News 20 Maggio 2020 Back

Dichiarazione redditi 2020 – Proroga scadenza Coronavirus

Share

In questi giorni ci sono pervenute domande da parte di artisti, interpreti ed esecutori confusi dalla diffusione di notizie online sulla proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi 2020 per Coronavirus:

  • E’ prevista una proroga per la scadenza della dichiarazione dei redditi 2020 per Coronavirus?
  • Entro quando va presentata la dichiarazione dei redditi?
  • Ci sarà uno slittamento dei termini di pagamento a causa del Covid-19?

Ecco le risposte della dottoressa Silvia Muzi, che a Roma e a Milano offre assistenza fiscale gratuita ai soci del Nuovo IMAIE.

Molti artisti ci hanno contattato o stanno contattando il Nuovo IMAIE riferendosi anche al problema delle dichiarazioni dei redditi.

Con l’occasione vorrei rendere noto a tutti che al momento non abbiamo notizie di alcuno slittamento delle date previste. Pertanto ad oggi, in ogni caso, le dichiarazioni dei redditi saranno in scadenza a giugno.

Colgo quindi l’occasione per ricordare a tutti di assemblare le carte e per ricordare a tutti che, nel caso in cui, siano titolari di partita IVA il regime forfettario o redditi di lavoro dipendente possono rivolgersi al nostro studio per l’elaborazione della dichiarazione.

Pertanto in questo momento, diciamo di non attività, può essere anche un buon momento di pianificazione, raccogliere le carte e anche un momento di verificazione finanziaria, perché stante le notizie che abbiamo ad oggi non ci sarà appunto né un rinvio, al momento, della dichiarazione dei redditi né sembrerebbe, ad oggi, un eventuale sconto sulle imposte che si dovranno pagare a giugno relativamente redditi percepiti nell’anno 2019.

Direttiva Copyright, NUOVOIMAIE: difendiamo gli Artisti Interpreti Esecutori DL Rilancio - Riassunto delle novità e sintesi per gli artisti

Ultime News

Netflix, Artisti NUOVO IMAIE e Diritti Connessi: LIVE con Andrea Miccichè

Abbiamo incontrato il presidente Andrea Miccichè per un nuovo appuntamento di #professionecollecting.

Alla luce delle recenti notizie apparse sui media relative ai compensi dovuti da Netflix agli Artisti, nella live di oggi abbiamo approfondito il lavoro del NUOVO IMAIE per garantire agli Artisti Interpreti Esecutori il pagamento dei compensi da loro maturati su questa piattaforma come anche sulle altre simili.

Come tutti sapete il NUOVO IMAIE è tra le prime collecting al mondo ad aver firmato un accordo con Netflix e già ripartisce agli Artisti che rappresenta i compensi maturati su questa piattaforma. 

Abbiamo approfondito nello specifico anche le modalità e il funzionamento di questo tipo di accordi, perché si faccia chiarezza nel vostro interesse di attrici e attori, doppiatrici e doppiatori.

Non mancate, è un vostro diritto! ❤️

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

News 12 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Musica, Bando Premi e Concorsi 2023 – 2024: pubblicata la graduatoria definitiva

Abbiamo pubblicato, nella sezione Bandi Musica del sito NUOVO IMAIE, la graduatoria definitiva del Bando Premi e Concorsi 2023 - 2024.

Per consultarla clicca qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-promozione-premi-e-concorsi-2023-2024/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti

News 2 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Bando Progetti Discografici dal vivo 2023 – 2024: pubblicata la graduatoria accreditati sessione estiva

Abbiamo pubblicato sul nostro sito web la graduatoria degli istanti accreditati per la sessione estiva del bando musica Promozione Progetti Discografici dal vivo 2023-2024.

Ricordiamo che gli spettacoli devono essere realizzati all'interno di spazi idonei alle esibizioni di musica dal vivo, come teatri, chiese, luoghi pubblici adibiti a spettacolo, con l'esclusione di quelli destinati alla ristorazione, esercizi pubblici e alberghi.

Per consultare la graduatoria, CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-promozione-progetti-discografici-dal-vivo-2023-2024/

Sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 29 Marzo 2024 LEGGI TUTTO

Laboratorio Kimberly Graham: inviate le e-mail ai selezionati

Sono state inviate le e-mail agli attori e alle attrici che avranno la possibilità di partecipare, attivamente oppure come uditori e uditrici, al Laboratorio della casting director Kimberly Graham che si terrà a Roma sabato 20 e domenica 21 aprile prossimi dalle 10.00 alle 18.00.

Invitiamo chi è stato selezionato a confermare o disdire la propria partecipazione entro il 9 aprile prossimo, in modo da dare la possibilità alla casting director di ammettere al laboratorio un altro o un'altra artista in caso di disdetta.

Sono stati davvero tanti coloro che si sono candidati e a tutti abbiamo inviato una email di riscontro. Ricordiamo che la selezione è avvenuta, anche per quanto riguarda le liste di attesa, a insindacabile giudizio di Kimberly Graham.

Grazie a tutti e a chi per questa volta non è tra i partecipanti l'augurio è che si presenti presto l'opportunità di aderire a iniziative simili promosse dalla nostra collecting.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 28 Marzo 2024 LEGGI TUTTO