News 20 Maggio 2020 Back

Dichiarazione redditi 2020 – Proroga scadenza Coronavirus

Share

In questi giorni ci sono pervenute domande da parte di artisti, interpreti ed esecutori confusi dalla diffusione di notizie online sulla proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi 2020 per Coronavirus:

  • E’ prevista una proroga per la scadenza della dichiarazione dei redditi 2020 per Coronavirus?
  • Entro quando va presentata la dichiarazione dei redditi?
  • Ci sarà uno slittamento dei termini di pagamento a causa del Covid-19?

Ecco le risposte della dottoressa Silvia Muzi, che a Roma e a Milano offre assistenza fiscale gratuita ai soci del Nuovo IMAIE.

Molti artisti ci hanno contattato o stanno contattando il Nuovo IMAIE riferendosi anche al problema delle dichiarazioni dei redditi.

Con l’occasione vorrei rendere noto a tutti che al momento non abbiamo notizie di alcuno slittamento delle date previste. Pertanto ad oggi, in ogni caso, le dichiarazioni dei redditi saranno in scadenza a giugno.

Colgo quindi l’occasione per ricordare a tutti di assemblare le carte e per ricordare a tutti che, nel caso in cui, siano titolari di partita IVA il regime forfettario o redditi di lavoro dipendente possono rivolgersi al nostro studio per l’elaborazione della dichiarazione.

Pertanto in questo momento, diciamo di non attività, può essere anche un buon momento di pianificazione, raccogliere le carte e anche un momento di verificazione finanziaria, perché stante le notizie che abbiamo ad oggi non ci sarà appunto né un rinvio, al momento, della dichiarazione dei redditi né sembrerebbe, ad oggi, un eventuale sconto sulle imposte che si dovranno pagare a giugno relativamente redditi percepiti nell’anno 2019.

Direttiva Copyright, NUOVOIMAIE: difendiamo gli Artisti Interpreti Esecutori DL Rilancio - Riassunto delle novità e sintesi per gli artisti

Ultime News

Bando Cortometraggi 2024, seconda sessione: pubblicata la graduatoria

Abbiamo pubblicato sul nostro sito internet la graduatoria della seconda sessione del Bando Cortometraggi 2024.

Per consultare la graduatoria CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-cortometraggi-2024/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 2 Dicembre 2024 LEGGI TUTTO

Bandi Musica NUOVO IMAIE 2024 – 2025: pubblicate le FAQ

Per consentire una sempre maggiore chiarezza nelle modalità di accesso e dei relativi requisiti, abbiamo pubblicato sul nostro sito internet le FAQ relative agli ultimi tre Bandi Musica promossi dal NUOVO IMAIE.

Per comodità puoi leggerle anche direttamente qui:

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 27 Novembre 2024 LEGGI TUTTO

Corso di sceneggiatura a cura di Umberto Marino

Una nuova opportunità per gli iscritti al NUOVO IMAIE, soci o mandanti!

Il prossimo 6 dicembre partirà il Corso gratuito di sceneggiatura organizzato dalla Scuola ANAC - Leo Benvenuti, diretta da Umberto Marino, e sostenuto dalla nostra collecting.

La stesura di una sceneggiatura, i problemi legati alla serialità televisiva e in generale i temi che riguardano l'Audiovisivo al centro del corso a cui gli iscritti al NUOVO IMAIE potranno richiedere di partecipare come UDITORI per arricchire il proprio bagaglio formativo.

Il corso terminerà il 28 giugno 2025 e si terrà ogni venerdì e sabato dalle 10:00 alle 16:45, con una pausa dalle 13:00 alle 14:00.

E' possibile partecipare:

  • In presenza, fino a un massimo di 8 persone, presso Spazio Scena in Via d'Orti d'Alibert 1 a Roma.
  • Da remoto, massimo 20 persone, con le modalità che saranno comunicate via e-mail al momento della conferma.

La prima parte del corso prevede un insegnamento teorico e alcuni esercizi pratici. Gli uditori potranno chiedere delucidazioni al docente, se necessario, ma non potranno usufruire di correzioni individuali.

Nella seconda parte verranno formati gruppi per la scrittura di una sceneggiatura completa e gli iscritti al NUOVO IMAIE potranno assistere alle diverse correzioni individuali.

Chi è interessato, e non ha partecipato come uditore alle precedenti edizioni, può scrivere entro e non oltre le ore 15:00 di venerdì 29 novembre 2024 a rsvp@nuovoimaie.it specificando la preferenza per la modalità di partecipazione (in presenza o da remoto).  

La selezione dei partecipanti avverrà in base all'anzianità di iscrizione al NUOVO IMAIE.   

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 26 Novembre 2024 LEGGI TUTTO

Musica: Bando NUOVO IMAIE Premi e Concorsi 2024 – 2025

E' online il Bando NUOVO IMAIE Premi e Concorsi 2024 - 2025, per cui è stato stanziato un Fondo pari a 500.000, 00 Euro.

IMPORTANTE:

Per qualunque informazione, corrispondenza, documentazione progetto, compreso l'eventuale documento contabile per l'incasso del contributo è obbligatorio per l'istante, indicare sempre nell'oggetto della comunicazione il codice di riferimento del Bando e il numero di protocollo della domanda.

Il codice del Bando NUOVO IMAIE Premi e Concorsi 2024 - 2025 è il seguente: M-PC24.

Il protocollo della domanda sarà comunicato dopo la ricezione, da parte degli uffici, della domanda stessa.

In assenza dell'indicazione del codice del Bando nonché del numero del protocollo della domanda, il NUOVO IMAIE non sarà nelle condizioni di prendere in considerazione le comunicazioni e i relativi documenti.

Per leggere il testo del Bando, vai alla sezione dedicata 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-premi-e-concorsi-2024-2025/

News 4 Novembre 2024 LEGGI TUTTO