News 18 Luglio 2022 Back

Portale Artisti NUOVO IMAIE: fattura di cortesia

Share

Molti Artisti ci hanno contattato per manifestarci il desiderio di avere un ulteriore supporto nella lettura e compilazione dei documenti contabili, che a volte risultano essere di difficile comprensione delle varie voci previste.

Per venire concretamente incontro a questa esigenza e agevolare la consultazione e la lettura dei documenti contabili dei nostri iscritti, sul Portale Artisti NUOVO IMAIE abbiamo quindi provveduto ad inserire – per tutti i regimi fiscali di fatturazione elettronica – una fattura di cortesia che sintetizza i dati dei prospetti xml degli Artisti.

La fattura di cortesia è consultabile nella sezione “Compensi” all’interno dei file “Prospetto Fattura Elettronica” o “Prospetto Fattura Elettronica Regime Forfettario”.

Un nuovo welfare per i lavoratori dello spettacolo Avviato il confronto tra 100AUTORI, ANICA, APA e NUOVO IMAIE per l'accordo collettivo previsto dal Decreto Legislativo 177/2021

Ultime News

Musica, Bando Formazione 2026 NUOVO IMAIE: pubblicata la graduatoria

Abbiamo pubblicato nella sezione Bandi Musica del nostro sito web, la graduatoria del Bando NUOVO IMAIE Formazione Musica 2026.

Per consultarla clicca qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-formazione-2026/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 28 Luglio 2026 LEGGI TUTTO

Aperto il Bando Incentivo alla Professione 2026

Da oggi ed entro le ore 14:00 del 28 agosto 2026 è possibile fare domanda per il Bando Incentivo alla Professione 2026.

Non perdere questa opportunità: verifica subito di essere in possesso dei requisiti e invia la tua richiesta.

LEGGI LA NEWS 👉 https://www.nuovoimaie.it/audiovisivo-bando-incentivo-alla-professione-2026-codice-a-ip26/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 22 Luglio 2026 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE: Maila Sansaini confermata direttore generale

Maila Sansaini confermata direttore generale del NUOVO IMAIE, Nuovo Istituto Mutualistico Interpreti Esecutori. La nomina a un altro mandato di quattro anni è arrivata ieri dal nuovo CdA composto dal presidente Andrea Miccichè, da Fabrizia Castagnoli e Gino Auriuso per il settore audiovisivo e da Sabino Mogavero e Andrea Marco Ricci per il settore musicale.

La decisione del Consiglio di Amministrazione rappresenta un segnale di continuità e di fiducia nel lavoro svolto, con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita della collecting e di rafforzare ulteriormente la tutela degli artisti.

Ringrazio il CdA per la fiducia che ha voluto rinnovarmi - dichiara Maila Sansaini - e accolgo questa conferma con grande senso di responsabilità e con l’impegno a proseguire il lavoro intrapreso insieme a tutto il personale e agli organi dell’Istituto. Continueremo a operare per garantire una gestione sempre più efficiente, trasparente e orientata alla valorizzazione dei diritti degli artisti, affrontando con determinazione le sfide che ci attendono”.

La conferma del Direttore Generale segue quella recente di Andrea Miccichè alla Presidenza del NUOVO IMAIE che, con la continuità degli organi di vertice, rinnova il proprio impegno a consolidare i risultati raggiunti.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 21 Luglio 2026 LEGGI TUTTO

Bando Cortometraggi 2026, prima sessione: pubblicate le graduatorie

Abbiamo pubblicato sul nostro sito internet le graduatorie (Cortometraggi e Documentari) della prima sessione del Bando Cortometraggi 2026.

Per consultare le graduatorie CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-cortometraggi-2026/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 21 Luglio 2026 LEGGI TUTTO