NUOVOIMAIE all’Ischia Global fest
Questa sera, sabato 20 luglio, in occasione delle proiezioni speciali di cortometraggi all’Ischia Global fest, l’attrice Isa Danieli sarà premiata con l’Ischia ShortCut Award, quale miglior interprete del corto CIRUZZIELLO diretto da Ciro d’Aniello e realizzato con i fondi del Bando Cortometraggi Art. 7 L. 93/92 del 2017 emanato dal NUOVOIMAIE. A consegnare il Premio, il presidente dell’Istituto Andrea Miccichè che, nel corso della serata, renderà nota la graduatoria dei primi 25 progetti dell’edizione Bando Cortometraggi 2018.
“Siamo davvero vicino agli artisti e alla promozione del loro lavoro – dice Miccichè. Da qui ai prossimi anni metteremo in campo una serie di nuove iniziative che sono allo studio a favore della categoria, come segno concreto dell’impegno che il NUOVOIMAIE dedica alla tutela e alla valorizzazione dei diritti degli interpreti e degli esecutori. La creatività è un bene che dobbiamo preservare, è una linfa insostituibile per la vita culturale della nostra società”.
20 luglio 2019
Ultime News
Ricevimento artisti in sede: fino al 31 agosto 2026 solo con appuntamento
Da lunedì 10 agosto 2026 a lunedì 31 agosto 2026 compresi, il ricevimento delle artiste e degli artisti presso la sede del NUOVO IMAIE sarà possibile solo ed esclusivamente tramite appuntamento. Chi lo desidera può scrivere un'e-mail all'indirizzo info@nuovoimaie.it specificando il motivo della richiesta di appuntamento.
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Bando Progetti Discografici dal Vivo 2025 – 2026: pubblicato l’elenco accreditati sessione autunnale
Abbiamo pubblicato sul nostro sito web l’elenco dei soggetti accreditati per la sessione autunnale del Bando Musica Promozione Progetti Discografici dal vivo 2025 - 2026.
Ricordiamo che gli spettacoli devono essere realizzati all’interno di spazi idonei alle esibizioni di musica dal vivo, come teatri, chiese, luoghi pubblici adibiti a spettacolo, con l’esclusione di quelli destinati alla ristorazione, esercizi pubblici e alberghi.
Per consultare l'elenco, CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-promozione-progetti-discografici-dal-vivo-2025-2026/
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Audiovisivo: pubblicato il Capitolato Corsi di Alta Formazione 2026
Disponibile per la consultazione il Capitolato Tecnico con le specifiche sui Corsi di Alta Formazione del Bando Formazione 2026 del settore Audiovisivo.
CONSULTALO 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-formazione-audiovisivo-2026/
Possono partecipare a questa sezione del Bando coloro che hanno previamente manifestato interesse nei modi e nei tempi indicati.
I progetti, se rispondenti a quanto indicato nel Capitolato, potranno essere inviati dal 3 agosto e fino al 15 settembre prossimi esclusivamente attraverso il Portale Bandi Art. 7.
IMPORTANTE
I Corsi che il Bando finanzierà dovranno tenersi fra il 1 novembre 2026 e il 31 dicembre 2027.
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Musica, Bando Formazione 2026 NUOVO IMAIE: pubblicata la graduatoria
Abbiamo pubblicato nella sezione Bandi Musica del nostro sito web, la graduatoria del Bando NUOVO IMAIE Formazione Musica 2026.
Per consultarla clicca qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-formazione-2026/
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
