Eventi 20 Luglio 2020 Back

Filming Italy Sardegna Festival: dal 22 al 26 luglio a Cagliari

Share

Conto alla rovescia per il Filming Italy Sardegna Festival che animerà, in tutta sicurezza grazie a un rigido protocollo anti Covid-19, il Forte Village di Cagliari dal 22 al 26 luglio prossimi. Protagonisti Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive alla presenza di ospiti italiani e internazionali come Isabelle Huppert, Ilenia Pastorelli e Claudia Gerini soltanto per citarne alcuni. Presidente onorario del festival, Matt Dillon.

Tra le novità di quest’anno, un’area multimediale per seguire tutti gli eventi in programma.

Produttori e broadcaster italiani e internazionali approfitteranno per fare il punto sulla situazione cinematografica post lockdown.

Non mancherà la musica, con un omaggio al Maestro Ennio Morricone e l’esibizione di Arisa che, in occasione del lancio del servizio di streaming Disney+, interpreterà un brano della colonna sonora di “Lilly e il vagabondo”.

“ Attraverso il nostro festival – dichiara la direttrice Tiziana Rocca – vogliamo promuovere e presentare quelli che saranno i film della stagione estiva e le anteprime autunnali, ma anche fare approfondimento sullo stato del settore audiovisivo con produttori e istituzioni”.

NUOVO IMAIE tra i sostenitori del festival. “E’ l’occasione per dare un segnale positivo al cinema e alle fiction – sottolinea il Presidente Andrea Micciché – settori fortemente danneggiati dal lockdown. Noi ci siamo e continueremo a essere al fianco degli artisti che devono affrontare la ripresa della loro attività in un quadro profondamente diverso e più complicato rispetto a pochi mesi addietro”.

Per consultare il programma www.filmingsitalysardegnafestival.it

Fondo Sostegno Artisti NUOVO IMAIE 2020: stabiliti criteri e tempi di pagamento Workshop per attori di Michael Margotta

Ultimi Eventi

Masterclass Pupi Avati per giovani attori NUOVO IMAIE

Ha lasciato il segno la masterclass di Pupi Avati, organizzata ieri da Alice nella Città, rassegna parallela alla Festa del Cinema di Roma, per giovani attori NUOVO IMAIE.

Come ci si prepara per un casting? Come ci si pone davanti alla macchina da presa? Qual è la differenza tra passione e talento? A queste e altre domande dei ragazzi partecipanti ha risposto il grande Maestro del cinema.

"E' importante essere tenaci e sapersi valorizzare - ha detto Avati - senza dimenticare la preparazione. Vedere i film del passato è un obbligo, perchè chi ha raggiunto la consacrazione deve essere d'esempio. Ma ricordate: evitate l'omologazione, che è un virus pericolosissimo".

Oggi nuovo appuntamento con Giovanni Veronesi alle ore 15.00.

Eventi 21 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

Live con Andrea Miccichè

Martedì 20 ottobre, in diretta alle ore 14.00 sui nostri canali social, incontriamo Andrea Micciché, Presidente NUOVOIMAIE, per scoprire assieme e in anteprima le novità e le prossime iniziative intraprese dal NUOVO IMAIE a favore degli artisti.

GUARDA SU FACEBOOK 👉 https://www.facebook.com/124306597650421/posts/3423558414391873/?extid=0&d=n

GUARDA SU YOUTUBE 👉 https://youtu.be/9zqL_fcgtn4

Eventi 19 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

NUOVOIMAIE alla Festa del Cinema di Roma

Il NUOVO IMAIE ha scelto di sostenere anche quest'anno la Festa del Cinema di Roma, nella veste di Partner Istituzionale della kermesse che avrà gli occhi puntati fino al 25 ottobre.

Per motivi legati all'emergenza sanitaria, purtroppo, la Festa è ridimensionata e non è nella possibilità di ospitare le migliaia di visitatori com'è accaduto fino all'anno scorso e come ci auguriamo possa accadere l'anno prossimo.

Voler celebrare la settima arte, in un momento storico così difficile, è per noi un segnale doveroso e di incoraggiamento per tutti. "I protagonisti del cinema - dichiara il Presidente NUOVO IMAIE Andrea Micciché -, l'industria dell'audiovisivo e il pubblico, hanno bisogno di tornare alla normalità, naturalmente in sicurezza. Abbiamo appoggiato gli organizzatori della Festa del Cinema per la loro scelta coraggiosa, desiderosi di essere sempre più vicini alla categoria degli artisti, che si trova a dover affrontare nuove difficoltà, ma che non intendiamo in nessun modo lasciare sola".

Eventi 18 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE Talent Award 2020

Venite a fare un giro assieme a noi alla ‘77 Mostra del Cinema di Venezia.

In questo video i momenti salienti vissuti dal NUOVO IMAIE nel lido più famoso d'Italia: dall'International Starlight Cinema Award conferito al NUOVO IMAIE per le attività svolte in questi mesi a sostegno degli Artisti Interpreti ed Esecutori, alla cerimonia del NUOVO IMAIE Talent Award 2020, quest'anno per la prima volta trasmessa in streaming, con la premiazione di Eleonora De Luca e Luka Zunic.

Eventi 15 Settembre 2020 LEGGI TUTTO