News 13 Ottobre 2022 Back

NUOVO IMAIE entra in FAPAV

Share

Dopo anni di intensa e proficua collaborazione, FAPAV e NUOVO IMAIE sono lieti di annunciare, in occasione della partenza della Festa del Cinema di Roma, l’ingresso del Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori nella Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali.

Con grande piacere diamo il benvenuto in FAPAV a NUOVO IMAIE e ringrazio il Presidente Andrea Miccichè e la Direttrice Generale Maila Sansaini per la fiducia dimostrata nei nostri confronti e la decisione di entrare a far parte della Federazione” – ha dichiarato il Presidente FAPAV, Federico Bagnoli Rossi. “La FAPAV prosegue la sua crescita confermandosi un punto di riferimento per la tutela dei contenuti audiovisivi sul web. Un consolidamento importante che, grazie al costante rafforzamento della compagine associativa, ci consente di proseguire le nostre attività con sempre maggiore determinazione, affrontando il problema della pirateria a 360° e in sinergia con i player del settore” – ha proseguito Bagnoli Rossi.

Sin dalla sua nascita, il NUOVO IMAIE ha profuso un particolare impegno per garantire efficienza, qualità e trasparenza nel suo quotidiano lavoro di intermediazione dei diritti connessi a beneficio delle centinaia di migliaia di Artisti che rappresenta in Italia e nel mondo. In questa missione diventa sempre più importate tutelare un utilizzo equo e legale dei contenuti audiovisivi e musicali diffusi pubblicamente, indispensabile per poter garantire agli Interpreti il loro fondamentale diritto di ricevere un giusto ed adeguato compenso – ha dichiarato il Presidente NUOVO IMAIE , Andrea Miccichè. “L’ingresso della nostra collecting in FAPAV segna un importante passaggio in questa direzione, ben consapevoli che solo facendo sistema si può combattere la piaga della pirateria e generare un cambiamento virtuoso nel comportamento degli utenti, in particolar modo delle giovani generazioni” ha concluso Miccichè.

FAPAV e NUOVO IMAIE sono tra i promotori, assieme ad AFI, MPA, SIAE ed UNIVIDEO, della decennale campagna educativa “Rispettiamo la creatività” che ha coinvolto oltre 160.000 studenti in più di 1.500 scuole secondarie di I° grado in tutta Italia ed un totale di 2.106 insegnanti. L’iniziativa, unica nel panorama italiano, mira ad aiutare i giovani a fare scelte consapevoli su come acquisire e consumare legalmente musica, contenuti audiovisivi ed opere dell’ingegno, favorendo la crescita di una cultura del rispetto della creatività in tutte le sue forme e promuovendo l’utilizzo dei servizi web legali e l’uso corretto delle nuove tecnologie.

Festa a MusiComics per i Premi NUOVO IMAIE Bando Promozione Progetti Discografici dal vivo: graduatoria sessione estiva

Ultime News

Bando Nuove Produzioni Discografiche: al via l’esame delle istanze pervenute

Per il bando NUOVO IMAIE Nuove Produzioni Discografiche 2022 - 2023 sonoarrivate 205 domande alla nostra Collecting che sono già in corso di verifica per analizzarne la conformità.

In caso di mancata ricezione della nostra PEC di conferma in risposta all’invio della vostra istanza, vi consigliamo di verificare prima che la stessa non sia finita accidentalmente nello SPAM.

Qualora così non fosse potete scrivere a promozione@nuovoimaie.it segnalando il caso.

News 2 Dicembre 2022 LEGGI TUTTO

Decreto Cura Italia: pubblicati gli esiti delle domande

Abbiamo pubblicato sul nostro sito web l’elenco sullo stato di ammissibilità o meno delle domande degli Artisti che hanno fatto richiesta del contributo per Artisti Interpreti Esecutori previsto dall’Art. 90 del Decreto Cura Italia e che hanno indicato NUOVO IMAIE come collecting di riferimento per la verifica dei requisiti.

È possibile prendere visione dell’elenco pubblicato al seguente link 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2022/11/ESITO_DOMANDE_ART_90_CURA_ITALIA_2022.pdf

NB: Gli artisti la cui domanda risulta ad oggi “Incompleta” e/o “Non ammissibile” riceveranno nelle prossime ore via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della presentazione della domanda, la richiesta di integrazione con la specifica dei documenti necessari a renderla ammissibile.

Ricordiamo di verificare con attenzione l’eventualità che questa comunicazione possa finire nello SPAM ( https://www.nuovoimaie.it/e-mail-di-nuovo-imaie-nello-spam-video-tutorial-su-come-risolvere-il-problema/ ).

Per poter integrare la domanda con la documentazione richiesta c’è tempo fino alle ore 18.00 del 2 dicembre 2022

Presentando l’integrazione, chiederai di fatto il riesame della domanda come previsto dall’Art. 7 del decreto MIC del 28 luglio 2022.

Sarà nostra cura comunicare appena possibile la tempistica e le modalità di pagamento del contributo agli Artisti. Tali contributi verranno pagati dal NUOVO IMAIE agli Artisti una volta concluso il processo di verifica delle domande e delle integrazioni e dopo che gli importi saranno effettivamente corrisposti da SIAE a NUOVO IMAIE.

News 22 Novembre 2022 LEGGI TUTTO

Bando Promozione Progetti Discografici dal vivo: elenco soggetti accreditati sessione invernale

Come previsto nei termini e condizioni del Bando Promozione Progetti discografici in Esibizioni dal Vivo 2022-2023, abbiamo provveduto a pubblicare nella relativa pagina web del Bando l’elenco dei soggetti accreditati per la sessione invernale ☃️.

Puoi consultare l’elenco direttamente qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2022/11/Elenco-Soggetti-Accreditati-sessione-invernale-Bando-Live-2022-2023.pdf

News 21 Novembre 2022 LEGGI TUTTO

Portale Artisti NUOVO IMAIE: verifica che il tuo IBAN sia corretto

Per evitare ritardi nella riscossione dei compensi e di qualsiasi tipo di contributo erogato dal NUOVO IMAIE e a cui hai diritto è fondamentale che le coordinate bancarie siano corrette.

Hai controllato che l’IBAN che hai inserito sia aggiornato? Se vuoi puoi modificarlo qui 👉 https://artisti.nuovoimaie.it/

Se non sei ancora iscritto al Portale Artisti, iscriviti qui 👉 https://iscriviti.nuovoimaie.it/

Verifica che i tuoi dati siano sempre aggiornati, non perderti nessuna iniziativa!

News 18 Novembre 2022 LEGGI TUTTO