News 20 Maggio 2020 Back

Dichiarazione redditi 2020 – Proroga scadenza Coronavirus

Share

In questi giorni ci sono pervenute domande da parte di artisti, interpreti ed esecutori confusi dalla diffusione di notizie online sulla proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi 2020 per Coronavirus:

  • E’ prevista una proroga per la scadenza della dichiarazione dei redditi 2020 per Coronavirus?
  • Entro quando va presentata la dichiarazione dei redditi?
  • Ci sarà uno slittamento dei termini di pagamento a causa del Covid-19?

Ecco le risposte della dottoressa Silvia Muzi, che a Roma e a Milano offre assistenza fiscale gratuita ai soci del Nuovo IMAIE.

Molti artisti ci hanno contattato o stanno contattando il Nuovo IMAIE riferendosi anche al problema delle dichiarazioni dei redditi.

Con l’occasione vorrei rendere noto a tutti che al momento non abbiamo notizie di alcuno slittamento delle date previste. Pertanto ad oggi, in ogni caso, le dichiarazioni dei redditi saranno in scadenza a giugno.

Colgo quindi l’occasione per ricordare a tutti di assemblare le carte e per ricordare a tutti che, nel caso in cui, siano titolari di partita IVA il regime forfettario o redditi di lavoro dipendente possono rivolgersi al nostro studio per l’elaborazione della dichiarazione.

Pertanto in questo momento, diciamo di non attività, può essere anche un buon momento di pianificazione, raccogliere le carte e anche un momento di verificazione finanziaria, perché stante le notizie che abbiamo ad oggi non ci sarà appunto né un rinvio, al momento, della dichiarazione dei redditi né sembrerebbe, ad oggi, un eventuale sconto sulle imposte che si dovranno pagare a giugno relativamente redditi percepiti nell’anno 2019.

Direttiva Copyright, NUOVOIMAIE: difendiamo gli Artisti Interpreti Esecutori DL Rilancio - Riassunto delle novità e sintesi per gli artisti

Ultime News

Decreto Cura Italia: pubblicati gli esiti delle domande

Abbiamo pubblicato sul nostro sito web l’elenco sullo stato di ammissibilità o meno delle domande degli Artisti che hanno fatto richiesta del contributo per Artisti Interpreti Esecutori previsto dall’Art. 90 del Decreto Cura Italia e che hanno indicato NUOVO IMAIE come collecting di riferimento per la verifica dei requisiti.

È possibile prendere visione dell’elenco pubblicato al seguente link 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2022/11/ESITO_DOMANDE_ART_90_CURA_ITALIA_2022.pdf

NB: Gli artisti la cui domanda risulta ad oggi “Incompleta” e/o “Non ammissibile” riceveranno nelle prossime ore via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della presentazione della domanda, la richiesta di integrazione con la specifica dei documenti necessari a renderla ammissibile.

Ricordiamo di verificare con attenzione l’eventualità che questa comunicazione possa finire nello SPAM ( https://www.nuovoimaie.it/e-mail-di-nuovo-imaie-nello-spam-video-tutorial-su-come-risolvere-il-problema/ ).

Per poter integrare la domanda con la documentazione richiesta c’è tempo fino alle ore 18.00 del 2 dicembre 2022

Presentando l’integrazione, chiederai di fatto il riesame della domanda come previsto dall’Art. 7 del decreto MIC del 28 luglio 2022.

Sarà nostra cura comunicare appena possibile la tempistica e le modalità di pagamento del contributo agli Artisti. Tali contributi verranno pagati dal NUOVO IMAIE agli Artisti una volta concluso il processo di verifica delle domande e delle integrazioni e dopo che gli importi saranno effettivamente corrisposti da SIAE a NUOVO IMAIE.

22 Novembre 2022 LEGGI TUTTO

Bando Promozione Progetti Discografici dal vivo: elenco soggetti accreditati sessione invernale

Come previsto nei termini e condizioni del Bando Promozione Progetti discografici in Esibizioni dal Vivo 2022-2023, abbiamo provveduto a pubblicare nella relativa pagina web del Bando l’elenco dei soggetti accreditati per la sessione invernale ☃️.

Puoi consultare l’elenco direttamente qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2022/11/Elenco-Soggetti-Accreditati-sessione-invernale-Bando-Live-2022-2023.pdf

News 21 Novembre 2022 LEGGI TUTTO

Portale Artisti NUOVO IMAIE: verifica che il tuo IBAN sia corretto

Per evitare ritardi nella riscossione dei compensi e di qualsiasi tipo di contributo erogato dal NUOVO IMAIE e a cui hai diritto è fondamentale che le coordinate bancarie siano corrette.

Hai controllato che l’IBAN che hai inserito sia aggiornato? Se vuoi puoi modificarlo qui 👉 https://artisti.nuovoimaie.it/

Se non sei ancora iscritto al Portale Artisti, iscriviti qui 👉 https://iscriviti.nuovoimaie.it/

Verifica che i tuoi dati siano sempre aggiornati, non perderti nessuna iniziativa!

18 Novembre 2022 LEGGI TUTTO

Portale Artisti NUOVO IMAIE: verifica che il tuo indirizzo e-mail sia corretto

Per noi è importante comunicarti tempestivamente le ripartizioni, i bandi, gli avvisi e gli eventi del NUOVO IMAIE che possono essere di tuo interesse.

Per farlo è importante che i dati sul Portale Artisti siano corretti.

L’indirizzo e-mail inserito è quello che utilizzi abitualmente? Se vuoi puoi modificarlo oppure aggiungerne un altro 👉 https://artisti.nuovoimaie.it/

Se non sei ancora iscritto al Portale Artisti, iscriviti qui 👉 https://iscriviti.nuovoimaie.it/

Verifica che i tuoi dati siano sempre aggiornati, non perderti nessuna iniziativa!

17 Novembre 2022 LEGGI TUTTO