News 15 Luglio 2020 Back

Fondo Sostegno Artisti NUOVO IMAIE 2020: stabiliti criteri e tempi di pagamento

Share

Sono stati stabiliti i criteri e i tempi di pagamento del Fondo Sostegno Artisti NUOVO IMAIE 2020 dall’Assemblea dei Delegati e dal Consiglio di Amministrazione.

Il Presidente Andrea Micciché spiega in un video i dati, i criteri e i tempi di pagamento del fondo.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, dato il grande numero di domande, si è deciso di seguire il seguente calendario:

  • Entro venerdì 17 luglio 2020 gli artisti che hanno fatto domanda al Fondo Sostegno riceveranno una e-mail inviata dal NUOVO IMAIE con l’esito della domanda, l’importo esatto che gli è stato attribuito e l’IBAN sul quale verrà effettuato il pagamento.
  • Dal 16 al 31 luglio 2020 saranno inviati i bonifici direttamente sui conti correnti bancari degli artisti.

Per tutti i dettagli sul Fondo Sostegno Artisti NUOVO IMAIE consulta la delibera con quanto deciso dall’Assemblea dei Delegati del NUOVO IMAIE nella seduta del 15 luglio 2020.

Premio Zavattini 2020/2021 Filming Italy Sardegna Festival: dal 22 al 26 luglio a Cagliari

Ultime News

10 anni di NUOVO IMAIE (2010 – 2020): numeri e risultati

  • Oltre 19.000 Artisti soci e quasi 1 milione di Artisti rappresentati nel mondo.
  • Oltre 50 milioni di Euro di fatturato nel 2019
  • 40 milioni di Euro di fatturato nel 2020
  • Una banca dati con oltre 4 milioni di records
  • Oltre il 75% di Artisti comprimari musica individuati
  • Oltre l’85% di doppiatori identificati

Sono solo alcuni dei numeri raggiunti dal NUOVO IMAIE in questi 10 anni di attività illustrati dal presidente Andrea Micciché.

Guarda il video:

News 15 Gennaio 2021 LEGGI TUTTO

Cura Italia, l’Agenzia delle Entrate precisa: i Fondi di sostegno non sono soggetti a tassazione

L’Agenzia delle Entrate ha accolto l’interpello presentato dal NUOVO IMAIE: gli importi relativi ai Fondi di sostegno erogati in forza del Decreto Cura Italia non sono soggetti a tassazione, e quindi non è applicabile alcuna ritenuta alla fonte a titolo di acconto IRPEF per i contributi erogati agli Artisti.

Il NUOVO IMAIE aveva ragione e ha correttamente erogato ai suoi Artisti la somma integrale, senza operare alcuna trattenuta.

Le somme percepite, inoltre, non concorreranno in alcun modo alla Dichiarazione dei Redditi relativa all'anno 2020.

LEGGI LA RISPOSTA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE AL NOSTRO INTERPELLO.

News 14 Gennaio 2021 LEGGI TUTTO

DIRITTI MUSICALI: SI VA VERSO IL ONE STOP SHOP

“Dare vita a un vero e proprio one stop shop dei diritti connessi, un collettore che cercherà di semplificare i pagamenti da parte degli utilizzatori nei confronti dei titolari dei diritti connessi, così da facilitare l’intermediazione e accelerare le tempistiche di pagamento.”

Lo ha dichiarato ieri Andrea Miccichè, presidente NUOVO IMAIE, nel corso di una LIVE dedicata ad un bilancio dei primi 10 anni di attività della collecting e alle prossime iniziative che saranno intraprese nel 2021.

Leggi la news di Rockol

News 14 Gennaio 2021 LEGGI TUTTO

Calendario NUOVO IMAIE 2021 Ripartizioni Musica e Audiovisivo

Abbiamo inviato a tutti gli artisti del NUOVO IMAIE le comunicazioni del nuovo calendario delle ripartizioni 2021 per i settori Musica e Audiovisivo.

Consulta il Calendario Ripartizioni Musica 2021

Consulta il Calendario Ripartizioni Audiovisivo 2021

Ricorda che sul Portale Artisti puoi accedere alla tua documentazione di dettaglio dei compensi e procedere direttamente alla compilazione online dei documenti fiscali (fattura, regime dei minimi o ricevuta) oltre che consultare le avvertenze relative alle ripartizioni dei diritti.

Sempre sul Portale Artisti, alla voce “Compensi”, puoi consultare anche i compensi maturati all'estero e incassati da NUOVO IMAIE attraverso le collecting di altri paesi per conto dei propri mandanti internazionali. Questi compensi sono incassabili con le stesse modalità di quelli maturati in Italia.

Se non sei ancora registrato al Portale Artisti, puoi farlo in qualsiasi momento a questo link 👉 REGISTRATI

News 11 Gennaio 2021 LEGGI TUTTO