
Decreto Sostegni Agenzia delle Entrate per le Partite Iva

A partire dal 30 marzo fino al 28 maggio 2021 è possibile fare domanda per il Contributo a fondo perduto, disciplinato dal Decreto Sostegni, rivolto a chi è in possesso di partita Iva.
Per poter ottenere il contributo è necessario che l’importo della media mensile del fatturato relativo all’anno 2020 sia inferiore di almeno il 30% rispetto al fatturato dell’anno 2019.
Per tutte le partite Iva attivate precedentemente al 1° gennaio 2019, il calo del fatturato rimane il requisito fondamentale per poter beneficiare del contributo.
Per coloro che avessero attivato la partita Iva dal 1° gennaio 2019, è previsto un contributo anche in assenza del calo del fatturato.
In caso di attivazione della partita Iva nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020, il calcolo della media mensile, sarà effettuato a partire al mese successivo a quello dell’apertura della partita Iva (esempio: se ho aperto la partita Iva nel mese di febbraio 2019 il calcolo partirà dal mese di marzo 2019).
La domanda va presentata direttamente online attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Per assistenza informativa sul tema, gli Artisti NUOVO IMAIE possono rivolgersi allo Studio Fiscale Muzi:
AL TELEFONO chiamando il numero dedicato +39.06.8395.6539 nei seguenti giorni ed orari:
- il Lunedì dalle 14:00 alle 18:00
- il Giovedì dalle 10:00 alle 13:00
- il Venerdì dalle 14:00 alle 17:00
VIA EMAIL scrivendo ad assistenza.fiscale@nuovoimaie.it
PER SCOPRIRE COME PRESENTARE LA DOMANDA, LEGGI LA GUIDA 👉 https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Contributo_fondo_perduto_decreto_Sostegni.pdf/
GUARDA IL VIDEO DELLA GUIDA FISCALE 👇
Ultime News
Compensi Musica: prima ripartizione 2023
Abbiamo inviato a tutti gli artisti iscritti al NUOVO IMAIE le comunicazioni sui compensi per il settore musica della prima ripartizione 2023, unitamente al dettaglio compensi e il fac-simile del documento contabile da emettere per la riscossione.
Ecco le utilizzazioni poste in ripartizione:
COPIA PRIVATA
- Copia Privata 2021
EQUO COMPENSO
- Diritto di comunicazione al pubblico - 2022 – Acconti basati su monitoraggio
- Diritto di comunicazione al pubblico - completamento individuazione SCF 2020
- Integrazioni ITSRIGHT - 2014-2019
- Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni CPA – anni 2009-2020
- Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni art.73 – anni 2009-2020
Tutta la documentazione è consultabile anche sul Portale Artisti: accedendovi, si può compilare e inviare direttamente la fattura a regime dei minimi o la ricevuta.
Sempre sul Portale Artisti, nella sezione “Compensi“, è possibile accedere alla comunicazione riguardante i diritti maturati all’estero e incassati dal NUOVO IMAIE attraverso le collecting di altri Paesi per i propri mandanti internazionali.
Se non sei ancora registrato al Portale Artisti, puoi farlo in qualsiasi momento cliccando qui 👉 https://areasoci.nuovoimaie.it/registrazione.aspx
Guarda il video tutorial su come registrarsi e accedere al Portale Artisti 👇 https://www.nuovoimaie.it/online-il-nuovo-portale-artisti-video-tutorial-di-accesso/
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company rinnovano l’accordo per i Diritti du Disney+
Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri Artisti Interpreti Esecutori che è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo tra NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company per l’intermediazione dei diritti connessi del settore audiovisivo relativi al Servizio DISNEY+ in Italia.
NUOVO IMAIE, diamo valore ai vostri diritti! ❤️ 🎼 🎞
NUOVO IMAIE al Senato: compensi agli Artisti dalle piattaforma Streaming
Oggi dalle ore 14.00 il Presidente e il Direttore Generale del NUOVO IMAIE, Andrea Miccichè e Maila Sansaini, interverranno al Senato nella 7^ Commissione - Cultura e patrimonio culturale, Istruzione pubblica - nel ciclo di audizioni sulle iniziative normative in favore dei lavoratori dello spettacolo, con riferimento ai compensi corrisposti agli artisti dalle piattaforme streaming.
Puoi seguire la diretta web su 👉 https://webtv.senato.it/webtv_live (WebTV 3)
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA 👇
https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/05/COMUNICATO-STAMPA-SENATO.pdf
Fondo Doppiatori e Direttori del Doppiaggio NUOVO IMAIE: partiti i bonifici
Sono partiti i bonifici ai soci e mandanti NUOVO IMAIE che hanno presentato domanda per il Fondo Doppiatori/Direttori del Doppiaggio istituito da NUOVO IMAIE in collaborazione con ANAD e la cui istanza è risultata idonea al contributo.
I tempi dell’accredito effettivo dei bonifici dipenderanno dai vari istituti bancari.
Ricordiamo che i bonifici arriveranno solo a coloro che hanno inserito correttamente i propri estremi bancari. In caso contrario, la tempistica di arrivo subirà dei ritardi non quantificabili.
Sempre al fianco degli Artisti ❤️