Eventi 20 Luglio 2020 Back

Filming Italy Sardegna Festival: dal 22 al 26 luglio a Cagliari

Share

Conto alla rovescia per il Filming Italy Sardegna Festival che animerà, in tutta sicurezza grazie a un rigido protocollo anti Covid-19, il Forte Village di Cagliari dal 22 al 26 luglio prossimi. Protagonisti Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive alla presenza di ospiti italiani e internazionali come Isabelle Huppert, Ilenia Pastorelli e Claudia Gerini soltanto per citarne alcuni. Presidente onorario del festival, Matt Dillon.

Tra le novità di quest’anno, un’area multimediale per seguire tutti gli eventi in programma.

Produttori e broadcaster italiani e internazionali approfitteranno per fare il punto sulla situazione cinematografica post lockdown.

Non mancherà la musica, con un omaggio al Maestro Ennio Morricone e l’esibizione di Arisa che, in occasione del lancio del servizio di streaming Disney+, interpreterà un brano della colonna sonora di “Lilly e il vagabondo”.

“ Attraverso il nostro festival – dichiara la direttrice Tiziana Rocca – vogliamo promuovere e presentare quelli che saranno i film della stagione estiva e le anteprime autunnali, ma anche fare approfondimento sullo stato del settore audiovisivo con produttori e istituzioni”.

NUOVO IMAIE tra i sostenitori del festival. “E’ l’occasione per dare un segnale positivo al cinema e alle fiction – sottolinea il Presidente Andrea Micciché – settori fortemente danneggiati dal lockdown. Noi ci siamo e continueremo a essere al fianco degli artisti che devono affrontare la ripresa della loro attività in un quadro profondamente diverso e più complicato rispetto a pochi mesi addietro”.

Per consultare il programma www.filmingsitalysardegnafestival.it

Fondo Sostegno Artisti NUOVO IMAIE 2020: stabiliti criteri e tempi di pagamento Workshop per attori di Michael Margotta

Ultimi Eventi

LIVE: NUOVO IMAIE 2010-2021, traguardi e prossime iniziative

Abbiamo incontrato in diretta sui nostri canali social Andrea Micciché, Presidente NUOVO IMAIE, che ci ha aggiornato sui risultati raggiunti dalla collecting nei suoi primi 10 anni di attività (2010 - 2020) e ha anticipato le ultime news, iniziative e progetti per il 2021, sempre al fianco degli Artisti.

GUARDA IL VIDEO DELLA LIVE:

Eventi 12 Gennaio 2021 LEGGI TUTTO

Capri Film Festival: a Salvatore Esposito il premio NUOVO IMAIE – Maria Grazia Bon

Salvatore Esposito verrà premiato oggi al Capri Hollywood - The International Film Festival, nell'ambito della sua 25esima edizione, con il Premio NUOVO IMAIE, intitolato all’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon, per essersi distinto nel panorama cinematografico internazionale.

''Per aver saputo rendere credibile e vivida la figura di Genny Savastano - si legge nella motivazione - conferendo al personaggio interpretato una molteplicità di tensioni interiori, a volte anche solo con l'espressione del volto. Una capacità che lo ha portato ad affermarsi oltreoceano, dando vita a importanti collaborazioni con registi di fama internazionale come in Fargo dei fratelli Coen''.

Il Premio NUOVO IMAIE a Salvatore Esposito viene quest’anno dedicato alla memoria dell’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon: ''Ci è sembrato doveroso omaggiare la memoria di un'attrice che ha lavorato con i più grandi registi e che è scomparsa in solitudine lo scorso ottobre - ha sottolineato il presidente del Nuovo IMAIE Andrea Miccichè - È per noi un modo di ribadire il nostro affetto e la vicinanza alle migliaia di artisti che, a causa della pandemia, stanno attraversando un momento di particolare difficoltà umana e professionale''.

Promosso dall'Istituto Capri nel mondo, il festival è sostenuto da Mibact-Dg Cinema, Regione Campania, Intesa Sanpaolo, Terna, Ferrovie dello Stato Italiane, Pegaso Università Telematica, Isaia, e propone proiezioni gratuite su My Movies fino al 2 gennaio.

Nel 2020, Salvatore Esposito è stato anche protagonista al cinema di 'Spaccapietre' di Gianluca e Massimiliano De Serio presentato alle Giornate degli autori a Venezia, sulla piaga del caporalato nei campi e lo sfruttamento dei braccianti.

Eventi 28 Dicembre 2020 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE partner del Capri Hollywood – The International Film Festival

Capri Hollywood – The International Film Festival compie 25 anni e il NUOVO IMAIE, in qualità di partner, lo sostiene in questa inedita edizione. Dal 26 dicembre al 2 gennaio il grande cinema sarà al centro di proiezioni, incontri, dibattiti e confronti con i protagonisti dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale, con una formula dettata dai tempi, ovvero in streaming su My Movies e sui canali social del Festival.

Durante il Festival sarà consegnato ad un artista il Premio NUOVO IMAIE, quest’anno intitolato all’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon.

Ci è sembrato doveroso omaggiare la memoria di un’attrice che ha lavorato con i più grandi registi e che è scomparsa in solitudine lo scorso ottobre. È per noi un modo ribadire il nostro affetto e la vicinanza alle migliaia di artisti che, a causa della pandemia, stanno attraversando un momento di particolare difficoltà umana e professionale.

Scopri chi si aggiudicherà il Premio NUOVO IMAIE, seguendoci sui canali social Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Twitch e Telegram.

Eventi 23 Dicembre 2020 LEGGI TUTTO

Ripartizione straordinaria dei diritti (18 milioni di Euro): LIVE con Andrea Miccichè

Per conoscere meglio le caratteristiche e i dettagli della prossima ripartizione straordinaria dei diritti di 18 milioni di Euro che il NUOVO IMAIE effettuerà a favore degli artisti interpreti esecutori, abbiamo incontrato il Presidente del NUOVO IMAIE, Andrea Miccichè, per un approfondimento in merito.

Guarda il video dell’intervista:

Eventi 15 Dicembre 2020 LEGGI TUTTO