News 18 Marzo 2020 Back

Emergenza Coronavirus: Fondo Speciale per gli Artisti NUOVOIMAIE

Share

Un Fondo Speciale per gli artisti di musica e audiovisivo che, in seguito all’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, si sono trovati costretti a interrompere il proprio lavoro è stato deliberato in data 18 marzo 2020.

I destinatari del Fondo COVID-19 creato dal NUOVOIMAIE sono tutti i soci e i mandanti diretti.

Requisiti fondamentali per fare richiesta di accesso al fondo, inoltre, sono: essere residenti in Italia ed essere iscritti alla collecting prima del 4 marzo 2020.

Quella che verrà stanziata è una cifra importante, superiore ai 5 milioni di Euro, il cui esatto ammontare sarà stabilito il 30 aprile dall’Assemblea dei Delegati del NUOVOIMAIE.

La misura è un sostegno pensato per tutti gli artisti danneggiati nella professione dagli eventi legati all’emergenza Coronavirus, come ad esempio l’annullamento di un concerto o di uno spettacolo musicale dal vivo, di una rappresentazione teatrale, una produzione cinematografica, una fiction o un turno di doppiaggio.

Ciascun artista potrà presentare la domanda, dal 23 marzo al 23 aprile prossimi, accedendo o registrandosi al Portale Artisti indipendentemente dal reddito da lavoro e dai figli a carico.

Al fine di essere di supporto a tutti i soci e i mandanti che in questo momento vivono una particolare situazione di disagio, verrà stilata una graduatoria che terrà conto di tre condizioni:

a) reddito da lavoro (Mod. 730 o Unico) inferiore o pari ad euro 25.000,00 in relazione all’anno di competenza 2018 (dichiarazione dei redditi anno 2019);

Continue best fake rolex watches Cheap ladies watches With Huge Discount useful link The Best Quality diamond painting , navigate to this site More help go to my site replicas watch china Wholesale watch Up To 80 Off , navigate to this website Find more information hop over to this site Click for more , Resources Official statement Lady Official site , Continued Best best 3d paintings For Sale Online shop Visit this link dig this .

b) figli a carico;

c) eventi lavorativi annullati tra il 1 febbraio 2020 e il 30 giugno 2020 a causa della diffusione del Coronavirus.

Per maggiori dettagli consultate la delibera di costituzione del Fondo Speciale COVID-19.

Continuate a seguirci su Facebook, Instagram e Twitter e consultate il nostro sito per tutti gli aggiornamenti sul Fondo Speciale.

Coronavirus: avviso chiusura uffici Fondo Speciale NUOVOIMAIE: fai domanda online dal 23 marzo al 23 aprile 2020

Ultime News

Musica: entro il 31 ottobre la graduatoria provvisoria del Bando NUOVO IMAIE Promozione Premi e Concorsi 2020

Sarà pubblicata entro il 31 ottobre prossimo la graduatoria provvisoria dei beneficiari del contributo del Bando NUOVO IMAIE Promozione Premi e Concorsi 2020.

Ricordiamo che c'è tempo fino alla mezzanotte di oggi, 8 ottobre, per poter inviare la domanda a bandimusica@pec.nuovoimaie.it.

Il Premio/Concorso per il quale verrà richiesto il contributo dovrà essere realizzato fra il 7 luglio 2020 e il 31 dicembre 2020.

Per il Bando è stato stanziato un Fondo di 500.000,00 euro.

Leggi il Bando NUOVO IMAIE Promozione Premi e Concorsi.

News 8 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

Contributo Provini e Self tape: da oggi la modalità di richiesta è online

É disponibile la nuova sezione “Provini” sul Portale Artisti del sito NUOVO IMAIE, dove compilare direttamente online la domanda di contributo provino e self tape.

Per aiutare gli artisti a compilare la domanda online, abbiamo realizzato due video tutorial, per spiegare al meglio la procedura di richiesta del contributo Provini e quella Self Tape.

Come richiedere il contributo Provini:

Guarda come richiedere il contributo Self tape:

IMPORTANTE: a partire dal 5 ottobre 2020 le richieste di contributo provini potranno essere presentate esclusivamente online sul Portale Artisti. 

Le richieste di contributo inviate via e-mail prima del 5 ottobre saranno inserite sul Portale stesso dai nostri operatori. Questa operazione sarà svolta dagli uffici nel più breve tempo possibile e, una volta terminata, ti consentirà di visualizzare lo stato delle tue domande direttamente sul portale.

Leggi attentamente i termini e le condizioni per ottenere il contributo.

News 5 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

Da dove riparte l’audiovisivo? L’intervista di Tivù ad Andrea Micciché

E' uscito il numero di ottobre della rivista Tivù, con uno speciale sulla ripartenza del settore audiovisivo che include l'intervista al Presidente del NUOVO IMAIE Andrea Micciché.

In occasione del MipCom Online+ e del Mia-Mercato internazionale dell’audiovisivo, la rivista ha parlato con sette esponenti dei principali settori che vanno a comporre il mercato dell’audiovisivo, della pubblicità e della comunicazione italiana e internazionale per individuare spunti e punti di vista per la ripartenza: Giancarlo Leone di Apa, Noel Curran di Ebu, Laura Francia di Egta, Matteo Cardani di Fcp-Assotv, Andrea Micciché di NUOVO IMAIE, Emanuele Nenna di Una e Lorenzo Sassoli de Bianchi di Upa.

E' possibile leggere gratuitamente Tivù scaricando la app della rivista per iOS o per Android oppure scaricando direttamente l'intero numero in PDF.

Per comodità dei lettori riportiamo un estratto con l'intervista di Tivù ad Andrea Micciché scaricabile in PDF.

News 5 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO

Alice nella città: masterclass per giovani attori NUOVO IMAIE

Sei un attore NUOVO IMAIE e hai tra i 16 e i 25 anni? Allora questa occasione fa per te!

Il NUOVO IMAIE, in collaborazione con Alice nella città - sezione parallela alla Festa del Cinema di Roma - offre la possibilità di partecipare gratuitamente a tre masterclass tenute da Giovanni Veronesi, Pupi Avati e Massimiliano Bruno, rispettivamente alle ore 15.00 del 19, 20 e 21 ottobre.

Tre incontri di un'ora in cui potrai approfondire dal vivo le tecniche di recitazione e i consigli di tre indiscussi maestri del set.

L'opportunità è riservata a 20 artisti.

Per poter partecipare alla selezione occorre:

  • Essere iscritti al NUOVO IMAIE
  • Avere tra i 16 e 25 anni
  • Garantire la presenza a tutti e tre gli incontri

Se sei interessato invia entro il 7 ottobre una e-mail allegando il tuo curriculum a: masterclassgratuite@gmail.com

I primi 20 artisti selezionati, riceveranno una e-mail di conferma da parte dell'organizzazione con i dettagli per partecipare all'evento.

Affrettati e in bocca al lupo!

News 2 Ottobre 2020 LEGGI TUTTO