News 24 Settembre 2024 Back

“Per chi crea” per Artisti Interpreti Esecutori under 35

Share

Ci sembra importante segnalarvi che per il 2024 l’iniziativa “Per Chi Crea”- promossa dal Ministero della Cultura e gestita dalla SIAE – si articola in quattro bandi rivolti ad aziende, scuole, enti e associazioni che presentano un progetto a sostegno non solo di autori, ma anche di Artisti Interpreti Esecutori under 35 residenti in Italia oppure cittadini italiani residenti all’estero.

Le iniziative riguardano sia il settore musica che quello audiovisivo.

Tutte le informazioni a questo link 👉 https://www.siae.it/it/perchicrea/ 

Le candidature devono essere inviate entro le ore 14:00 del 30 ottobre 2024.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Iniziato il Laboratorio "Memoriae": attori under 30 al lavoro sulla lettura critica delle opere Filippo Laganà ❤️ #nuovoimaielive

Ultime News

Premi David di Donatello: congratulazioni al nuovo direttore artistico, Gian Luca Farinelli

Congratulazioni a Gian Luca Farinelli, nominato nuovo direttore artistico della Fondazione Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello di cui il NUOVO IMAIE è socio sostenitore.

Buon lavoro! 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 6 Agosto 2026 LEGGI TUTTO

Chiusura estiva Studio Fiscale Muzi

Il servizio di consulenza e assistenza fiscale per artisti NUOVO IMAIE dello Studio Fiscale Muzi non sarà attivo da giovedì 6 agosto fino a lunedì 31 agosto prossimi.

L’ultimo giorno di assistenza telefonica o via e-mail sarà quindi oggi dalle 10:00 alle 17:00.

Il servizio di consulenza e assistenza fiscale riprenderà regolarmente a partire da martedì 1 settembre.

Per maggiori informazioni su assistenza, modalità e orari del servizio leggi qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/lassistenza-fiscale-gratuita-per-gli-artisti-nuovo-imaie-si-arricchisce-di-nuovi-servizi/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 5 Agosto 2026 LEGGI TUTTO

Ricevimento artisti in sede: fino al 31 agosto 2026 solo con appuntamento

Da lunedì 10 agosto 2026 a lunedì 31 agosto 2026 compresi, il ricevimento delle artiste e degli artisti presso la sede del NUOVO IMAIE sarà possibile solo ed esclusivamente tramite appuntamento. Chi lo desidera può scrivere un'e-mail all'indirizzo info@nuovoimaie.it specificando il motivo della richiesta di appuntamento.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 4 Agosto 2026 LEGGI TUTTO

Bando Progetti Discografici dal Vivo 2025 – 2026: pubblicato l’elenco accreditati sessione autunnale

Abbiamo pubblicato sul nostro sito web l’elenco dei soggetti accreditati per la sessione autunnale del Bando Musica Promozione Progetti Discografici dal vivo 2025 - 2026.

Ricordiamo che gli spettacoli devono essere realizzati all’interno di spazi idonei alle esibizioni di musica dal vivo, come teatri, chiese, luoghi pubblici adibiti a spettacolo, con l’esclusione di quelli destinati alla ristorazione, esercizi pubblici e alberghi.

Per consultare l'elenco, CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-promozione-progetti-discografici-dal-vivo-2025-2026/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 31 Luglio 2026 LEGGI TUTTO