Sanremo: apre lo Spazio NUOVO IMAIE al Palafiori e il Premio Enzo Jannacci 2023
Dopo due anni il NUOVO IMAIE torna in presenza a Sanremo per il Premio Enzo Jannacci – riservato a uno dei giovani in gara al Festival della Canzone italiana.
Ma non è tutto, perché, a partire da martedì 8, apriremo lo Spazio NUOVO IMAIE al Palafiori per la durata del Festival. Accoglieremo artisti, manager, esperti dell’industria musicale e giornalisti: ogni giorno trasmetteremo interviste, panel, dirette social, approfondimenti sul music business con i protagonisti della kermesse canora.
Dal manifesto della musica sostenibile ai nuovi trend del mercato musicale, dalle nuove prospettive introdotte dalla Direttiva Copyright ai nuovi diritti degli Artisti sulle piattaforme digitali, dal coinvolgimento diretto degli studenti per favorire una cultura della legalità nell’utilizzo di musica ai dati del successo della musica italiana nel mondo; da come si scopre e coltiva un talento, a come lo si gestisce fino al successo, per poi passare a temi di approfondimento delle iniziative del NUOVO IMAIE a favore dei musicisti e dei progetti legati a musica e nuove tecnologie. Questi e molti altri temi saranno oggetto di panel e live in collaborazione con i principali partner del panorama nazionale ed internazionale.
Vogliamo essere sempre più vicini alle centinaia di migliaia di artisti che rappresentiamo e che si potranno incontrare virtualmente e dal vivo e informarli sulle attività dell’istituto a favore dei loro diritti.
Un particolare ringraziamento a tutti i partner che hanno collaborato per la realizzazione del palinsesto dello spazio NUOVO IMAIE:
- AFI
- Emca
- Fimi
- Gut Music
- iCompany
- Il Messaggero
- Impala
- Joseba Accademy
- Leave Music
- Metatron Publishing
- PMI
- Rockol
- Sala Stampa RAI
- ScuolAttiva
- Thaurus music
- Dodi Battaglia
- Paolo Jannacci
Tutti gli Artisti e i management che parteciperanno alle dirette e che ci è impossibile nominare uno per uno!
Viva la musica e i diritti connessi, sempre al fianco degli Artisti ❤️
GUARDA LA FOTOGALLERY DEI PRECEDENTI PREMIATI 👇
Ultimi Eventi
Premio Pigro 2024: i riconoscimenti del NUOVO IMAIE a Paola Turci, Eugenio Finardi e Cristiano Godano
Emozioni, parole e musica sono state protagoniste domenica scorsa a Teramo per l'edizione 2024 del Premio Pigro, in ricordo del grande cantautore Ivan Graziani, che il NUOVO IMAIE sostiene.
La nostra collecting, presente con il Consigliere d'Amministrazione per la Musica Sabino Mogavero, ha premiato tre artisti molto amati e dall'indiscussa bravura: Paola Turci, Eugenio Finardi e Cristiano Godano frontman dei Marlene Kuntz.
Sul palco anche il figlio di Ivan, Filippo Graziani, applauditissimo nell'interpretazione delle canzoni del padre.
Congratulazioni a tutti!
Ph Credit: Franco Ferrajuolo
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Claudia Gerini premiata dal NUOVO IMAIE a Capri: “la Melato ha illuminato il teatro e il cinema italiani”
Raggiante Claudia Gerini ieri sera ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE Mariangela Melato, nell'ambito del Capri Hollywood - The International Film Festival di Pascal Vicedomini.
"Sono onorata e felice, grazie al NUOVO IMAIE per questo Premio intitolato a Mariangela Melato che ha illuminato il teatro e il cinema italiani con grande personalità, ironia e talento smisurato" ha detto l'attrice premiata dal presidente della nostra collecting Andrea Miccichè. "Mi porterà fortuna".
Rinnoviamo le congratulazioni a Claudia, oggi anche regista e produttrice, per una carriera contornata da successi sempre più grandi.
"Il cinema è la mia grande passione. Alle giovani attrici voglio dire di non smettete mai di studiare, di formarsi e di credere in quello che fanno" ha concluso la Gerini.
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli artisti ❤️
Un anno di Masterclass NUOVO IMAIE: grazie a tutti i protagonisti
Claudio Bonivento, Matt Dillon, Riccardo Donna, i Manetti Bros., Mario Martone, Valeria Miranda, Chiara Polizzi, Pietro Valsecchi e Giovanni Veronesi.
Grazie a tutti i protagonisti e a tutte le protagoniste delle masterclass gratuite organizzate dal NUOVO IMAIE in questo 2024 - produttori, casting director e registi - e naturalmente a voi, amici Artisti, che avete partecipato con entusiasmo e sincero desiderio di crescita professionale.
Vi aspettiamo alle prossime iniziative previste per il 2025, stay tuned!
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Filippo Librando ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato Filippo Librando, attore e produttore. Con lui abbiamo parlato della professione d'artista, delle sfide e delle opportunità per i più giovani.
📸 Ph Credit: Jonathan Elia
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇