News 16 Marzo 2022 Back

Regolamento Servizi Digitali: lettera al Governo a tutela degli Artisti e della filiera creativa

Share

Il NUOVO IMAIE, assieme ai principali rappresentati della filiera e dell’industria creativa e culturale italiana, ha firmato una lettera indirizzata al Governo sul tema del Regolamento sui Servizi Digitali ora in sede di negoziazione europea.

La posta in gioco è troppo alta per perdere questa occasione unica: la legislazione sui servizi digitali deve rimanere nell’interesse generale, senza indebolire l’attuazione del diritto d’autore, l’unico garante della libertà di espressione, della proprietà intellettuale e della diversità culturale.

L’Europa non può finire nelle mani dei giganti digitali.

Ci siamo dati 5 obiettivi fondamentali

LEGGILI NELLA LETTERA INTEGRALE 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2022/03/LETTERA-DSA_GovernoIT.pdf

AFI – Associazione Fonografici Italiani, AIE – Associazione italiana editori, ANEM – Associazione Nazionale Editori Musicali, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali, APA – Associazione Produttori Audiovisivi, Associazione 100autori, CCI – Confindustria Cultura Italia, Confindustria Radio Televisioni, FAPAV – Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, FEM – Federazione Editori Musicali, Nuovo IMAIE – Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, PMI – Produttori Musicali Indipendenti, SCF S.r.l., UNIVIDEO – Unione italiana editoria audiovisiva, UNA – Unione Nazionale Autori

Italia Music Lab: poche donne nella Musica, è ancora grande il "gender gap" NUOVO IMAIE WEBTALK - "Aspettando Cortinametraggio"

Ultime News

Modifica Regolamento Richiesta Patrocinio NUOVO IMAIE

Sono state apportate alcune modifiche al Regolamento per la Richiesta di Patrocinio del NUOVO IMAIE.

Puoi prendere visione del nuovo Regolamento, qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/chi-siamo/regolamenti-operativi/concessione-patrocinio/

News 20 Maggio 2022 LEGGI TUTTO

Come si fa un Podcast: corso gratuito per Artisti NUOVO IMAIE

Creare un podcast può rappresentare per un'artista un'ottima strategia di promozione personale, oltre che un modo per coinvolgere il proprio pubblico attraverso il Web e i social media. Sono molti gli attori, i musicisti e i doppiatori che hanno scoperto con successo il podcasting come strumento di marketing.

Grazie ad una convenzione tra NUOVO IMAIE e ASSIPOD (Associazione Italiana Podcasting) tutti gli Artisti NUOVO IMAIE possono usufruire di un corso gratuito per creare e imparare a realizzare il proprio Podcast.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano esplorare il mondo del podcast, sia partendo da zero che migliorando i podcast già creati grazie a strategie di promozione e monetizzazione.

Ogni Artista iscritto al NUOVO IMAIE potrà accedere gratuitamente al corso online e all'ebook messo a disposizione sul Portale Convenzioni

Scopri tutti i dettagli sul corso gratuito per Artisti NUOVO IMAIE 👉 ENTRA NEL PORTALE CONVENZIONI

News 18 Maggio 2022 LEGGI TUTTO

David di Donatello 2022: tanti gli Artisti NUOVO IMAIE vincitori!

Riconoscimenti importanti in questa edizione dei David 2022 e premi super meritati per gli straordinari Artisti NUOVO IMAIE.

Siamo fieri e orgogliosi di rappresentarvi nella tutela dei vostri Diritti Connessi! 😎

Ancora Congratulazioni a

  • Teresa Saponangelo - Migliore attrice non protagonista
  • Silvio OrlandoMigliore attore protagonista
  • Sabrina FerilliDavid Speciale
  • Giovanna RalliPremio alla Carriera
  • Manuel AgnelliPremio migliore canzone originale

Un vero onore avervi tra noi!

News 5 Maggio 2022 LEGGI TUTTO

Il NUOVO IMAIE aderisce al Manifesto della Musica Sostenibile

Il NUOVO IMAIE ha deciso di aderire al Manifesto della Musica Sostenibile, un’iniziativa promossa da Pmi, Impala e Rockol e sottoscritta dalla nostra collecting che da anni ha abbracciato la filosofia plastic free e del risparmio energetico all’interno della sede e nei suoi progetti a favore degli Artisti Interpreti Esecutori.

Il Manifesto ha l’obiettivo di promuovere presso la filiera musicale comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente e del nostro pianeta.

LEGGI QUI IL MANIFESTO 👉 https://www.pmiitalia.org/musica-sostenibile

News 2 Maggio 2022 LEGGI TUTTO