News 22 Aprile 2021 Back

Contributo Provini 2021: info Importante

Share

Dal 1 febbraio 2021 al 31 dicembre 2021, gli Artisti soci o mandanti diretti aventi diritto del NUOVO IMAIE (settore Audiovisivo), possono fare richiesta di contributo per un massimo di 15 provini, tra quelli in presenza, self-tape, doppiaggio e tramite piattaforma in video conferenza (N.B. che siano approvati o respinti).

Ad oggi, i nostri uffici hanno ricevuto 15.158 domande di contributo, di cui:

  • 9.024 APPROVATE (di cui 3.271 in via di pagamento)
  • 1.521 DA LAVORARE
  • 3.051 DA INTEGRARE (richiesta integrazioni e/o integrazioni ricevute)
  • 1.132 RESPINTE
  • 429 APERTE (non ancora inviate dagli artisti)

L’Istituto ha affrontato in questi mesi una mole di lavoro enorme e la straordinarietà di questa situazione, nonostante il continuo ed encomiabile impegno di tutti i dipendenti, ha comportato in alcuni casi tempi più lunghi per le valutazioni ai fini del contributo.

I nostri uffici inoltre, ai fini di verifica, sono costretti a chiedere spesso integrazioni indispensabili per una corretta validazione della documentazione. Facciamo presente che un veloce e corretto funzionamento del lavoro degli uffici dipende anche dall’attenzione che l’artista presta nella presentazione della domanda, anche per evitare uno scambio, in alcuni casi, di 4-5 mail/integrazioni per un singolo provino.

Si ricorda che il pagamento avviene entro 60 giorni dalla presentazione della documentazione completa e valida. Ciò sta a significare che se la documentazione che l’artista invia è incompleta e necessita di integrazione, la decorrenza dei tempi di pagamento parte dal giorno in cui il NUOVO IMAIE riceve la documentazione completa.

Per velocizzare le operazioni di verifica e di pagamento del contributo provini vi raccomandiamo di attenervi con esattezza ai termini e alle condizioni stabiliti dal Nuovo Regolamento che riportiamo di seguito:

TERMINI E CONDIZIONI CONTRIBUTO PROVINI – NUOVO REGOLAMENTO

Grazie!

#neverstoplearning - Alessandro Machìa - "Dire l'indicibile. Parola e silenzio nel Teatro di Jon Fosse" Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Ultime News

Bando Progetti Discografici dal vivo: inviate le PEC ai 61 progetti della sessione invernale

Come promesso, abbiamo provveduto ad inviare la comunicazione del contributo ad ognuno dei 61 soggetti accreditati per la sessione invernale del bando NUOVO IMAIE - Progetti Discografici dal vivo 2022-2023.

Questi 61 soggetti, beneficiari di un contributo, sono coloro che hanno inviato correttamente il calendario artistico nei modi e nei termini indicati dal bando.

Controllate la PEC!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 24 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

BANDO NUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE: INVIATE LE PEC AI PRIMI 60 PROGETTI ESTRATTI

Come promesso, abbiamo provveduto ad inviare la comunicazione del contributo di 5.000,00 euro ad ognuno dei 60 progetti discografici estratti del bando NUOVO IMAIE - Nuove Produzioni Discografiche 2022-2023.

L’elenco dei primi 60 progetti estratti e risultati assegnatari del contributo è consultabile nella graduatoria a questo link 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/01/bando-nuove-produzioni-discografiche-graduatoria-.pdf

N.B: l’elenco comprende anche tutti gli altri progetti estratti ma che non sono risultati aggiudicatari del contributo. Qualora uno o più dei 60 progetti aggiudicatari dovesse decadere, saranno ammessi al contributo i progetti estratti in ordine di graduatoria.

Controllate la PEC!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli artisti ❤️

News 17 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

Aggiornamento Assicurazione GROUPAMA

A partire dal 31 dicembre 2022 non è più operativa l’assicurazione infortuni Groupama per Artisti NUOVO IMAIE.

Stiamo procedendo alla negoziazione di un nuovo accordo. Il costo affrontato dall’Istituto è infatti diventato non più sostenibile tenendo conto che i nostri soci, alla data del 31 dicembre 2022, sono ben 26.497! 

Appena verrà perfezionato un nuovo accordo, sarà nostra cura pubblicare quanto prima le principali caratteristiche, la tipologia dei beneficiari e il dettaglio dei servizi offerti.

Stay tuned!

News 10 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

Bando Cortometraggi 2023

Abbiamo pubblicato sul nostro sito internet il Bando Cortometraggi Nuovo Imaie 2023!

Per questo specifico bando l’Assemblea dei Delegati ha approvato uno stanziamento di 600.000 euro.

Per leggere tutte le info sul Bando, conoscere quali sono i requisiti per partecipare e consultare le Faq esplicative, accedi alla pagina dedicata 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-cortometraggi-2023/

News 30 Dicembre 2022 LEGGI TUTTO