
NUOVO IMAIE Talent Award 2020 a Luka Zunic ed Eleonora De Luca

Il NUOVO IMAIE Talent Award 2020 è andato a Luka Zunic e Eleonora De Luca. Il Premio collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia è giunto alla sesta edizione e viene assegnato dal NUOVO IMAIE a due giovani attori.
Durante la cerimonia per la consegna del premio, presieduta dal presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichè, la madrina dell’evento Claudia Gerini ha avuto al suo fianco Nicolas Vaporidis, già membro del CdA del NUOVO IMAIE.
I premiati di questa edizione sono gli interpreti rispettivamente di “Non odiare” di Mauro Mancini e “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante. A selezionarli, tra i film in concorso e non, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) insieme al Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI).
“Aiutare gli esordienti ad emergere nel luogo e nel momento più importanti per il Cinema italiano – ha dichiarato il Presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichè – è un impegno che abbiamo preso nel 2015 e che ci auguriamo di poter mantenere nel tempo. Dal Lido di Venezia siamo contenti di sottolineare la nostra presenza al fianco degli artisti e della loro straordinaria professione”.
Luka Zunic ha al suo attivo la partecipazione ai film “Extravergine” di Roberta Torre e “C’era una volta su Studio Uno” di Riccardo Donna. Diversi i ruoli interpretati anche in teatro. Tra le sue passioni, la danza jazz.
Eleonora De Luca Diplomata all’Accademia D’Arte del Dramma Antico (INDA) nel 2015, lavora per il cinema e il teatro. Tra i ruoli più rilevanti, quello della protagonista femminile nel film “L’Ora Legale” di Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Ultimi Eventi
Premio Enzo Jannacci 2021
Si avvicina il Premio Enzo Jannacci 2021, istituito dal NUOVO IMAIE insieme alla famiglia del grande cantautore e consegnato ogni anno durante la settimana del Festival di Sanremo.
Se lo aggiudicherà una delle giovani proposte in gara, votata dagli iscritti al NUOVO IMAIE del settore musicale attraverso un sondaggio online, e dalla giuria composta da Paolo Jannacci, il nostro portavoce Dodi Battaglia e i vincitori delle scorse edizioni: Maldestro, Mirkoeilcane, Mahmood e Tecla.
Si può votare fino a domenica 21 febbraio! Invitiamo tutti gli Artisti NUOVO IMAIE del settore musica, se ancora non l'avessero fatto, a esprimere la propria preferenza seguendo le istruzioni ricevute via e-mail.
Fondo D’Orazio – Proietti: Live con Andrea Micciché
Oggi 18 gennaio si riunirà l’Assemblea dei Delegati del NUOVO IMAIE per stabilire i criteri definitivi di assegnazione delle due fasce di contributo.
Dopo l’Assemblea incontreremo alle ore 15:00 in LIVE il Presidente NUOVO IMAIE, Andrea Micciché, che ci aggiornerà sui criteri e i tempi di erogazione del Fondo di sostegno D’Orazio - Proietti.
SEGUI LA LIVE SU FACEBOOK
SEGUI LA LIVE SU YOUTUBE
SEGUI LA LIVE SU TWITCH
LIVE: NUOVO IMAIE 2010-2021, traguardi e prossime iniziative
Abbiamo incontrato in diretta sui nostri canali social Andrea Micciché, Presidente NUOVO IMAIE, che ci ha aggiornato sui risultati raggiunti dalla collecting nei suoi primi 10 anni di attività (2010 - 2020) e ha anticipato le ultime news, iniziative e progetti per il 2021, sempre al fianco degli Artisti.
GUARDA IL VIDEO DELLA LIVE:
Capri Film Festival: a Salvatore Esposito il premio NUOVO IMAIE – Maria Grazia Bon
Salvatore Esposito verrà premiato oggi al Capri Hollywood - The International Film Festival, nell'ambito della sua 25esima edizione, con il Premio NUOVO IMAIE, intitolato all’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon, per essersi distinto nel panorama cinematografico internazionale.
''Per aver saputo rendere credibile e vivida la figura di Genny Savastano - si legge nella motivazione - conferendo al personaggio interpretato una molteplicità di tensioni interiori, a volte anche solo con l'espressione del volto. Una capacità che lo ha portato ad affermarsi oltreoceano, dando vita a importanti collaborazioni con registi di fama internazionale come in Fargo dei fratelli Coen''.
Il Premio NUOVO IMAIE a Salvatore Esposito viene quest’anno dedicato alla memoria dell’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon: ''Ci è sembrato doveroso omaggiare la memoria di un'attrice che ha lavorato con i più grandi registi e che è scomparsa in solitudine lo scorso ottobre - ha sottolineato il presidente del Nuovo IMAIE Andrea Miccichè - È per noi un modo di ribadire il nostro affetto e la vicinanza alle migliaia di artisti che, a causa della pandemia, stanno attraversando un momento di particolare difficoltà umana e professionale''.
Promosso dall'Istituto Capri nel mondo, il festival è sostenuto da Mibact-Dg Cinema, Regione Campania, Intesa Sanpaolo, Terna, Ferrovie dello Stato Italiane, Pegaso Università Telematica, Isaia, e propone proiezioni gratuite su My Movies fino al 2 gennaio.
Nel 2020, Salvatore Esposito è stato anche protagonista al cinema di 'Spaccapietre' di Gianluca e Massimiliano De Serio presentato alle Giornate degli autori a Venezia, sulla piaga del caporalato nei campi e lo sfruttamento dei braccianti.