News 06 Ottobre 2023 Back

La differenza tra Accordi Internazionali Unilaterali e Bilaterali

Share

In questa clip dedicata agli Accordi Internazionali, il Presidente del NUOVO IMAIE, Andrea Miccichè, illustra brevemente la differenza tra Accordi Internazionali Unilaterali e Bilaterali che la nostra collecting ha sottoscritto e sottoscrive con le altre collecting omologhe nel mondo..

Per approfondire il contenuto guarda la clip 👇

Jon Fosse Premio Nobel per la letteratura: nel 2021 il laboratorio NUOVO IMAIE dedicato al suo teatro Giorgio Marchesi ❤️ #nuovoimaielive

Ultime News

Da oggi il NUOVO IMAIE è anche su Whatsapp, seguici!

Vuoi rimanere aggiornato sui tuoi diritti connessi, le prossime iniziative a favore degli Artisti, le ripartizioni dei tuoi compensi, i bandi, gli approfondimenti e le interviste LIVE ai protagonisti del mondo della musica, del doppiaggio e dell’audiovisivo?

Da oggi puoi comodamente iscriverti al canale Whatsapp di NUOVO IMAIE per rimanere sempre aggiornato su un mondo di appuntamenti, iniziative e notizie pensate per te, a portata di smartphone.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP NUOVO IMAIE, CLICCA QUI 👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaF1OH590x2wKRMm6s2F

Attiva le notifiche cliccando sul simbolo della campana per rimanere sempre aggiornato su tutte le news e i nostri appuntamenti!

NUOVO IMAIE, Sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 28 Novembre 2023 LEGGI TUTTO

Cosa accade se in un’opera ci sono Artisti di più collecting?

In una LIVE con il Presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichè, abbiamo affrontato il tema, relativo al Settore Audiovisivo, su cosa accade se in un'opera ci sono Artisti di più collecting.

Per approfondire il contenuto guarda la clip 👇

News 28 Novembre 2023 LEGGI TUTTO

Il NUOVO IMAIE alla Milano Music Week: una banca dati unica per accelerare il pagamento dei compensi agli Artisti

"Le Istituzioni possono finalmente restituire un governo organico del mercato dei diritti connessi. Da anni con FIMI abbiamo provato a convincere l'Autorità per il Mercato e la Concorrenza a costituire un soggetto unico per i diritti connessi, poi è arrivato uno stop". 

Lo ha detto ieri il presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichè al panel di apertura della Milano Music Week incentrato sul futuro della musica. "Oggi NUOVO IMAIE - ha proseguito Miccichè - chiede un'unica banca dati, tariffe uniche e uno sportello unico come nel modello francese o britannico: modelli differenti ma in linea con la nostra proposta di semplificazione. Pertanto come Istituto vorremmo una riforma del sistema di gestione dei diritti connessi per snellire, accelerare e rendere più certo il sistema di riscossione del diritto connesso: questa potrebbe essere una sfida per il Governo Meloni".

Andrea Miccichè ha poi ulteriormente approfondito il modello estero portando l'esempio della Francia dove "il sistema di raccolta ha un volume di 5 volte superiore all’Italia che ha, invece, un tasso di evasione dal diritto connesso inaccettabile". 

"La centralizzazione della raccolta e di rendicontazione - ha concluso Miccichè - sono il metodo migliore di riscossione dei diritti a tutela degli interessi degli artisti interpreti ed esecutori".

News 21 Novembre 2023 LEGGI TUTTO

Milano Music Week 2023: su Rockol l’intervista al Presidente Andrea Miccichè

E' altissimo l'interesse per la prossima edizione della Milano Music Week che sta per prendere il via con un ricchissimo palinsesto dedicato e partecipato dagli artisti e dagli stessi professionisti e protagonisti del settore musicale.

Il NUOVO IMAIE è orgoglioso di essere tra i promotori storici dell'evento, e sarà presente con tre panel sul tema dei diritti connessi per approfondire temi centrali per il futuro della musica e dei diritti degli Artisti.

Proprio questa mattina Rockol ha intervistato il Presidente Andrea Micciché per scoprire qualcosa di più di quello che ci attende e quali sono i temi chiave all’orizzonte. LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA 👉 https://www.rockol.it/news-740657/nuovoimaie-a-milano-music-week-2023-intervista-andrea-micciche

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 17 Novembre 2023 LEGGI TUTTO