Eventi 05 Agosto 2020 Back

Al via il ValigiaLab 2020 con Daniele Luchetti

Share

È iniziato il 2 agosto e si concluderà domenica 9 il laboratorio sulle tecniche di recitazione tenuto dal regista Daniele Luchetti presso il Festival La Valigia dell’Attore 2020. Il workshop, realizzato in partnership con il NUOVO IMAIE, è rivolto a otto giovani allievi selezionati dalle principali scuole di teatro e di cinema.

Ecco i nomi degli studenti selezionati per l’edizione del ValigiaLab 2020:

  • IANUA COELI LINHART (Teatro Elicantropo)
  • GIORGIA LORUSSO (Scuola Volontè)
  • ELEONORA MARCHIORI (Teatro Stabile del Veneto)
  • AUDREY HALL (Susan Bateson Studio, New York)
  • DAVIDE PASCARELLA (Teatro Stabile Torino)
  • ALESSANDRO PACIONI (Centro Sperimentale Cinematografia)
  • MARCO CELLI (Scuola Silvio D’amico)
  • ANDREA NICCOLÓ STAFFA ’ (Laboratorio Duse-De Sapio)

Guarda la Video intervista a Daniele Luchetti sul ValigiaLab 2020 e sul mestiere di attore:

Le Parole Non Servono Claudia Gerini madrina del NUOVOIMAIE TALENT AWARD 2020

Ultimi Eventi

NUOVO IMAIE partner di Alice nella Città 2022

Da quest’anno la Festa del Cinema di Roma si arricchisce di una nuova preziosa partnership tra NUOVO IMAIE e Alice nella Città!

Questa mattina alle ore 12.00, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, sarà presentato in conferenza stampa il programma ricco di eventi e iniziative della rassegna dedicata ai giovani e a tutti gli appassionati di cinema.

In calendario sono inoltre previsti 3 importati appuntamenti che il NUOVO IMAIE assieme ad Alice ha organizzato per gli Artisti iscritti alla nostra collecting.

Restate connessi e scopriteli con noi nei prossimi giorni!

29 Settembre 2022 LEGGI TUTTO

NUOVOIMAIE Talent Award 2022: il video reportage

 Il NUOVOIMAIE Talent Award 2022 per immagini! 

Guarda con noi il video che ripercorre i momenti salienti del NUOVO IMAIE a Venezia e, in particolare, la consegna del nostro Premio che si è svolta il 9 settembre scorso nel corso della 79^ Mostra del Cinema.

Ancora congratulazioni ai due giovani vincitori Margherita Mazzucco e Leonardo Maltese.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DELL'EVENTO 👇

(Video di Angelo Croce)

Un ringraziamento di cuore a Giorgio Pasotti, Aurora Giovinazzo, Fabio Sartor, Edoardo Siravo, Laura Delli Colli e Cristiana Paternò per il loro prezioso e insostituibile contributo ❤️

Eventi 27 Settembre 2022 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE partner del PNA “Premio Nazionale delle Arti 2022” Categoria Pop Rock dedicato a Pino Daniele

Il 28 settembre alle ore 19:00 nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano con la direzione artistica della Fondazione Pino Daniele si svolgerà una serata che vede protagonisti tutti gli studenti regolarmente iscritti presso le istituzioni accreditate del sistema AFAM (alta formazione artistica, musicale e coreutica).

I candidati selezionati parteciperanno alla serata live dove la Fondazione assegnerà premi e riconoscimenti in memoria di Pino Daniele, per incentivare la ricerca musicale e la valorizzazione dell’alta formazione artistica.

Il termine “Musicante” – Chi conosce e professa la musica – fu un album di mio padre pubblicato nel 1984 – dichiara Alessandro Daniele presidente della Fondazione Pino Daniele -  il nome rappresenta perfettamente gli obiettivi ed i valori che vogliamo trasferire con l’assegnazione di questi premi: incentivare la produzione di opere dall’alto contenuto artistico e di promozione culturale, valorizzare la ricerca musicale ed il sostegno della formazione artistica, promuovere la collaborazione tra gli allievi delle varie discipline dei conservatori per la creazione di una grande corrente musicale aperta che sia in equilibrio tra antichità e modernità, tra acustico tradizionale e la nuova elettronica”.

NUOVO IMAIE, partner della Fondazione Pino Daniele per il sostegno dei giovani talenti nell’ambito del PNA2022, arricchirà i premi con tre borse di studio dedicate ai performer strumentali o vocali.

Ogni volta che ognuno di noi ascolta una ‘poesia’ di Pino Daniele ritrova un po’ di sé, un pezzo della propria vita - dice il Presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichè -. Sostenere un evento che ricorda la sensibilità e la straordinaria bravura di un artista che ha regalato tanta magia al nostro Paese e che invita i più giovani a formarsi, è per la nostra collecting un‘occasione privilegiata di essere ancora una volta al fianco degli Artisti”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

27 Settembre 2022 LEGGI TUTTO

Entra nel vivo il Laboratorio per Attori NUOVO IMAIE: “mettersi in gioco, storie vissute e inventate”

Terzo giorno al TeatroLaCucina a Milano del corso gratuito di Alta Formazione promosso da Olinda per giovani Attori Professionisti: “Mettersi in gioco: storie vissute e inventate”.

Entusiasmo e massima partecipazione dei 16 Artisti NUOVO IMAIE che, seguiti da Lucia Bensasson, fondatrice di ARTA - Association de Recherche des Traditions de l’Acteur, si alternano nel ruolo di scrittore, drammaturgo e attore combinando tutti i passaggi che portano alla messinscena.

NUOVO IMAIE è felice di favorire la continua formazione degli Artisti, grazie ai Bandi Art.7 L. 93/92, e augura buon lavoro agli “attori-creatori”.

Sempre al fianco degli Artisti ❤️

Guarda la fotogallery 👇

21 Settembre 2022 LEGGI TUTTO