News 26 Maggio 2021 Back

Il nostro REPORT

Share

Nella puntata di Report di lunedì scorso su Rai Tre è andato in onda un servizio in cui si è parlato del vecchio IMAIE, dell’IMAIE in liquidazione e del NUOVO IMAIE (la nostra collecting) volutamente confusa con le prime due.

Nel servizio sono state riportate molte informazioni inesatte e diffamatorie che ci sembra doveroso iniziare a smascherare in questo video di Andrea Micciché, presidente del NUOVO IMAIE 👇

Lo dobbiamo a tutti voi Artisti per rispetto della verità e della giustizia dei fatti, perché il NUOVO IMAIE non può tollerare che si infanghi il suo trasparente impegno quotidiano a tutela dei loro diritti.

Per completezza, vi riportiamo inoltre il link alla registrazione integrale dell’intervista rilasciata a Report dal Presidente e dal Direttore Generale del NUOVO IMAIE il 16 gennaio 2021. In quell’intervista abbiamo sempre risposto fornendo dati, documenti e riscontri puntuali a tutte le domande

Sempre al vostro fianco ❤️

#neverstoplearning - Vito Caporale - "Io canto" corso di perfezionamento vocale Elezioni NUOVO IMAIE 2021: proclamata la nuova Assemblea dei Delegati

Ultime News

Audiovisivo: seconda ripartizione 2022

Sono partite via e-mail a tutti gli Artisti NUOVO IMAIE interessati le comunicazioni sui compensi per il settore Audiovisivo della seconda ripartizione 2022.

Sul Portale Artisti è già possibile consultare il dettaglio compensi, le avvertenze relative alla ripartizione e i documenti fiscali, fattura o ricevuta. 

È inoltre possibile compilare i documenti contabili e inviarli direttamente sempre tramite il Portale.

Gli Artisti che non sono ancora iscritti al Portale possono iscriversi in qualsiasi momento qui 👉 https://iscriviti.nuovoimaie.it/

In ogni caso un fac-simile del documento fiscale è stato inviato agli Artisti in allegato alla comunicazione via email.

Ecco le utilizzazioni in pagamento in questa ripartizione:

EQUO COMPENSO

  • Diritto di comunicazione al pubblico - anno 2021 - reti generaliste RAI e RTI.
  • Diritto di comunicazione al pubblico - anno 2021 - reti generaliste e tematiche LA7.
  • Diritto di comunicazione al pubblico - anno 2021 - piattaforma online NETFLIX.
  • Diritto di comunicazione al pubblico - anni 2020 e 2021 - piattaforma online DISNEY+.
  • Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni (Art. 84 e CPV) - anni 2009 - 2020.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti!

News 31 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

Bando Impiego Turnisti in progetti Discografici per Artisti emergenti 2022 – 2023: pubblicata la graduatoria

Abbiamo pubblicato sul sito internet del NUOVO IMAIE, nella sezione Bandi Musica, la graduatoria relativa al Bando Impiego Turnisti in Progetti Discografici per Artisti Emergenti 2022 – 2023.

CONSULTA LA GRADUATORIA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/01/Graduatoria-Bando-Turnisti-31.01.2023.pdf

News 31 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

Bando Progetti Discografici dal vivo: inviate le PEC ai 61 progetti della sessione invernale

Come promesso, abbiamo provveduto ad inviare la comunicazione del contributo ad ognuno dei 61 soggetti accreditati per la sessione invernale del bando NUOVO IMAIE - Progetti Discografici dal vivo 2022-2023.

Questi 61 soggetti, beneficiari di un contributo, sono coloro che hanno inviato correttamente il calendario artistico nei modi e nei termini indicati dal bando.

Controllate la PEC!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 24 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

BANDO NUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE: INVIATE LE PEC AI PRIMI 60 PROGETTI ESTRATTI

Come promesso, abbiamo provveduto ad inviare la comunicazione del contributo di 5.000,00 euro ad ognuno dei 60 progetti discografici estratti del bando NUOVO IMAIE - Nuove Produzioni Discografiche 2022-2023.

L’elenco dei primi 60 progetti estratti e risultati assegnatari del contributo è consultabile nella graduatoria a questo link 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/01/bando-nuove-produzioni-discografiche-graduatoria-.pdf

N.B: l’elenco comprende anche tutti gli altri progetti estratti ma che non sono risultati aggiudicatari del contributo. Qualora uno o più dei 60 progetti aggiudicatari dovesse decadere, saranno ammessi al contributo i progetti estratti in ordine di graduatoria.

Controllate la PEC!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli artisti ❤️

News 17 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO