Eventi 03 Febbraio 2022 Back

Sanremo 2022 Yuman vince il Premio Enzo Jannacci – NUOVO IMAIE

Share

Ora e qui”, è il titolo del brano di Yuman che oggi a Sanremo ha vinto il Premio Enzo JannacciNUOVO IMAIE con un’interpretazione, definita dalla giuria, solida, e che saputo esaltare la ricercatezza armonica e l’eleganza del brano in gara al Festival.

La giuria, composta da Paolo Jannacci, Dodi Battaglia e Davide Shorty, vincitore della scorsa edizione del Premio nel 2021, ha avuto il compito di valutare i pezzi e le esibizioni in gara di Yuman, Matteo Romano e Tananai per individuare lo stile, gli accenti e l’acume che più si avvicinano all’indimenticabile Enzo Jannacci a cui il NUOVO IMAIE, la collecting degli Artisti Interpreti Esecutori, ha deciso di intitolare questo premio rivolto ai giovani talenti.

Non nasconde la gioia Yuman: “Sono onorato di ricevere questo Premio intitolato a una figura così importante per la musica italiana. Stimo moltissimo il NUOVO IMAIE e ricevere un riconoscimento da loro e dalla famiglia Jannacci mi riempie d’orgoglio“.

Congratulazioni a YUMAN – ha dichiarato il presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichè -, a cui auguriamo un futuro di successi e soddisfazioni professionali, grazie anche a un percorso formativo che siamo lieti di sostenere con una Borsa di studio vinta meritatamente con una interpretazione coinvolgente e di stile su uno dei palchi più importanti del panorama musicale del nostro Paese”.

———

PREMIO ENZO JANNACCI

E’ stato istituito nel 2017 dal NUOVO IMAIE insieme alla famiglia del grande artista per sostenere il talento di un artista emergente in gara al Festival di Sanremo. Non essendo presente, quest’anno la categoria delle Nuove Proposte, erano in gara i tre vincitori di Sanremo Giovani.

I vincitori delle passate edizioni sono:

  • 2017 Maldestro
  • 2018 Mirkoeilcane
  • 2019 Mahmood
  • 2020 Tecla
  • 2021 Davide Shorty
Premio Enzo Jannacci Video Story 🎥 "E' stata la mano di Dio" candidato all'Oscar

Ultimi Eventi

Masterclass per Attori NUOVO IMAIE con Claudio Bonivento

Nuova iniziativa riservata alle attrici e agli attori NUOVO IMAIE.

Martedì 7 maggio dalle 10.00 alle 13.00 masterclass con Claudio Bonivento, produttore cinetelevisivo e regista.

L'incontro si terrà nella Sala 10 del Cinema Adriano in Piazza Cavour 22 a Roma.

Chi è interessato a partecipare deve scrivere un'e-mail all'indirizzo masterclass@nuovoimaie.it, con oggetto MASTERCLASS CLAUDIO BONIVENTO, entro venerdì 3 maggio.

Non mancate!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 23 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Jozef Gjura ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 15:00 🔴 LVE

Abbiamo incontrato Jozef Gjura, attore di cinema, teatro e tv. Amato dai più giovani per la trilogia "Sul più bello, Ancora più bello e Sempre più bello", abbiamo parlato della vita d'artista, della formazione e delle problematiche che un giovane attore incontra quando inizia a muovere i primi passi nella recitazione.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 22 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Francesco Cerasi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Francesco Cerasi, Artista, compositore e produttore musicale, autore di colonne sonore per film e serie tv e ideatore di Audioarte, primo progetto europeo dedicato alla composizione di opere musicali legate all'arte visiva.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Matteo Paolillo vince il Premio NUOVO IMAIE al Romics per la migliore interpretazione sigla TV

Accolto da una folla di ragazzi e ragazze lo scorso 6 aprile Matteo Paolillo è stato premiato durante il ROMICS alla Fiera di Roma, evento sostenuto dalla nostra collecting.

Il giovane attore e cantante ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE per Mare Fuori, Miglior interpretazione Sigla TV, dalle mani Massimo Di Cataldo che ha ricordato come anche lui abbia iniziato recitando per poi dedicarsi anima e cuore alla musica.

Congratulazioni Matteo, ci auguriamo che questo sia il primo di tanti riconoscimenti alla tua indiscussa professionalità. 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO