Eventi 04 Settembre 2023 Back

“Vedere è potere – Drammaturgie oltre gli stereotipi cercasi”. A Milano la seconda edizione del Festival Amleta con il sostegno di NUOVO IMAIE, contro la disparità di genere nel mondo dello Spettacolo

Share

Torna per il secondo anno il “Festival Amleta” che in questa seconda edizione ha come tema “Vedere è potere – Drammaturgie oltre gli stereotipi cercasi“.

L’evento, organizzato dall’Associazione Amleta – nata per contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo – e sostenuto dal NUOVO IMAIE, si terrà dal 6 al 9 settembre prossimi a Milano.

Il 6-7 e 8 l’appuntamento è con il laboratorio di drammaturgia con Denis Duncan organizzato in collaborazione con PavPAV nell’ambito di Fabulamundi Playwriting Europe “New Voices” e che si terrà presso Mare Culturale Urbano (Via Giuseppe Gabetti 15).

Il 9 al Piccolo Teatro Grassi (Via Rovello 2) si terrà, invece, il “ConTest Amleta” per la valorizzazione delle opere che mostrano una rappresentazione più variegata del mondo femminile. Seguirà la premiazione e il reading del testo vincitore del ConTest.

Compensi Audiovisivo: prima ripartizione 2023 Donatella Finocchiaro ❤️ #nuovoimaielive

Ultimi Eventi

Masterclass per Artisti NUOVO IMAIE con Mario Martone

Riprendono gli appuntamenti con le masterclass riservate esclusivamente agli artisti NUOVO IMAIE. Lunedì 4 marzo dalle ore 11.00 alle 13.30 si terrà la masterclass con il regista e sceneggiatore Mario Martone presso il Cinema Adriano in Piazza Cavour 22 a Roma.

Chi è interessato a partecipare deve scrivere un'e-mail entro le ore 12.00 di venerdì 1 marzo all'indirizzo masterclass@nuovoimaie.it indicando nell'oggetto MASTERCLASS 4 MARZO MARIO MARTONE.

Come da nostra prassi continueremo a compilare la lista degli ammessi in base all'ordine di arrivo delle richieste di partecipazione. Tuttavia, poiché sono tantissimi gli Artisti che in passato, pur avendo fatto domanda non hanno potuto partecipare alle masterclass, terremo in considerazione anche questo fattore nel dare riscontro alle prenotazioni.

Desideriamo, infatti, consentire a quanti più colleghi la possibilità di prendere parte alle nostre iniziative.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti

Eventi 26 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

Franco Fasano ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Franco Fasano, autore e interprete. Sue molte delle canzoni che ci siamo trovati spesso a cantare. Una per tutte: Ti lascerò, con cui Fausto Leali trionfò al Festival di Sanremo nel 1989 insieme a Anna Oxa

Come sua è la musica di Io Amo, sempre interpretata da Leali, che dà il titolo anche al libro che Fasano ha pubblicato da poco.ì

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 22 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

Sanremo 2024: nello Spazio NUOVO IMAIE musica, incontri, approfondimenti e diritti degli Artisti

Quattro panel su pirateria, public performance, interpreti femminili e discografica, storia di Sanremo, un incontro con i ragazzi delle scuole medie sul valore della creatività insieme a ScuolAttiva, interviste quotidiane con i protagonisti del music business e la striscia di Alvaro Moretti, vice direttore de Il Messaggero, che ha incontrato molti degli artisti in gara al Festival di Sanremo. E poi gli show case con i musicisti emergenti.

Last but not least il Premio Enzo Jannacci che il NUOVO IMAIE ha assegnato a Clara per la sua interpretazione di Diamanti grezzi

E così è volata via una settimana nella città dei fiori. Sette giorni vissuti intensamente tra la Casa della Musica e il nostro Spazio, in cui abbiamo incontrato tanti artisti, molti desiderosi di saperne di più sui diritti connessi e sull'importanza di essere tutelati da una collecting.

A tutti i nuovi iscritti il nostro benvenuto e il nostro grazie per averci scelto.

Per farti un'idea di tutte le attività che hanno visto coinvolto il NUOVO IMAIE e i tanti artisti e addetti ai lavori che si sono uniti a noi:

GUARDA IL VIDEO REPORTAGE 👇

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Videoreportage di Angelo Croce

Eventi 21 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

Marina Tagliaferri ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Marina Tagliaferri, attrice di cinema, teatro e tv, ma anche doppiatrice. Amata interprete di Giulia Poggi in Un posto al sole, ha scritto un libro dal titolo Un posto in scena - Riflessioni e ricordi di una folle professione. Ne abbiamo parlato in diretta.

RIVEDI LA LIVE 👇

Eventi 21 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO