News 18 Marzo 2020 Back

Emergenza Coronavirus: Fondo Speciale per gli Artisti NUOVOIMAIE

Share

Un Fondo Speciale per gli artisti di musica e audiovisivo che, in seguito all’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, si sono trovati costretti a interrompere il proprio lavoro è stato deliberato in data 18 marzo 2020.

I destinatari del Fondo COVID-19 creato dal NUOVOIMAIE sono tutti i soci e i mandanti diretti.

Requisiti fondamentali per fare richiesta di accesso al fondo, inoltre, sono: essere residenti in Italia ed essere iscritti alla collecting prima del 4 marzo 2020.

Quella che verrà stanziata è una cifra importante, superiore ai 5 milioni di Euro, il cui esatto ammontare sarà stabilito il 30 aprile dall’Assemblea dei Delegati del NUOVOIMAIE.

La misura è un sostegno pensato per tutti gli artisti danneggiati nella professione dagli eventi legati all’emergenza Coronavirus, come ad esempio l’annullamento di un concerto o di uno spettacolo musicale dal vivo, di una rappresentazione teatrale, una produzione cinematografica, una fiction o un turno di doppiaggio.

Ciascun artista potrà presentare la domanda, dal 23 marzo al 23 aprile prossimi, accedendo o registrandosi al Portale Artisti indipendentemente dal reddito da lavoro e dai figli a carico.

Al fine di essere di supporto a tutti i soci e i mandanti che in questo momento vivono una particolare situazione di disagio, verrà stilata una graduatoria che terrà conto di tre condizioni:

a) reddito da lavoro (Mod. 730 o Unico) inferiore o pari ad euro 25.000,00 in relazione all’anno di competenza 2018 (dichiarazione dei redditi anno 2019);

b) figli a carico;

c) eventi lavorativi annullati tra il 1 febbraio 2020 e il 30 giugno 2020 a causa della diffusione del Coronavirus.

Per maggiori dettagli consultate la delibera di costituzione del Fondo Speciale COVID-19.

Continuate a seguirci su Facebook, Instagram e Twitter e consultate il nostro sito per tutti gli aggiornamenti sul Fondo Speciale.

Coronavirus: avviso chiusura uffici Fondo Speciale NUOVOIMAIE: fai domanda online dal 23 marzo al 23 aprile 2020

Ultime News

Oltre 400 convenzioni e sconti per Artisti NUOVO IMAIE!

Lo sapevi che ogni Artista NUOVO IMAIE può accedere ad una piattaforma di oltre 400 sconti e convenzioni riservate?

Salute - Cultura - Formazione - Tecnologia - Assicurazioni - Viaggi - Shopping - Moda - Casa - Sport - Tempo Libero -e molto altro ancora!

REGISTRATI E ACCEDI AL PORTALE CONVENZIONI 👇

https://nuovoimaie.convenzioniaziendali.it/login

Al primo accesso dovrai registrarti inserendo la tua e-mail e il codice di registrazione che hai ricevuto dal NUOVO IMAIE. Se non ricordi più il codice di registrazione scrivici in privato per ottenerlo di nuovo.

😎 Scopri un mondo di occasioni e novità riservate ai Soci e Mandanti NUOVO IMAIE ♥️

News 21 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

#professionecollecting 09 – Quale attività svolge l’Ufficio Musica del NUOVO IMAIE?

Ti sei mai chiesto chi e cosa c’è dietro il NUOVO IMAIE, la collecting fondata e gestita da Artisti che si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento delle tue opere audiovisive 🎥 e musicali 🎵?

Di cosa si occupano l’Area Amministrazione, Pianificazione e Controllo, l’Area Tecnica, l’Area Affari Giuridici, l’Area Servizi, e gli altri Uffici del NUOVO IMAIE?

Alessandro Marconi, Direttore Area Tecnica del NUOVO IMAIE, ci spiega quali sono le principali attività che svolge quest’Ufficio della nostra collecting.

GUARDA IL VIDEO 👇

#professionecollecting #scopriilnuovoimaie #backstagenuovoimaie

News 21 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

#professionecollecting 08 – Quale attività svolge l’Ufficio Istituzionale del NUOVO IMAIE?

Ti sei mai chiesto chi e cosa c’è dietro il NUOVO IMAIE, la collecting fondata e gestita da Artisti che si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento delle tue opere audiovisive 🎥 e musicali 🎵?

Di cosa si occupano l’Area Amministrazione, Pianificazione e Controllo, l’Area Tecnica, l’Area Affari Giuridici, l’Area Servizi, e gli altri Uffici del NUOVO IMAIE?

Daniela Di Marino, Capo Area Servizi del NUOVO IMAIE, ci spiega quali sono le principali attività che svolge questo Ufficio della nostra collecting.

GUARDA IL VIDEO 👇

#professionecollecting #scopriilnuovoimaie #backstagenuovoimaie

News 16 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

Fondo Artiste Madri: in pagamento la quarta tranche

E’ partita la quarta tranche di bonifici alle Artiste madri che hanno fatto domanda al Fondo NUOVO IMAIE pensato per loro.

Ad oggi si tratta di un totale di 163 artiste, che hanno avuto un bambino, lo hanno adottato oppure lo hanno avuto in affido pre-adozione, nel periodo luglio 2018 – dicembre 2020.

Un intervento importante per tutte quelle lavoratrici che in gravidanza o nel periodo immediatamente successivo hanno dovuto sospendere gli impegni professionali. Donne che svolgono una professione, non sempre adeguatamente tutelata.

Dopo questa quarta tranche di bonifici, ne seguiranno altre fino al completamento dell’iniziativa.

Per scoprire in dettaglio i termini e le condizioni per poter accedere al Fondo di sostegno Artiste Madri NUOVO IMAIE leggi qui Termini e condizioni Fondo Artiste madri 2021

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 15 Settembre 2021 LEGGI TUTTO