Eventi 20 Luglio 2020 Back

Filming Italy Sardegna Festival: dal 22 al 26 luglio a Cagliari

Share

Conto alla rovescia per il Filming Italy Sardegna Festival che animerà, in tutta sicurezza grazie a un rigido protocollo anti Covid-19, il Forte Village di Cagliari dal 22 al 26 luglio prossimi. Protagonisti Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive alla presenza di ospiti italiani e internazionali come Isabelle Huppert, Ilenia Pastorelli e Claudia Gerini soltanto per citarne alcuni. Presidente onorario del festival, Matt Dillon.

Tra le novità di quest’anno, un’area multimediale per seguire tutti gli eventi in programma.

Produttori e broadcaster italiani e internazionali approfitteranno per fare il punto sulla situazione cinematografica post lockdown.

Non mancherà la musica, con un omaggio al Maestro Ennio Morricone e l’esibizione di Arisa che, in occasione del lancio del servizio di streaming Disney+, interpreterà un brano della colonna sonora di “Lilly e il vagabondo”.

“ Attraverso il nostro festival – dichiara la direttrice Tiziana Rocca – vogliamo promuovere e presentare quelli che saranno i film della stagione estiva e le anteprime autunnali, ma anche fare approfondimento sullo stato del settore audiovisivo con produttori e istituzioni”.

NUOVO IMAIE tra i sostenitori del festival. “E’ l’occasione per dare un segnale positivo al cinema e alle fiction – sottolinea il Presidente Andrea Micciché – settori fortemente danneggiati dal lockdown. Noi ci siamo e continueremo a essere al fianco degli artisti che devono affrontare la ripresa della loro attività in un quadro profondamente diverso e più complicato rispetto a pochi mesi addietro”.

Per consultare il programma www.filmingsitalysardegnafestival.it

Fondo Sostegno Artisti NUOVO IMAIE 2020: stabiliti criteri e tempi di pagamento Workshop per attori di Michael Margotta

Ultimi Eventi

NUOVO IMAIE sostiene Primo Maggio Next

Anche quest’anno il NUOVO IMAIE sostiene la musica emergente e il contest PrimoMaggioNext2021.

Il musicista o la band che vincerà il #1MNEXT2021 riceverà un contributo di 10.000 Euro (Art. 7 L. 93/92) per l’organizzazione di un tour di almeno 6 date.

Chi vincerà il primo premio?

Scoprilo con noi e seguici sui Social per tutti gli aggiornamenti.

Eventi 7 Aprile 2021 LEGGI TUTTO

Premio NUOVO IMAIE Afrodite Shorts

Congratulazioni a Michela De Rossi e Carlotta Antonelli vincitrici ex-aequo del Premio Migliore Attrice, per il corto Honolulo, che il NUOVO IMAIE ha assegnato ieri durante la serata di premiazione in digitale del Festival Afrodite Shorts trasmesso su MYmovies.

A premiare virtualmente le due giovani attrici è stato il Direttore Generale del NUOVO IMAIE Maila Sansaini:

“Il NUOVO IMAIE, da sempre vicino al mondo femminile, è veramente felice di partecipare a questa serata. La pandemia ha colpito duramente anche il mondo dello spettacolo e i due terzi delle occasioni di lavoro sono state perse dalle donne. Dedicare uno spazio creativo a loro, riconoscendo il valore che apportano al settore audiovisivo, è una iniziativa bellissima. Questo ex-aequo dimostra che, contrariamente al sentire comune, le donne riescono a fare squadra.

Guarda il video di saluto di Maila Sansaini, Direttore Generale NUOVO IMAIE 👇

Eventi 1 Aprile 2021 LEGGI TUTTO

Afrodite Shorts: fra poche ore il NUOVO IMAIE premia la Migliore Attrice

Alle 18:00 prenderà il via la premiazione del Festival Afrodite Shorts, con il patrocinio del NUOVO IMAIE che consegnerà il Premio alla Migliore Attrice di uno dei corti in concorso.

Quest’anno in versione digitale, sarà possibile seguire l'evento sulla piattaforma Mymovies.

Per il NUOVO IMAIE interverrà il Direttore Generale Maila Sansaini.

SEGUI LA LIVE 👉 https://www.mymovies.it/ondemand/afrodite-shorts/

Eventi 31 Marzo 2021 LEGGI TUTTO

David di Donatello 2021 e NUOVO IMAIE insieme per il Cinema Italiano

Oggi sono state annunciate in conferenza stampa le candidature ai Premi David di Donatello 2021.

Anche per questa 66esima edizione il NUOVO IMAIE, socio sostenitore del Premio, è orgoglioso di ribadire il sostegno all’industria culturale cinematografica, specialmente in un periodo così delicato per l'intero comparto.

Sostenendo questo evento che premia l’eccellenza del cinema italiano, NUOVO IMAIE intende ribadire il suo impegno quotidiano a favore della crescita professionale e culturale degli Artisti in tutte le tappe del loro percorso.

Questo evento è per noi anche una doverosa occasione per celebrare le maestranze e gli straordinari professionisti dietro le quinte, spesso invisibili, ma di fondamentale importanza per la realizzazione del prodotti cinematografici del nostro Paese.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA 👉 https://www.facebook.com/PremiDavidDiDonatello/videos/3947158658678793/

Eventi 26 Marzo 2021 LEGGI TUTTO