News 19 Gennaio 2021 Back

Fondo Sostegno D’Orazio – Proietti: verifica coordinate IBAN sul Portale Artisti

Share

A partire dal 20 gennaio tutti gli Artisti che hanno fatto domanda al Fondo D’Orazio – Proietti riceveranno una e-mail con l’esito della domanda.

Ricordiamo agli Artisti, la cui domanda sarà stata accolta, che è fondamentale verificare la presenza e la correttezza delle proprie coordinate bancarie (IBAN) sul Portale Artisti alla voce “Dati Amministrativi”.

Per coloro che ancora non lo avessero fatto, è necessario inserire quanto prima l’IBAN nella sezione “Dati Amministrativi”, facendo attenzione a non lasciare spazi tra i caratteri.

Qualora l’IBAN fosse assente, errato o non più in uso, la cifra stanziata tornerà al NUOVO IMAIE, comportando un notevole ritardo, non quantificabile, nella procedura di pagamento.

Poiché i nostri uffici sono impegnati nel lavoro di chiusura delle moltissime pratiche di erogazione dei contributi del Fondo, invitiamo gli Artisti ad effettuare questa operazione il prima possibile, al fine di evitare ritardi ed inconvenienti.

ATTENZIONE: i nostri uffici non sono abilitati ad inserire l’IBAN per conto degli Artisti, è necessario che ogni Artista lo faccia individualmente sul Portale Artisti.

GUARDA IL VIDEO su come verificare IBAN e dati personali nel Portale Artisti del NUOVO IMAIE ⬇️

Fondo sostegno D'Orazio - Proietti: criteri, importi e tempi di pagamento Cosa ha fatto il NUOVO IMAIE nel 2020

Ultime News

Bandi Premi e Concorsi 2022: pubblicata la graduatoria provvisoria

Abbiamo pubblicato sul sito del NUOVO IMAIE nella sezione Bandi Musica la graduatoria provvisoria del Bando Premi e Concorsi 2022.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 5 aprile 2023.

PER CONSULTARE LA GRADUATORIA PROVVISORIA CLICCA QUI ? https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/03/Graduatoria-provvisoria-Premi-e-Concorsi-2022.pdf

News 23 Marzo 2023 LEGGI TUTTO

SIAE vs Meta: video intervista del Presidente NUOVO IMAIE su “Il Messaggero”

Condividiamo la video intervista di Alvaro Moretti ad Andrea Miccichè, presidente di NUOVO IMAIE, pubblicata oggi su Il Messaggero.it

In pochi minuti il presidente Miccichè spiega il perché del mancato accordo tra SIAE e Meta, e, più in generale, quali sono le dinamiche a cui stiamo assistendo sul versante della tutela dei Diritti degli Artisti, degli Autori e degli Editori sui Social Media e sul Web.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA QUI ?

News 21 Marzo 2023 LEGGI TUTTO

Manutenzione Server 21 Marzo

Nella giornata di martedì 21 Marzo, per via di alcuni interventi tecnici di manutenzione in sala server, potrebbero verificarsi dei brevi disservizi sul Portale Artisti, sul Portale Iscriviti e sul Portale Utilizzatori.

Ci scusiamo per il disagio

News 21 Marzo 2023 LEGGI TUTTO

Provini: ecco il decalogo per scongiurare abusi

Il momento di dire basta è arrivato. Ieri è stato ufficializzato un documento contenente le linee guida per contrastare atteggiamenti durante la fase di casting, che possono mettere a disagio l'artista interprete fino a sconfinare nell'abuso.

Il decalogo è stato redatto e firmato da U.I.C.D. (Unione Italiana Casting Director), Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo (UNITA), Associazione AMLETA, Agenti di Spettacolo Associati (ASA) e Libera Associazione Rappresentanti di Artisti (LARA). 

Lo pubblichiamo, nella convinzione che sia importante prendere visione per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni

E' importante sottolineare che i casting director professionisti adottano un atteggiamento deontologicamente corretto e che per primi hanno sentito l'esigenza di mettere su carta alcune regole a tutela anche di colleghi alle prime esperienze.

Tra i consigli: presentarsi a provini che si svolgono in luoghi professionali, come uno studio, e accompagnati da un agente o da un amico o un'amica; le scene che prevedono intimità simulata devono essere preventivamente comunicate in modo che l'artista possa scegliere se presentarsi o no.

LEGGI IL DOCUMENTO QUI ?

https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/03/Linee-Guida-Provini.pdf

News 17 Marzo 2023 LEGGI TUTTO