Eventi 08 Settembre 2023 Back

Sara Ciocca e Gianmarco Franchini vincitori del NUOVO IMAIE TALENT AWARD 2023: le motivazioni della giuria

Share

Va a Sara Ciocca per la sua interpretazione in “Nina dei Lupi“, di Antonio Pisu, e a Gianmarco Franchini per “Adagio“, di Stefano Sollima, il NUOVO IMAIE TALENT AWARD 2023.

Il riconoscimento, giunto alla nona edizione, viene assegnato ogni anno a Venezia durante la Mostra del Cinema. Ai vincitori, oltre al Premio, andrà una somma in denaro per proseguire nella formazione professionale.

Investire sui giovani significa avere uno sguardo rivolto sempre verso il futuro – dice il presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichèe premiare il loro talento è un accorato invito a non mollare, a essere perseveranti nello studio perché quello dell’attore, lo dicono i più grandi, è un mestiere in cui non si finisce mai d’imparare. Il NUOVO IMAIE, attraverso questo premio, vuole essere ancor più al fianco degli Artisti nel lavoro di tutela e valorizzazione del loro straordinario contributo al mondo della cultura“.

I due giovani artisti sono stati selezionati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) presieduto da Laura Delli Colli e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) il cui presidente è Cristiana Paternò.

La premiazione domani alle 16.00 nella Sala Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior.

MOTIVAZIONI

SARA CIOCCA

Nina dei lupi di Antonio Pisu (Giornate degli Autori)

C’è una forza da supereroina in questa attrice giovanissima e già molto promettente: Sara Ciocca trasforma, infatti, davanti alla macchina da presa la sua adolescenza ancora acerba nella sicurezza di Nina, protagonista assoluta di una favola che diventa una dura sfida anche con se stessa. E se nel film Nina trova con coraggio la strada della sopravvivenza per attraversare il bosco, Sara conferma che il suo romanzo di formazione è già iniziato…

GIANMARCO FRANCHINI

Adagio di Stefano Sollima (Venezia 80- in concorso)

Debuttante assoluto Gianmarco Franchini, protagonista di Adagio di Stefano Sollima, è una scoperta di questo regista che ha visto in lui il talento giusto per affiancarlo a un poker di attori importanti come Toni Servillo, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini. Sullo schermo come sulla scena di una Roma violenta e decadente, Gianmarco si muove con sicurezza, senza timori, e la purezza del suo sguardo brilla in una storia di perdizione e, per il suo Manuel, di redenzione.

Mancano poche ore alla diretta del NUOVO IMAIE Talent Award 2023! Måneskin senza sosta: incoronati anche nella selezione Best Rock agli MTV Music Awards

Ultimi Eventi

Francesco Cerasi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Francesco Cerasi, Artista, compositore e produttore musicale, autore di colonne sonore per film e serie tv e ideatore di Audioarte, primo progetto europeo dedicato alla composizione di opere musicali legate all'arte visiva.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Matteo Paolillo vince il Premio NUOVO IMAIE al Romics per la migliore interpretazione sigla TV

Accolto da una folla di ragazzi e ragazze lo scorso 6 aprile Matteo Paolillo è stato premiato durante il ROMICS alla Fiera di Roma, evento sostenuto dalla nostra collecting.

Il giovane attore e cantante ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE per Mare Fuori, Miglior interpretazione Sigla TV, dalle mani Massimo Di Cataldo che ha ricordato come anche lui abbia iniziato recitando per poi dedicarsi anima e cuore alla musica.

Congratulazioni Matteo, ci auguriamo che questo sia il primo di tanti riconoscimenti alla tua indiscussa professionalità. 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

La Casting Director Valeria Miranda ai partecipanti alla Masterclass NUOVO IMAIE: importante valorizzarsi

Ancora una volta gremita la Sala 10 del Cinema Adriano a Roma, dove ieri si è tenuta la masterclass gratuita della casting director Valeria Miranda riservata agli attori e alle attrici NUOVO IMAIE.

"Le agenzie fanno un lavoro importantissimo - ha detto la Miranda - ma anche voi dovete in prima persona proporvi, con garbo, per valorizzare il vostro lavoro".

"Non c'è nulla di male - ha proseguito la casting director - a scrivere un'e-mail a noi casting in cui ci si propone per essere inseriti i nell'archivio a cui noi attingiamo. L'importante è che alleghiate le foto giuste, non tante, uno showreel e un curriculum che tenga conto anche dei dialetti che sapete parlare e delle lingue conosciute. Tutto su di voi, questo è importante, dev'essere vero e verificabile durante un provino".

Entusiasmo tra gli artisti che hanno "approfittato" della generosità di Valeria per fare tante domande che hanno trovato tutte risposta.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime iniziative.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Marco Patrignani ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 14:30 🔴 LIVE

Abbiamo incontrato Marco Patrignani, direttore artistico del Roma Film Music Festival, evento sostenuto dal NUOVO IMAIE giunto alla terza edizione. Sul grande schermo la proiezione di capolavori del Cinema con l'esecuzione dal vivo di un'orchestra in perfetto sincrono con le immagini.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 11 Aprile 2024 LEGGI TUTTO