News 05 Agosto 2021 Back

Contributo Provini: aggiornati i Termini e le Condizioni

Share

L’Assemblea dei Delegati del NUOVO IMAIE (settore Audiovisivo), riunita il 29 luglio scorso, ha aggiornato i termini e le condizioni del Regolamento Contributo Provini.

Le modifiche riguardano in particolar modo i termini temporali entro cui le domande di Contributo Provini che necessitano di una integrazione della documentazione devono essere presentate:

  • Per le domande in stato di integrazione alla data del 5 agosto 2021, sarà possibile inviare le integrazioni richieste entro 4 mesi a partire dal 6 agosto 2021 (ovvero entro il 6 dicembre 2021).
  • Per le domande successive al 5 agosto 2021, sarà possibile inviare le eventuali integrazioni richieste entro 4 mesi a partire dalla data di richiesta integrazioni.

Decorso il termine dei 4 mesi non sarà più possibile integrare la documentazione e la domanda sarà respinta e computata comunque nel limite delle 15 domande totali che si possono presentare.

Vi ricordiamo che il pagamento del Contributo Provini avviene entro 60 giorni dalla presentazione della domanda completa in ogni sua forma.

Ciò sta a significare che se la documentazione presentata è incompleta e necessita di integrazione, la decorrenza dei tempi di pagamento partirà solo dal giorno in cui il NUOVO IMAIE riceverà la documentazione completa.

LEGGI I TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRIBUTO PROVINI ? https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2021/08/Termini-e-condizioni-provini-2021_rev6_04.08.2021.pdf

NUOVO IMAIE partner de “La Valigia dell'Attore” Direttiva Copyright: approvato in CdM il Decreto Legislativo di attuazione. Accolte le proposte di NUOVO IMAIE

Ultime News

Bandi Premi e Concorsi 2022: pubblicata la graduatoria provvisoria

Abbiamo pubblicato sul sito del NUOVO IMAIE nella sezione Bandi Musica la graduatoria provvisoria del Bando Premi e Concorsi 2022.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 5 aprile 2023.

PER CONSULTARE LA GRADUATORIA PROVVISORIA CLICCA QUI ? https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/03/Graduatoria-provvisoria-Premi-e-Concorsi-2022.pdf

News 23 Marzo 2023 LEGGI TUTTO

SIAE vs Meta: video intervista del Presidente NUOVO IMAIE su “Il Messaggero”

Condividiamo la video intervista di Alvaro Moretti ad Andrea Miccichè, presidente di NUOVO IMAIE, pubblicata oggi su Il Messaggero.it

In pochi minuti il presidente Miccichè spiega il perché del mancato accordo tra SIAE e Meta, e, più in generale, quali sono le dinamiche a cui stiamo assistendo sul versante della tutela dei Diritti degli Artisti, degli Autori e degli Editori sui Social Media e sul Web.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA QUI ?

News 21 Marzo 2023 LEGGI TUTTO

Manutenzione Server 21 Marzo

Nella giornata di martedì 21 Marzo, per via di alcuni interventi tecnici di manutenzione in sala server, potrebbero verificarsi dei brevi disservizi sul Portale Artisti, sul Portale Iscriviti e sul Portale Utilizzatori.

Ci scusiamo per il disagio

News 21 Marzo 2023 LEGGI TUTTO

Provini: ecco il decalogo per scongiurare abusi

Il momento di dire basta è arrivato. Ieri è stato ufficializzato un documento contenente le linee guida per contrastare atteggiamenti durante la fase di casting, che possono mettere a disagio l'artista interprete fino a sconfinare nell'abuso.

Il decalogo è stato redatto e firmato da U.I.C.D. (Unione Italiana Casting Director), Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo (UNITA), Associazione AMLETA, Agenti di Spettacolo Associati (ASA) e Libera Associazione Rappresentanti di Artisti (LARA). 

Lo pubblichiamo, nella convinzione che sia importante prendere visione per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni

E' importante sottolineare che i casting director professionisti adottano un atteggiamento deontologicamente corretto e che per primi hanno sentito l'esigenza di mettere su carta alcune regole a tutela anche di colleghi alle prime esperienze.

Tra i consigli: presentarsi a provini che si svolgono in luoghi professionali, come uno studio, e accompagnati da un agente o da un amico o un'amica; le scene che prevedono intimità simulata devono essere preventivamente comunicate in modo che l'artista possa scegliere se presentarsi o no.

LEGGI IL DOCUMENTO QUI ?

https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/03/Linee-Guida-Provini.pdf

News 17 Marzo 2023 LEGGI TUTTO