Eventi 20 Luglio 2020 Back

Filming Italy Sardegna Festival: dal 22 al 26 luglio a Cagliari

Share

Conto alla rovescia per il Filming Italy Sardegna Festival che animerà, in tutta sicurezza grazie a un rigido protocollo anti Covid-19, il Forte Village di Cagliari dal 22 al 26 luglio prossimi. Protagonisti Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive alla presenza di ospiti italiani e internazionali come Isabelle Huppert, Ilenia Pastorelli e Claudia Gerini soltanto per citarne alcuni. Presidente onorario del festival, Matt Dillon.

Tra le novità di quest’anno, un’area multimediale per seguire tutti gli eventi in programma.

Produttori e broadcaster italiani e internazionali approfitteranno per fare il punto sulla situazione cinematografica post lockdown.

Non mancherà la musica, con un omaggio al Maestro Ennio Morricone e l’esibizione di Arisa che, in occasione del lancio del servizio di streaming Disney+, interpreterà un brano della colonna sonora di “Lilly e il vagabondo”.

“ Attraverso il nostro festival – dichiara la direttrice Tiziana Rocca – vogliamo promuovere e presentare quelli che saranno i film della stagione estiva e le anteprime autunnali, ma anche fare approfondimento sullo stato del settore audiovisivo con produttori e istituzioni”.

NUOVO IMAIE tra i sostenitori del festival. “E’ l’occasione per dare un segnale positivo al cinema e alle fiction – sottolinea il Presidente Andrea Micciché – settori fortemente danneggiati dal lockdown. Noi ci siamo e continueremo a essere al fianco degli artisti che devono affrontare la ripresa della loro attività in un quadro profondamente diverso e più complicato rispetto a pochi mesi addietro”.

Per consultare il programma www.filmingsitalysardegnafestival.it

Fondo Sostegno Artisti NUOVO IMAIE 2020: stabiliti criteri e tempi di pagamento Workshop per attori di Michael Margotta

Ultimi Eventi

Jozef Gjura ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 15:00 🔴 LVE

Incontriamo Jozef Gjura, attore di cinema, teatro e tv. Amato dai più giovani per la trilogia "Sul più bello, Ancora più bello e Sempre più bello", parleremo della vita d'artista, della formazione e delle problematiche che un giovane attore incontra quando inizia a muovere i primi passi nella recitazione.

Vi aspettiamo!

GUARDA SU YOUTUBE 👇

Eventi 22 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Francesco Cerasi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Francesco Cerasi, Artista, compositore e produttore musicale, autore di colonne sonore per film e serie tv e ideatore di Audioarte, primo progetto europeo dedicato alla composizione di opere musicali legate all'arte visiva.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Matteo Paolillo vince il Premio NUOVO IMAIE al Romics per la migliore interpretazione sigla TV

Accolto da una folla di ragazzi e ragazze lo scorso 6 aprile Matteo Paolillo è stato premiato durante il ROMICS alla Fiera di Roma, evento sostenuto dalla nostra collecting.

Il giovane attore e cantante ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE per Mare Fuori, Miglior interpretazione Sigla TV, dalle mani Massimo Di Cataldo che ha ricordato come anche lui abbia iniziato recitando per poi dedicarsi anima e cuore alla musica.

Congratulazioni Matteo, ci auguriamo che questo sia il primo di tanti riconoscimenti alla tua indiscussa professionalità. 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

La Casting Director Valeria Miranda ai partecipanti alla Masterclass NUOVO IMAIE: importante valorizzarsi

Ancora una volta gremita la Sala 10 del Cinema Adriano a Roma, dove ieri si è tenuta la masterclass gratuita della casting director Valeria Miranda riservata agli attori e alle attrici NUOVO IMAIE.

"Le agenzie fanno un lavoro importantissimo - ha detto la Miranda - ma anche voi dovete in prima persona proporvi, con garbo, per valorizzare il vostro lavoro".

"Non c'è nulla di male - ha proseguito la casting director - a scrivere un'e-mail a noi casting in cui ci si propone per essere inseriti i nell'archivio a cui noi attingiamo. L'importante è che alleghiate le foto giuste, non tante, uno showreel e un curriculum che tenga conto anche dei dialetti che sapete parlare e delle lingue conosciute. Tutto su di voi, questo è importante, dev'essere vero e verificabile durante un provino".

Entusiasmo tra gli artisti che hanno "approfittato" della generosità di Valeria per fare tante domande che hanno trovato tutte risposta.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime iniziative.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO