
Contenziosi NUOVO IMAIE – Artisti 7607: 15 minuti per fare chiarezza

Un rapido excursus sui contenziosi che hanno visto negli anni il NUOVO IMAIE bersaglio di accuse da parte di chi riteneva che la nostra collecting attuasse comportamenti non in linea con quanto previsto a livello legislativo.
In meno di quindici minuti il presidente Andrea Miccichè ripercorre tutte le tappe e, sentenze alla mano, elenca i punti fermi di un percorso legale in cui NUOVO IMAIE ha praticamente sempre vinto tutte le cause.
Sentenze e provvedimenti che, per trasparenza e completezza, abbiamo deciso di allegare in calce a questo video 👇
ALLEGATI:
- Allegato n. 1
- Allegato n. 2
- Allegato n. 3
- Allegato n. 4
- Allegato n. 5
- Allegato n. 6
- Allegato n. 7
- Allegato n. 8
- Allegato n. 9
- Allegato n. 10
- Allegato n. 11
- Allegato n. 12
- Allegato n. 13
Sempre al fianco degli Artisti
Ultime News
NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company rinnovano l’accordo per i Diritti du Disney+
Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri Artisti Interpreti Esecutori che è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo tra NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company per l’intermediazione dei diritti connessi del settore audiovisivo relativi al Servizio DISNEY+ in Italia.
NUOVO IMAIE, diamo valore ai vostri diritti! ❤️ 🎼 🎞
NUOVO IMAIE al Senato: compensi agli Artisti dalle piattaforma Streaming
Oggi dalle ore 14.00 il Presidente e il Direttore Generale del NUOVO IMAIE, Andrea Miccichè e Maila Sansaini, interverranno al Senato nella 7^ Commissione - Cultura e patrimonio culturale, Istruzione pubblica - nel ciclo di audizioni sulle iniziative normative in favore dei lavoratori dello spettacolo, con riferimento ai compensi corrisposti agli artisti dalle piattaforme streaming.
Puoi seguire la diretta web su 👉 https://webtv.senato.it/webtv_live (WebTV 3)
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA 👇
https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/05/COMUNICATO-STAMPA-SENATO.pdf
Fondo Doppiatori e Direttori del Doppiaggio NUOVO IMAIE: partiti i bonifici
Sono partiti i bonifici ai soci e mandanti NUOVO IMAIE che hanno presentato domanda per il Fondo Doppiatori/Direttori del Doppiaggio istituito da NUOVO IMAIE in collaborazione con ANAD e la cui istanza è risultata idonea al contributo.
I tempi dell’accredito effettivo dei bonifici dipenderanno dai vari istituti bancari.
Ricordiamo che i bonifici arriveranno solo a coloro che hanno inserito correttamente i propri estremi bancari. In caso contrario, la tempistica di arrivo subirà dei ritardi non quantificabili.
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
Aggiornamento Bando Cortometraggi 2023
La Commissione di valutazione del Bando Cortometraggi 2023, come previsto dal Bando stesso, ha analizzato inizialmente le sceneggiature in forma anonima, formando una prima selezione.
Poiché il numero di domande pervenute è davvero ingente, la Commissione ha ritenuto opportuno dedicare maggior tempo all’analisi delle istanze per stabilire la graduatoria definitiva, tenendo anche conto del complesso della documentazione allegata alla domanda e dei criteri di premialità di cui al Capitolo 4.
Pertanto, la graduatoria con l’indicazione dei Cortometraggi ammessi al contributo sarà pubblicata sul sito internet del NUOVO IMAIE entro il prossimo 15 giugno 2023.