News 22 Aprile 2021 Back

Contributo Provini 2021: info Importante

Share

Dal 1 febbraio 2021 al 31 dicembre 2021, gli Artisti soci o mandanti diretti aventi diritto del NUOVO IMAIE (settore Audiovisivo), possono fare richiesta di contributo per un massimo di 15 provini, tra quelli in presenza, self-tape, doppiaggio e tramite piattaforma in video conferenza (N.B. che siano approvati o respinti).

Ad oggi, i nostri uffici hanno ricevuto 15.158 domande di contributo, di cui:

  • 9.024 APPROVATE (di cui 3.271 in via di pagamento)
  • 1.521 DA LAVORARE
  • 3.051 DA INTEGRARE (richiesta integrazioni e/o integrazioni ricevute)
  • 1.132 RESPINTE
  • 429 APERTE (non ancora inviate dagli artisti)

L’Istituto ha affrontato in questi mesi una mole di lavoro enorme e la straordinarietà di questa situazione, nonostante il continuo ed encomiabile impegno di tutti i dipendenti, ha comportato in alcuni casi tempi più lunghi per le valutazioni ai fini del contributo.

I nostri uffici inoltre, ai fini di verifica, sono costretti a chiedere spesso integrazioni indispensabili per una corretta validazione della documentazione. Facciamo presente che un veloce e corretto funzionamento del lavoro degli uffici dipende anche dall’attenzione che l’artista presta nella presentazione della domanda, anche per evitare uno scambio, in alcuni casi, di 4-5 mail/integrazioni per un singolo provino.

Si ricorda che il pagamento avviene entro 60 giorni dalla presentazione della documentazione completa e valida. Ciò sta a significare che se la documentazione che l’artista invia è incompleta e necessita di integrazione, la decorrenza dei tempi di pagamento parte dal giorno in cui il NUOVO IMAIE riceve la documentazione completa.

Per velocizzare le operazioni di verifica e di pagamento del contributo provini vi raccomandiamo di attenervi con esattezza ai termini e alle condizioni stabiliti dal Nuovo Regolamento che riportiamo di seguito:

TERMINI E CONDIZIONI CONTRIBUTO PROVINI – NUOVO REGOLAMENTO

Grazie!

#neverstoplearning - Alessandro Machìa - "Dire l'indicibile. Parola e silenzio nel Teatro di Jon Fosse" Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Ultime News

NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company rinnovano l’accordo per i Diritti du Disney+

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri Artisti Interpreti Esecutori che è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo tra NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company per l’intermediazione dei diritti connessi del settore audiovisivo relativi al Servizio DISNEY+ in Italia.

NUOVO IMAIE, diamo valore ai vostri diritti! ❤️ 🎼 🎞

News 26 Maggio 2023 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE al Senato: compensi agli Artisti dalle piattaforma Streaming

Oggi dalle ore 14.00 il Presidente e il Direttore Generale del NUOVO IMAIE, Andrea Miccichè e Maila Sansaini, interverranno al Senato nella 7^ Commissione - Cultura e patrimonio culturale, Istruzione pubblica - nel ciclo di audizioni sulle iniziative normative in favore dei lavoratori dello spettacolo, con riferimento ai compensi corrisposti agli artisti dalle piattaforme streaming.

Puoi seguire la diretta web su 👉 https://webtv.senato.it/webtv_live (WebTV 3)

Sempre al fianco degli Artisti ❤️

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA 👇

https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/05/COMUNICATO-STAMPA-SENATO.pdf

News 23 Maggio 2023 LEGGI TUTTO

Fondo Doppiatori e Direttori del Doppiaggio NUOVO IMAIE: partiti i bonifici

Sono partiti i bonifici ai soci e mandanti NUOVO IMAIE che hanno presentato domanda per il Fondo Doppiatori/Direttori del Doppiaggio istituito da NUOVO IMAIE in collaborazione con ANAD e la cui istanza è risultata idonea al contributo.

I tempi dell’accredito effettivo dei bonifici dipenderanno dai vari istituti bancari.

Ricordiamo che i bonifici arriveranno solo a coloro che hanno inserito correttamente i propri estremi bancari. In caso contrario, la tempistica di arrivo subirà dei ritardi non quantificabili.

Sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 16 Maggio 2023 LEGGI TUTTO

Aggiornamento Bando Cortometraggi 2023

La Commissione di valutazione del Bando Cortometraggi 2023, come previsto dal Bando stesso, ha analizzato inizialmente le sceneggiature in forma anonima, formando una prima selezione.

Poiché il numero di domande pervenute è davvero ingente, la Commissione ha ritenuto opportuno dedicare maggior tempo all’analisi delle istanze per stabilire la graduatoria definitiva, tenendo anche conto del complesso della documentazione allegata alla domanda e dei criteri di premialità di cui al Capitolo 4. 

Pertanto, la graduatoria con l’indicazione dei Cortometraggi ammessi al contributo sarà pubblicata sul sito internet del NUOVO IMAIE entro il prossimo 15 giugno 2023.

News 15 Maggio 2023 LEGGI TUTTO