Eventi 04 Luglio 2023 Back

Torna “Il Jazz Italiano per le terre del sisma”

Share

Si snoderà come al solito tra Camerino, Castelluccio di Norcia e Amatrice la prima parte della manifestazione di solidarietà “Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma“, organizzata da i-Jazz: tre giorni di concerti e trekking, dal 25 al 27 agosto, alla scoperta dei territori, ma anche di nuovi talenti del jazz italiano.

Eventi clou del festival, invece, il 2 e 3 settembre a L’Aquila con 200 jazzisti coinvolti che, a partire dalle 15.30 di sabato 2, si cimenteranno in una “Partita a scacchi musicale“. E poi concerti per le strade della città e consegna di Premi, da quelli alla Carriera e alla Memoria a quello per le scuole, passando per il Premio Gender Equality.

I terremoti devastanti degli ultimi anni appartengono alla memoria collettiva del nostro Paese. È nostro dovere custodire con azioni mirate e concrete – che passano anche attraverso la vitalità della cultura nelle sue molteplici manifestazioni – i dolori, le speranze e le energie della rinascita dei cittadini e dei territori colpiti da quelle scosse distruttive. Questo è lo spirito che anima la manifestazione ‘Il Jazz Italiano nelle Terre del Sisma’ che anche quest’anno ci vede al fianco dell’organizzazione e sostenitori dell’evento. Il tessuto sociale di queste terre meravigliose dell’Abruzzo, delle Marche e dell’Umbria è rimasto vivo nonostante tutto, e grazie al contributo degli Artisti può continuare a risuonare nell’anima di quei luoghi abitati da straordinarie bellezze”. 

Così Andrea Miccichè, presidente del NUOVO IMAIE, che anche per questa nona edizione sarà tra i sostenitori dell’evento solidale.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

NUOVO IMAIE e PARAMOUNT siglano accordo per i diritti connessi su PARAMOUNT+ Il lavoro del NUOVO IMAIE nel mondo, gli Accordi Internazionali: LIVE con Andrea Micciché

Ultimi Eventi

Giampaolo Morelli alla Masterclass gratuita NUOVO IMAIE: quando non vi scelgono non vuol dire che non siete bravi

Battute, aneddoti, consigli. Generosissimo Giampaolo Morelli con i tanti artisti presenti alla masterclass organizzata dal NUOVO IMAIE ieri alla Casa del Cinema di Roma.

"Io seguo sempre il mio istinto, sia da regista che da attore" ha detto Morelli. "E' fondamentale, per esempio, quando si prepara un personaggio per un provino e le notizie che si hanno non sono molte. Cercate di immaginare la sua vita e cosa lo ha portato a essere com'è".

Il regista ha risposto alle tante domande dei presenti cercando di accogliere, in qualche caso, il disincanto dopo una serie svariata di rifiuti da parte dei registi.

"Quando non vi scelgono non vuol dire che non siete bravi, ma che secondo il o la regista non siete giusti per quel ruolo, per come è stato pensato", ha detto. 

Grazie Giampaolo per l'amichevole partecipazione e alla prossima!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 25 Marzo 2025 LEGGI TUTTO

Maria Grazia Fontana ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Maria Grazia Fontana, musicista e vocal coach del programma tv Tale e Quale Show.

Abbiamo parlato, come siamo abituati a fare con tutti i nostri ospiti, della vita d'artista in generale, del panorama musicale attuale e di Genere Fluido, un progetto particolare che ha visto la luce lo scorso anno.


RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 20 Marzo 2025 LEGGI TUTTO

Attenzione! Ancora pochi posti disponibili per la Masterclass con Giampaolo Morelli

Ci sono ancora pochi posti disponibili per prendere parte alla masterclass gratuita di Giampaolo Morelli, organizzata dal NUOVO IMAIE per gli attori iscritti e le attrici iscritte.

L'incontro si terrà lunedì 24 marzo 2025 dalle 10:00 alle 13:00 presso la Casa del Cinema di Roma in Largo Mastroianni 1.

Chi desidera partecipare e non ha ancora inviato la richiesta, può scrivere un'e-mail a masterclass@nuovoimaie.it avente per oggetto: MASTERCLASS GIAMPAOLO MORELLI, entro le ore 12:00 di giovedì 20 marzo.

Vi aspettiamo!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 18 Marzo 2025 LEGGI TUTTO

Maddalena Mayneri ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Maddalena Mayneri, presidente di Cortinametraggio che si svolgerà dal 17 al 23 marzo prossimi.

Abbiamo parlato del programma e delle novità della nuova edizione del festival del corto, che compie vent'anni.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 13 Marzo 2025 LEGGI TUTTO