Eventi 06 Novembre 2023 Back

Piattaforme e compensi agli Artisti, Panel NUOVO IMAIE alla Festa del Cinema di Roma: il video reportage dell’evento

Share

Il Database unico è ormai un tema fondamentale, richiesto dalla gran parte degli operatori del settore, per garantire che tutti gli utilizzatori paghino agli Artisti i giusti compensi per il loro lavoro

È uno strumento che assicura trasparenza, efficienza e velocità nel processo di remunerazione agli Artisti Interpreti ed Esecutori. 

Assieme a questo è della massima importanza definire quanto prima un quadro normativo omogeneo, unitario e completo che sappia valorizzare il lavoro e i compensi dei professionisti dell’audiovisivo.

Questi sono solo alcuni dei molti temi trattati nel panel NUOVO IMAIEIncassi delle piattaforme e compensi agli artisti: obiettivo un unico database” che si è tenuto alla Festa del Cinema di Roma lo scorso 23 ottobre. 

Al panel, moderato da Alvaro Moretti vicedirettore de Il Messaggero, hanno preso la parola Lucia Carta senior business & Legal Affairs Netflix Italia, Benedetta Alessia Liberatore direttore servizi digitali AGCOM, Stefano Longhini direttore affari legali RTI S.p.a. Mediaset Group, Andrea Miccichè presidente NUOVO IMAIE e l’On. Federico Mollicone presidente VII Commissione della Camera dei Deputati.

Guarda il VIDEO REPORTAGE 👇

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Tanti giovani a Casa Alice per la Masterclass NUOVO IMAIE con Noemi Milano Music Week 2023: tre Panel NUOVO IMAIE su Diritti Connessi e futuro, si inizia il 20 novembre

Ultimi Eventi

Francesco Cerasi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Francesco Cerasi, Artista, compositore e produttore musicale, autore di colonne sonore per film e serie tv e ideatore di Audioarte, primo progetto europeo dedicato alla composizione di opere musicali legate all'arte visiva.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Matteo Paolillo vince il Premio NUOVO IMAIE al Romics per la migliore interpretazione sigla TV

Accolto da una folla di ragazzi e ragazze lo scorso 6 aprile Matteo Paolillo è stato premiato durante il ROMICS alla Fiera di Roma, evento sostenuto dalla nostra collecting.

Il giovane attore e cantante ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE per Mare Fuori, Miglior interpretazione Sigla TV, dalle mani Massimo Di Cataldo che ha ricordato come anche lui abbia iniziato recitando per poi dedicarsi anima e cuore alla musica.

Congratulazioni Matteo, ci auguriamo che questo sia il primo di tanti riconoscimenti alla tua indiscussa professionalità. 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

La Casting Director Valeria Miranda ai partecipanti alla Masterclass NUOVO IMAIE: importante valorizzarsi

Ancora una volta gremita la Sala 10 del Cinema Adriano a Roma, dove ieri si è tenuta la masterclass gratuita della casting director Valeria Miranda riservata agli attori e alle attrici NUOVO IMAIE.

"Le agenzie fanno un lavoro importantissimo - ha detto la Miranda - ma anche voi dovete in prima persona proporvi, con garbo, per valorizzare il vostro lavoro".

"Non c'è nulla di male - ha proseguito la casting director - a scrivere un'e-mail a noi casting in cui ci si propone per essere inseriti i nell'archivio a cui noi attingiamo. L'importante è che alleghiate le foto giuste, non tante, uno showreel e un curriculum che tenga conto anche dei dialetti che sapete parlare e delle lingue conosciute. Tutto su di voi, questo è importante, dev'essere vero e verificabile durante un provino".

Entusiasmo tra gli artisti che hanno "approfittato" della generosità di Valeria per fare tante domande che hanno trovato tutte risposta.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime iniziative.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Marco Patrignani ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 14:30 🔴 LIVE

Abbiamo incontrato Marco Patrignani, direttore artistico del Roma Film Music Festival, evento sostenuto dal NUOVO IMAIE giunto alla terza edizione. Sul grande schermo la proiezione di capolavori del Cinema con l'esecuzione dal vivo di un'orchestra in perfetto sincrono con le immagini.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 11 Aprile 2024 LEGGI TUTTO