
Nastri D’Argento Grandi Serie 2023: il NUOVO IMAIE a Napoli per premiare “Resta con me”

Un percorso di espiazione e riscatto quello emerso dalla serie tv “Resta con me” che ha visto il giovanissimo Mario Di Leva vestire i panni di Diego e Francesco Arca quelli del vicequestore aggiunto Alessandro Scudieri. Rispettivamente figlio e padre affidatari.
A loro va il Premio NUOVO IMAIE ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023.
Individuati dal Sindacato dei Giornalisti Cinematografici, riceveranno il riconoscimento della collecting degli Artisti Interpreti Esecutori durante la serata organizzata a Napoli, città, tra l’altro, in cui è ambientata la serie.
“Il giovanissimo Mario Di Leva spicca davvero per bravura – ha detto il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichè – ed essendo la nostra collecting sempre molto attenta alla valorizzazione del talento degli artisti più giovani e in formazione, non possiamo che unirci al plauso e alla menzione dei Giornalisti Cinematografici. Napoli è uno straordinario vivaio di talenti per il cinema e la televisione, e il NUOVO IMAIE è orgoglioso di conferire il suo Premio in questa innovativa cornice dei Nastri”.
“Siamo lieti di premiare insieme a Mario anche Francesco Arca, attore che ha saputo crescere interpretazione dopo interpretazione. E che in questo caso – ha proseguito Miccichè – ha sapientemente trasmesso agli spettatori una straordinaria e generosa interazione professionale con il suo piccolo collega, donando alla serie colore e umanità”.
Ultimi Eventi
Marco Rossetti ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato Marco Rossetti, attore che recentemente ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE ai Nastri d'Argento Grandi Serie per la sua interpretazione in Costanza, serie tv di successo andata in onda su Rai Uno.
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇
Marateale 2025, dal 22 al 26 luglio: il 21 pre apertura con il NUOVO IMAIE
Conferenza stampa itinerante di presentazione della Rassegna cinematografica Marateale 2025.
Si è svolta questa mattina da Roma a Maratea su un treno Frecciarossa ed è intervenuto anche il Presidente Andrea Miccichè che ha velocemente illustrato la partecipazione del NUOVO IMAIE. Alla nostra collecting, che sostiene l'evento, è riservata la pre apertura, lunedì 21 luglio, in merito alla quale non sveliamo ancora nulla.
Stay tuned!
GUARDA IL VIDEO 👉 https://www.instagram.com/reel/DKrnqjOt_Hy/?igsh=b2lvYXBnYnE1cnZm
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Diritti d’Autore e Tecnologie delle Industrie Creative. Alla LUISS un Master sostenuto anche dal NUOVO IMAIE.
Nasce alla Luiss School of Law il Master in Diritti d’Autore e Tecnologie delle Industrie Creative
Un percorso innovativo che unisce alta formazione giuridica e confronto con i professionisti dell’industria culturale: cinema, musica, editoria, videogiochi, eventi sportivi e artistici.
Grazie al contributo di docenti ed esperti del settore il Master vuole offrire un insegnamento quanto più ampio possibile del diritto d’autore, garantendo un focus sulle nuove sfide poste dall’intelligenza artificiale.
“Una proposta didattica d’eccellenza, in linea con la missione del nostro Ateneo: coniugare qualità accademica e rilevanza economico-sociale”.
– Aristide Police, Direttore Scientifico
“Un unicum nel panorama formativo italiano. Il diretto coinvolgimento delle principali associazioni di categoria ci permetterà di avere in aula i migliori esperti dell’industria culturale”.
– Paolo Marzano, Direttore Didattico
Sono aperte le selezioni per 12 contributi parziali da €5.000 per la partecipazione al Master.
Tutte le info qui 👉 https://lsl.luiss.it/offerta-formativa/diritti-dautore-e-tecnologie-delle-industrie-creative/borse-di-studio
Milano Music Week 2025: il NUOVO IMAIE presente con le sue iniziative. Candida il tuo evento
Per la Milano Music Week numero 9 siamo già al lavoro per animare un ricco programma di iniziative insieme ai nostri partner storici, con cui abbiamo scelto di far nascere e promuovere la settimana della musica nel capoluogo lombardo.
Dal 17 al 23 novembre 2025 incontri con artisti, esperti di diritto connesso, discografici e produttori. Non mancheranno dj set, live e workshop.
Chi vuole proporre il proprio evento o panel, deve compilare il modulo online entro il 10 ottobre 2025 per l'inserimento nel calendario degli eventi legati alla manifestazione.
Vuoi candidare il tuo evento ed avere più informazioni? CLICCA QUI 👉 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeEjykeT8JyDITc1pdML1w50uJeAVtzlGKZEx7Ckro65aXr-A/viewform
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️