
Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma: presentata la decima edizione con il tradizionale sostegno del NUOVO IMAIE

Camerino, Castelluccio di Norcia, Amatrice e la grande festa a L’Aquila. Giunto alla decima edizione, prenderà il via il 23 agosto prossimo Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma, evento di solidarietà verso i territori colpiti dai terremoti del Centro Italia, che il NUOVO IMAIE fin dall’inizio sostiene.
300 musicisti coinvolti in oltre 60 iniziative, tra concerti ed eventi in 15 piazze e 20.000 spettatori attesi. Questi i numeri annunciati stamani, durante la conferenza stampa di presentazione del tradizionale appuntamento che avrà la sua conclusione a L’Aquila il 31 agosto e il 1 settembre.
Siamo al fianco dell’evento Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma, nella convinzione che la musica, e la cultura in generale, siano un mezzo privilegiato di espressione delle più nobili aspirazioni individuali e collettive. Celebrare il connubio tra la musica e il territorio dell’Abruzzo, luogo gravido di ferite ancora da lenire e memorie da custodire con cura è per la nostra collecting un compito importante da attuare attraverso il prezioso contributo degli Artisti Interpreti Esecutori della Musica e del Cinema che siamo orgogliosi di rappresentare in Italia e nel mondo.
LEGGI IL PROGRAMMA GENERALE 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2024/07/Il-jazz-italiano-per-le-terre-del-sisma-2024_-programma.pdf
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Ultimi Eventi
Luca Avallone ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato Luca Avallone, attore di cinema, tv e teatro.
Abbiamo parlato dei progetti in corso e del mestiere d'artista.
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇
Camilla Costanzo ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato Camilla Costanzo, giornalista, scrittrice e organizzatrice del Premio Teatrale Maurizio Costanzo, che il NUOVO IMAIE sostiene, prima iniziativa rivolta alle carceri nata dall'Associazione intitolata al mai dimenticato giornalista.
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇
CUTOFF: IL PUNTO DI VISTA DEL NUOVO IMAIE
Abbiamo incontrato il presidente Andrea Miccichè, che ha chiarito il punto di vista del NUOVO IMAIE sul cosiddetto CUTOFF.
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Natalino ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato i Natalino, considerati gli esponenti più importanti del genere romantico in Cile e che con l'album Natalianissimo hanno contribuito alla valorizzazione della musica italiana nel loro Paese. Il progetto contiene anche Si dices que te vai - Se adesso te ne vai di Massimo Di Cataldo che parteciperà alla live con il trio cileno.
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️