Eventi 20 Luglio 2020 Back

Filming Italy Sardegna Festival: dal 22 al 26 luglio a Cagliari

Share

Conto alla rovescia per il Filming Italy Sardegna Festival che animerà, in tutta sicurezza grazie a un rigido protocollo anti Covid-19, il Forte Village di Cagliari dal 22 al 26 luglio prossimi. Protagonisti Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive alla presenza di ospiti italiani e internazionali come Isabelle Huppert, Ilenia Pastorelli e Claudia Gerini soltanto per citarne alcuni. Presidente onorario del festival, Matt Dillon.

Tra le novità di quest’anno, un’area multimediale per seguire tutti gli eventi in programma.

Produttori e broadcaster italiani e internazionali approfitteranno per fare il punto sulla situazione cinematografica post lockdown.

Non mancherà la musica, con un omaggio al Maestro Ennio Morricone e l’esibizione di Arisa che, in occasione del lancio del servizio di streaming Disney+, interpreterà un brano della colonna sonora di “Lilly e il vagabondo”.

“ Attraverso il nostro festival – dichiara la direttrice Tiziana Rocca – vogliamo promuovere e presentare quelli che saranno i film della stagione estiva e le anteprime autunnali, ma anche fare approfondimento sullo stato del settore audiovisivo con produttori e istituzioni”.

NUOVO IMAIE tra i sostenitori del festival. “E’ l’occasione per dare un segnale positivo al cinema e alle fiction – sottolinea il Presidente Andrea Micciché – settori fortemente danneggiati dal lockdown. Noi ci siamo e continueremo a essere al fianco degli artisti che devono affrontare la ripresa della loro attività in un quadro profondamente diverso e più complicato rispetto a pochi mesi addietro”.

Per consultare il programma www.filmingsitalysardegnafestival.it

Fondo Sostegno Artisti NUOVO IMAIE 2020: stabiliti criteri e tempi di pagamento Workshop per attori di Michael Margotta

Ultimi Eventi

NUOVO IMAIE ai Premi David di Donatello 2024: stasera in diretta su RAI1 la premiazione

Al Quirinale, stamani, la presentazione dei candidati ai Premi David di Donatello 2024 e questa sera la cerimonia di premiazione in diretta su Rai 1 dalle ore 21.00 con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi.

Al fianco di questo importante evento c'è come sempre il NUOVO IMAIE, socio sostenitore della Fondazione Accademia Cinema Italiano - Premi David di Donatello

Il cinema è prezioso per la società e la cultura - ha sottolineato Andrea Miccichè, presidente NUOVO IMAIE – perché amplia gli orizzonti veicolando messaggi e valori che ambiscono a diventare un valido punto di partenza per superare barriere e pregiudizi. I Premi David di Donatello rappresentano un momento privilegiato di condivisione per celebrare il variegato caleidoscopio delle professionalità che ruotano intorno all’industria cinematografica e sottolineare il valore della nostra missione di tutela dei diritti degli Artisti Interpreti ed Esecutori. L’impegno del NUOVO IMAIE al loro fianco è un dovere che ci onora e la cui importanza è giusto che venga compresa per il bene della categoria”.

Centosettantuno lungometraggi italiani, 26 quelli diretti da donne, 61 le opere prime, 138 documentari e 495 cortometraggi, sono le opere candidate per questa edizione.

Ci vediamo in Tv, non mancate!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 3 Maggio 2024 LEGGI TUTTO

Lorenzo Renzi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato l'attore e regista Lorenzo Renzi. Tante le sue interpretazioni nelle fiction più amate, è entrato nel cuore di tutti vestendo i panni di Giorgio, il gigante buono in Tutto chiede salvezza, serie Netflix di cui si aspetta la seconda stagione.

Abbiamo parlato del suo percorso formativo e del grande amore per la recitazione.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 2 Maggio 2024 LEGGI TUTTO

Primo Maggio: Giglio con Santa Rosalia vince il Contest #1MNEXT sostenuto dal NUOVO IMAIE

"Santa Rosalia" sicuramente avrà avuto la sua parte, ma di sicuro la giovane Martina Giglio, in arte solo Giglio, torinese di origini calabresi, ha talento da vendere e si è imposta meritatamente nel Contest sostenuto dal NUOVO IMAIE in occasione del Primo Maggio.

È, infatti, lei la.vincitrice del #1MNEXT che dà la possibilità di esibirsi live in tour di almeno 10 date, grazie al Bando Art.7 L. 93/92 Premi e Concorsi.

Congratulazioni Giglio e siamo sicuri che la tua "Santa Rosalia" suonerà in radio ancora per molto.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 1 Maggio 2024 LEGGI TUTTO

Primo Maggio 2024: al Concertone il NUOVO IMAIE con dirette e i protagonisti della festa

Immancabile la presenza del NUOVO IMAIE al Concertone di Roma che quest’anno si sposta al Circo Massimo.

La nostra collecting sarà presente lunedì 29, martedì 30 aprile e naturalmente il 1° maggio, con uno Spazio in cui ospitare gli artisti e i protagonisti dell’evento.

Aspettiamo in diretta anche i tre finalisti del contest 1MNEXT, che il NUOVO IMAIE sostiene, ideato per valorizzare gli artisti emergenti. Ricordiamo che al vincitore andrà un contributo di 10.000,00 Euro per l’organizzazione di un tour.

Non solo musica, però, perché parleremo, come sempre, di diritti connessi per ribadire l’importanza per tutti gli artisti di farsi tutelare da una collecting per veder riconosciuti, e quindi pagati, i compensi derivanti dalla trasmissione - in radio, sul web o negli esercizi commerciali visto che qui si parla di musica - delle opere a cui si è preso parte.

Vi aspettiamo, il nostro Spazio è sempre riconoscibile e troverete chi potrà fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno: parliamo dei vostri diritti!

Sempre al vostro fianco ❤️

Ecco alcuni amici che ci sono venuti a trovare 👇

Eventi 29 Aprile 2024 LEGGI TUTTO