News 20 Maggio 2020 Back

Dichiarazione redditi 2020 – Proroga scadenza Coronavirus

Share

In questi giorni ci sono pervenute domande da parte di artisti, interpreti ed esecutori confusi dalla diffusione di notizie online sulla proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi 2020 per Coronavirus:

  • E’ prevista una proroga per la scadenza della dichiarazione dei redditi 2020 per Coronavirus?
  • Entro quando va presentata la dichiarazione dei redditi?
  • Ci sarà uno slittamento dei termini di pagamento a causa del Covid-19?

Ecco le risposte della dottoressa Silvia Muzi, che a Roma e a Milano offre assistenza fiscale gratuita ai soci del Nuovo IMAIE.

Molti artisti ci hanno contattato o stanno contattando il Nuovo IMAIE riferendosi anche al problema delle dichiarazioni dei redditi.

Con l’occasione vorrei rendere noto a tutti che al momento non abbiamo notizie di alcuno slittamento delle date previste. Pertanto ad oggi, in ogni caso, le dichiarazioni dei redditi saranno in scadenza a giugno.

Colgo quindi l’occasione per ricordare a tutti di assemblare le carte e per ricordare a tutti che, nel caso in cui, siano titolari di partita IVA il regime forfettario o redditi di lavoro dipendente possono rivolgersi al nostro studio per l’elaborazione della dichiarazione.

Pertanto in questo momento, diciamo di non attività, può essere anche un buon momento di pianificazione, raccogliere le carte e anche un momento di verificazione finanziaria, perché stante le notizie che abbiamo ad oggi non ci sarà appunto né un rinvio, al momento, della dichiarazione dei redditi né sembrerebbe, ad oggi, un eventuale sconto sulle imposte che si dovranno pagare a giugno relativamente redditi percepiti nell’anno 2019.

Direttiva Copyright, NUOVOIMAIE: difendiamo gli Artisti Interpreti Esecutori DL Rilancio - Riassunto delle novità e sintesi per gli artisti

Ultime News

Bando Progetti Discografici dal vivo 2023 – 2024: pubblicato l’elenco accreditati sessione autunnale

Abbiamo pubblicato sul nostro sito web l'elenco degli istanti accreditati per la sessione autunnale del Bando Musica Promozione Progetti Discografici dal vivo 2023-2024.

Ricordiamo che gli spettacoli devono essere realizzati all'interno di spazi idonei alle esibizioni di musica dal vivo, come teatri, chiese, luoghi pubblici adibiti a spettacolo, con l'esclusione di quelli destinati alla ristorazione, esercizi pubblici e alberghi.

Per consultare l'elenco, CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-promozione-progetti-discografici-dal-vivo-2023-2024/

Sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 19 Luglio 2024 LEGGI TUTTO

Bando Cortometraggi 2024, prima sessione: pubblicata la graduatoria

Abbiamo pubblicato sul nostro sito internet la graduatoria della prima sessione del Bando Cortometraggi 2024.

Per consultare la graduatoria CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-cortometraggi-2024/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 5 Luglio 2024 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE e TIM rinnovano l’accordo per i Diritti su TIMVISION

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri Artisti Interpreti Esecutori che è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo tra NUOVO IMAIE e TIMVISION  per l’intermediazione dei diritti connessi del settore audiovisivo relativi al servizio TIMVISION.

NUOVO IMAIE, diamo valore ai vostri diritti! ❤️

News 3 Luglio 2024 LEGGI TUTTO

Bando Formazione 2023: pubblicato il Capitolato Corsi Alta Formazione

Abbiamo pubblicato sul nostro sito internet il capitolato tecnico con le specifiche sui Corsi di Alta Formazione del Bando Formazione 2023 del settore Audiovisivo

A questa sezione del Bando possono partecipare coloro che hanno previamente manifestato il loro interesse nei modi e nei tempi indicati.

I progetti che rispondono a quanto indicato nel capitolato dovranno essere inviati via PEC all'indirizzo bandoformazione@pec.nuovoimaie.it a partire dal 1 luglio 2024 ed entro e non oltre il 31 agosto 2024.

Ricordiamo che i corsi che il Bando finanzierà dovranno tenersi fra il 1 novembre 2024 e il 31 dicembre 2025.

Per consultare il capitolato tecnico, CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-formazione-audiovisivo-2023/

News 28 Giugno 2024 LEGGI TUTTO