News 25 Febbraio 2021 Back

REPORT, facciamo chiarezza

Share

A partire dal 23 gennaio 2021 la nota trasmissione Report in onda su Rai 3, ha pubblicato sui suoi profili social tre clip di anticipazione estratte da un servizio dedicato al tema del Vecchio Imaie/Imaie in liquidazione, nel quale sono stati intervistati e coinvolti, assieme ad alcuni artisti della cooperativa 7607, anche il Presidente e il Direttore Generale del NUOVO IMAIE. Il servizio completo dovrebbe andare in onda nella prossima stagione di Report.

Poiché abbiamo a cuore che gli artisti godano di un’informazione chiara e rispettosa della verità dei fatti, guardando i tre teaser non abbiamo potuto fare a meno di ravvedere numerose inesattezze e falsità.

Ci sembra pertanto doveroso pubblicare questo video del Presidente del NUOVO IMAIE, Andrea Miccichè, che fa chiarezza sulle molte imprecisioni contenute in quei tre spezzoni:

GUARDA IL VIDEO DEL PRESIDENTE ANDREA MICCICHE’ 👉

In attesa di poter visionare come tutti il servizio completo realizzato e trasmesso da Report, abbiamo inoltre ritenuto opportuno condividere con voi la registrazione integrale dell’intervista rilasciata a Report dal Presidente e dal Direttore Generale del NUOVO IMAIE il 16 gennaio 2021, con il desiderio che possa aiutare ad approfondire nel dettaglio tante questioni e vicende sulle quali ancora vige una grande confusione e che, in quelle tre ore di registrazione, abbiamo cercato di chiarire fornendo dati, documenti e riscontri puntuali.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA INTEGRALE 👉

Il NUOVO IMAIE è e sarà sempre dalla parte degli Artisti ❤️🎼📽

Delibera Indizione Elezioni 2021 Golden Globe 2021 a Laura Pausini

Ultime News

Decreto Cura Italia: pubblicati gli esiti delle domande

Abbiamo pubblicato sul nostro sito web l’elenco sullo stato di ammissibilità o meno delle domande degli Artisti che hanno fatto richiesta del contributo per Artisti Interpreti Esecutori previsto dall’Art. 90 del Decreto Cura Italia e che hanno indicato NUOVO IMAIE come collecting di riferimento per la verifica dei requisiti.

È possibile prendere visione dell’elenco pubblicato al seguente link 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2022/11/ESITO_DOMANDE_ART_90_CURA_ITALIA_2022.pdf

NB: Gli artisti la cui domanda risulta ad oggi “Incompleta” e/o “Non ammissibile” riceveranno nelle prossime ore via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della presentazione della domanda, la richiesta di integrazione con la specifica dei documenti necessari a renderla ammissibile.

Ricordiamo di verificare con attenzione l’eventualità che questa comunicazione possa finire nello SPAM ( https://www.nuovoimaie.it/e-mail-di-nuovo-imaie-nello-spam-video-tutorial-su-come-risolvere-il-problema/ ).

Per poter integrare la domanda con la documentazione richiesta c’è tempo fino alle ore 18.00 del 2 dicembre 2022

Presentando l’integrazione, chiederai di fatto il riesame della domanda come previsto dall’Art. 7 del decreto MIC del 28 luglio 2022.

Sarà nostra cura comunicare appena possibile la tempistica e le modalità di pagamento del contributo agli Artisti. Tali contributi verranno pagati dal NUOVO IMAIE agli Artisti una volta concluso il processo di verifica delle domande e delle integrazioni e dopo che gli importi saranno effettivamente corrisposti da SIAE a NUOVO IMAIE.

22 Novembre 2022 LEGGI TUTTO

Bando Promozione Progetti Discografici dal vivo: elenco soggetti accreditati sessione invernale

Come previsto nei termini e condizioni del Bando Promozione Progetti discografici in Esibizioni dal Vivo 2022-2023, abbiamo provveduto a pubblicare nella relativa pagina web del Bando l’elenco dei soggetti accreditati per la sessione invernale ☃️.

Puoi consultare l’elenco direttamente qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2022/11/Elenco-Soggetti-Accreditati-sessione-invernale-Bando-Live-2022-2023.pdf

News 21 Novembre 2022 LEGGI TUTTO

Portale Artisti NUOVO IMAIE: verifica che il tuo IBAN sia corretto

Per evitare ritardi nella riscossione dei compensi e di qualsiasi tipo di contributo erogato dal NUOVO IMAIE e a cui hai diritto è fondamentale che le coordinate bancarie siano corrette.

Hai controllato che l’IBAN che hai inserito sia aggiornato? Se vuoi puoi modificarlo qui 👉 https://artisti.nuovoimaie.it/

Se non sei ancora iscritto al Portale Artisti, iscriviti qui 👉 https://iscriviti.nuovoimaie.it/

Verifica che i tuoi dati siano sempre aggiornati, non perderti nessuna iniziativa!

18 Novembre 2022 LEGGI TUTTO

Portale Artisti NUOVO IMAIE: verifica che il tuo indirizzo e-mail sia corretto

Per noi è importante comunicarti tempestivamente le ripartizioni, i bandi, gli avvisi e gli eventi del NUOVO IMAIE che possono essere di tuo interesse.

Per farlo è importante che i dati sul Portale Artisti siano corretti.

L’indirizzo e-mail inserito è quello che utilizzi abitualmente? Se vuoi puoi modificarlo oppure aggiungerne un altro 👉 https://artisti.nuovoimaie.it/

Se non sei ancora iscritto al Portale Artisti, iscriviti qui 👉 https://iscriviti.nuovoimaie.it/

Verifica che i tuoi dati siano sempre aggiornati, non perderti nessuna iniziativa!

17 Novembre 2022 LEGGI TUTTO