News 05 Ottobre 2020 Back

Contributo Provini e Self tape: da oggi la modalità di richiesta è online

Share

É disponibile la nuova sezione “Provini” sul Portale Artisti del sito NUOVO IMAIE, dove compilare direttamente online la domanda di contributo provino e self tape.

Per aiutare gli artisti a compilare la domanda online, abbiamo realizzato due video tutorial, per spiegare al meglio la procedura di richiesta del contributo Provini e quella Self Tape.

Come richiedere il contributo Provini:

Guarda come richiedere il contributo Self tape:

IMPORTANTE: a partire dal 5 ottobre 2020 le richieste di contributo provini potranno essere presentate esclusivamente online sul Portale Artisti. 

Le richieste di contributo inviate via e-mail prima del 5 ottobre saranno inserite sul Portale stesso dai nostri operatori. Questa operazione sarà svolta dagli uffici nel più breve tempo possibile e, una volta terminata, ti consentirà di visualizzare lo stato delle tue domande direttamente sul portale.

Leggi attentamente i termini e le condizioni per ottenere il contributo.

Da dove riparte l'audiovisivo? L'intervista di Tivù ad Andrea Micciché Musica: entro il 31 ottobre la graduatoria provvisoria del Bando NUOVO IMAIE Promozione Premi e Concorsi 2020

Ultime News

Giornata mondiale del teatro: da 63 anni si festeggia su tutti i palcoscenici

Ogni 27 marzo il mondo si prende un momento per celebrare una delle forme d'arte più antiche e affascinanti: il teatro.

Iniziative sono previste in tutta Italia e anche noi oggi, in queste poche righe, vogliamo ringraziare gli artisti e tutti coloro che lavorano nel mondo del teatro che con gli spettacoli che portano in scena ci fanno emozionare, sognare e riflettere, abitando il palcoscenico che è lo specchio della società con le sue gioie, contraddizioni e paure.

Grazie al teatro che tiene duro e continua a essere uno spazio di autenticità.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 27 Marzo 2025 LEGGI TUTTO

Pubblicate le Certificazioni Uniche per i redditi 2024

Abbiamo caricato sul Portale Artisti del NUOVO IMAIE le Certificazioni relative ai redditi percepiti nell'anno 2024.

Per scaricarle basterà eseguire pochi e semplici passaggi che abbiamo illustrato in un video tutorial.

ATTENZIONE: i titolari di Partita Iva in regime forfettario non troveranno la Certificazione Unica sul Portale Artisti in quanto a partire da quest'anno è stato eliminato l'obbligo di trasmettere il documento a tali contribuenti. La novità, in seguito all'approvazione del Decreto Semplificazione, deriva dall'introduzione dell'obbligo di fatturazione elettronica anche per i titolari di Partita Iva in regime forfettario. 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL 👉  https://www.nuovoimaie.it/come-scaricare-la-certificazione-unica-sul-portale-artisti-nuovo-imaie-video-tutorial/ 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 17 Marzo 2025 LEGGI TUTTO

Assistenza Fiscale Studio Muzi: elaborazione e invio dichiarazione dei redditi per artisti NUOVO IMAIE 

Tempo di dichiarazione dei redditi e grazie alla convenzione che il NUOVO IMAIE ha stipulato con lo Studio Fiscale Muzi, i soci e mandati della nostra collecting possono richiedere l’elaborazione e l’invio dei modelli 730/2025 e Redditi Persone Fisiche 2025 per il periodo d'imposta 2024.

Per quanto riguarda il modello Redditi Persone Fisiche, il servizio è riservato ai titolari di Partita Iva in regime forfetario o per coloro che non sono titolari di Partita Iva.   

Per tutte le informazioni relative al conferimento dell'incarico allo Studio Fiscale Muzi e all'invio della documentazione, è possibile scrivere all'indirizzo assistenza.fiscale@nuovoimaie.it.

E' disponibile anche un servizio di assistenza telefonica al numero 0683956539 nei seguenti giorni e orari

  • Lunedì 10:00 - 17:00
  • Martedì 10:00 - 17:00
  • Mercoledì 10:00 - 14:30
  • Giovedì 10:00 - 17:00
  • Venerdì 10:00 - 17:00 

Il termine ultimo per l'invio della documentazione è il 15 aprile 2025.  

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 11 Marzo 2025 LEGGI TUTTO

Audiovisivo, Bando Formazione NUOVO IMAIE: stanziati 771.000 euro per la crescita professionale degli Artisti

E' online il Bando Formazione Audiovisivo per il quale il NUOVO IMAIE ha istituito un fondo di 771.000 euro destinato a valorizzare, attraverso Corsi di Alta Formazione e contributi per la promozione alla formazione, la crescita sociale e culturale degli artisti interpreti esecutori NUOVO IMAIE e degli studenti di scuole/accademie di recitazione.

Nello specifico:

  • 600.000 euro sono stati destinati al finanziamento di Corsi di Alta Formazione riservati ad Artisti NUOVO IMAIE;
  • 50.000 euro per l'organizzazione di eventi speciali;
  • 100.000 euro destinati a contributi per la promozione alla formazione per gli studenti di 14 scuole di formazione attoriale pubbliche altamente qualificate, che il NUOVO IMAIE ha selezionato e che sono indicate nel Bando;
  • 21.000 euro in contributi per la promozione alla formazione per gli studenti del primo anno che frequentano tre scuole di musical, sempre selezionate e indicate nel bando.

Potranno manifestare l'intenzione a proporre Corsi di Alta Formazione tutte le strutture società, associazioni e persone giuridiche operanti nel settore della Formazione, scrivendo all'indirizzo pec indicato nel Bando (a partire dal 1 maggio 2025 ed entro e non oltre il 31 maggio 2025).

Per tutte le altre info, modalità e dettagli su come partecipare al Bando Formazione Audiovisivo NUOVO IMAIE clicca qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-formazione-audiovisivo-2025/

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 10 Marzo 2025 LEGGI TUTTO