Kimberly Graham selezionerà i partecipanti a suo insindacabile giudizio e assegnerà le scene su cui prepararsi, prima dell'inizio del Laboratorio.

A tutti coloro che faranno domanda sarà dato un riscontro via e-mail a partire dalla fine di marzo o dai primi giorni di aprile.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 8 Marzo 2024 LEGGI TUTTO

Audiovisivo, Bando Cortometraggi: il Video Tutorial

Abbiamo pubblicato il video tutorial per la compilazione della domanda di accesso al fondo stanziato per il Bando Cortometraggi 2024, di cui l'8 marzo si aprirà la prima sessione.

🖥 Le richieste possono essere presentate esclusivamente attraverso il Portale Artisti a partire dalle ore 00.01 dell'8 marzo ed entro e non oltre le ore 24.00 dell'8 aprile 2024.

LEGGI LA NEWS 👉 https://www.nuovoimaie.it/audiovisivo-bando-nuovo-imaie-cortometraggi-2024/

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL 👇

News 7 Marzo 2024 LEGGI TUTTO

Audiovisivo: Bando NUOVO IMAIE Cortometraggi 2024

A partire dalle ore 00.01 dell'8 marzo 2024 ed entro e non oltre le ore 24.00 dell'8 aprile 2024 sarà possibile presentare domanda per la prima sessione del Bando NUOVO IMAIE Cortometraggi 2024.

Possono partecipare i soci e i mandanti NUOVO IMAIE cittadini italiani residenti in Italia o all'estero, o stranieri residenti in Italia che abbiano presentato domanda di iscrizione o di conferimento mandato alla nostra collecting entro le ore 24.00 del 27 febbraio 2024, data di approvazione del bando da parte del CdA.

La seconda sessione del Bando Cortometraggi si aprirà il 2 settembre 2024 e torneremo a ricordarvelo tempestivamente.

E' possibile fare domanda esclusivamente attraverso il Portale Artisti.

Per agevolare la compilazione della domanda, a ridosso dell'8 marzo, giorno d'apertura delle domande, pubblicheremo un video tutorial esplicativo.

Lo stanziamento complessivo del bando è di 600.000,00 euro: 300.000,00 euro per ognuna delle sessioni.

Per tutte le info sul Bando, requisiti e faq clicca qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-cortometraggi-2024/

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 1 Marzo 2024 LEGGI TUTTO