News 21 Aprile 2021 Back

Proroga BONUS INPS da 2.400 EURO: per richiederlo c’è tempo fino al 31 maggio 2021

Share

E’ slittato al 31 maggio 2021 il termine per fare richiesta del Bonus INPS da 2.400 euro, previsto dal Decreto Sostegni e che riguarda anche i lavoratori dello spettacolo.

Inizialmente prevista per il 30 aprile 2021, la scadenza è stata prorogata perché si attende la pubblicazione della circolare dell’ente, la n. 65/2021, contenente tutti i dettagli per presentare la domanda.

Ricordiamo che il sostegno, un aiuto per tutti quei lavoratori che non erano rientrati tra i beneficiari dell’indennizzo del Decreto Ristori lo scorso anno, può essere richiesto da chi è in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere iscritto al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo con almeno trenta contributi giornalieri versati al medesimo Fondo tra il 1° gennaio 2019 e il 23 marzo 2021;
  • avere un reddito non superiore a 75mila euro;
  • non essere titolari alla data del 23 marzo 2021 di trattamento pensionistico diretto, né titolari alla data del 24 marzo 2021 di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato – diverso dal contratto intermittente – senza corresponsione dell’indennità di disponibilità.

Per assistenza informativa sul tema, gli Artisti NUOVO IMAIE possono rivolgersi allo Studio Fiscale Muzi:

AL TELEFONO chiamando il numero dedicato +39.06.8395.6539 nei seguenti giorni ed orari:

 • il Lunedì dalle 14:00 alle 18:00

 • il Giovedì dalle 10:00 alle 13:00

 • il Venerdì dalle 14:00 alle 17:00

VIA EMAIL scrivendo ad assistenza.fiscale@nuovoimaie.it

Del BONUS INPS da 2.400€ ne avevamo parlato anche in questa NEWS 👉 https://www.nuovoimaie.it/bonus-inps-2-400-euro-per-i-lavoratori-dello-spettacolo/

Direttiva Copyright: ok del Senato alla Legge di Delegazione Europea E-Mail di NUOVO IMAIE nello Spam: Video Tutorial su come risolvere il problema

Ultime News

Audiovisivo: online il Bando Formazione NUOVO IMAIE, oltre 700.000 euro per la crescita Professionale degli Artisti

E' online il Bando Formazione Audiovisivo per il quale il NUOVO IMAIE ha istituito un fondo di oltre 700.000 euro destinato a valorizzare, attraverso Corsi di Alta Formazione e borse di studio, la crescita sociale e culturale degli artisti interpreti esecutori NUOVO IMAIE e degli studenti di scuole/accademie di recitazione.

Nello specifico, 600.000 euro sono stati destinati al finanziamento di Corsi di Alta Formazione riservati ad Artisti NUOVO IMAIE.

Potranno manifestare l'intenzione a proporre Corsi di Alta Formazione tutte le strutture società, associazioni e persone giuridiche operanti nel settore della Formazione, scrivendo all'indirizzo pec indicato nel Bando (a partire dal 1 maggio 2024 ed entro e non oltre il 31 maggio 2024).

100.000 euro, invece, sono stati destinati a borse di studio per gli studenti di 14 scuole di formazione attoriale pubbliche altamente qualificate, che il NUOVO IMAIE ha selezionato e che sono indicate nel Bando.

Infine sono stati stanziati 21.000 euro in borse di studio per gli studenti che frequentano tre scuole di musical, sempre selezionate e indicate nel bando, con un focus sugli spettacoli musicali dal vivo con interpretazione attoriale

Per tutte le info, modalità e dettagli su come partecipare al Bando Formazione Audiovisivo NUOVO IMAIE clicca qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-formazione-audiovisivo-2023/

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 23 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

Musica, Bando Formazione: il video tutorial

Abbiamo pubblicato il video tutorial per la compilazione della domanda di accesso al fondo stanziato per il Bando Formazione volto alla valorizzazione, attraverso progetti che abbiano al centro la musica come forma di espressione libera, la crescita sociale e culturale di bambini e ragazzi dall'asilo nido alle scuole medie.

Le richieste, lo ricordiamo, possono essere presentate esclusivamente attraverso il Portale Artisti entro e non oltre le ore 24.00 del 22 marzo 2024. 

LEGGI LA NEWS 👉 https://www.nuovoimaie.it/musica-online-il-bando-formazione-nuovo-imaie/

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL 👇

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 23 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

Il Gender Gap nell’Industria Musicale: la ricerca del NUOVO IMAIE oggi su Il Messaggero

Interessante, ironico, preciso. Grazie a Il Messaggero, al suo vice direttore Alvaro Moretti e a Simona Antonucci che ha scritto l'articolo dedicato alla ricerca del NUOVO IMAIE sull'impiego delle interpreti femminili nell'industria musicale.

I dati aggiornati sono stati presentati dal Direttore Generale Maila Sansaini a Sanremo nella settimana del Festival durante il panel in cui è intervenuta anche Arisa, in rappresentanza delle colleghe cantanti e musiciste.

Per approfondire non resta che correre in edicola!

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 22 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO

Musica: online il Bando Formazione NUOVO IMAIE

È online il Bando NUOVO IMAIE Formazione Musica 2023 destinato a valorizzare, proprio attraverso la musica come forma di espressione libera, la crescita sociale e culturale a partire dalla primissima infanzia. Il Bando è rivolto alla creazione di percorsi scolastici di formazione per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

Il NUOVO IMAIE, che per questo ha stanziato un fondo di 250.000,00 euro, intende sostenere concretamente la creazione di un ponte tra la scuola e il territorio alimentando percorsi virtuosi che facciano crescere i musicisti e le musiciste di domani.

Possono presentare la domanda tutti i soci e i mandanti NUOVO IMAIE titolari di partita IVA, in possesso dei requisiti richiesti dal Bando, e che abbiano esperienze pregresse nelle pratiche didattiche di musica improvvisata.

Il contributo per ogni progetto selezionato non potrà essere superiore a 12.500,00 euro.

La domanda può essere inviata esclusivamente attraverso il Portale Artisti a partire dalle ore 10.00 del 22 febbraio 2024 ed entro e non oltre le ore 24.00 del 22 marzo 2024. 

Per tutte le info e i requisiti per partecipare al Bando, LEGGI QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-formazione-2023/

Per agevolarvi nella compilazione della richiesta, a ridosso del 22 febbraio, giorno di apertura delle domande, pubblicheremo un video tutorial.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 15 Febbraio 2024 LEGGI TUTTO