News 31 Gennaio 2022 Back

Compensi Audiovisivo: al via la seconda ripartizione 2021

Share

Tutti gli Artisti iscritti al NUOVO IMAIE stanno ricevendo in queste ore la comunicazione sui compensi per il settore Audiovisivo della seconda ripartizione 2021.

Il dettaglio compensi, le avvertenze relative alla ripartizione e i documenti fiscali (fattura, regime dei minimi o ricevuta) da compilare online, sono consultabili sul Portale Artisti. Gli artisti che non sono ancora iscritti al Portale, possono registrarsi in qualsiasi momento.

In ogni caso, come di consueto, arriverà a tutti gli utenti non registrati al portale un’e-mail con il fac-simile della fattura o della ricevuta da emettere per la riscossione del compenso.

Ecco le utilizzazioni poste in ripartizione:

  • Diritto di comunicazione al pubblico – anno 2020 – reti generaliste RAI ed RTI.
  • Diritto di comunicazione al pubblico – anno 2020 – reti generaliste e tematiche LA7.
  • Diritto di comunicazione al pubblico – anno 2020 – piattaforma NETFLIX.
  • Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni (art. 84 e CPV) – anni 2009-2019.

La ripartizione relativa agli anni 2016-2019 per la piattaforma AMAZON PRIME VIDEO è stata posposta alla 1° ripartizione 2022 prevista per agosto 2022, per consentire una più accurata individuazione degli aventi diritto.

📡 🛰 NUOVO IMAIE Web Talk con Marino Bartoletti, Dodi Battaglia, Paolo Jannacci, Maila Sansaini e Davide Shorty Bando Premi e Concorsi Musica: graduatoria definitiva

Ultime News

Bando Progetti Discografici dal vivo: inviate le PEC ai 61 progetti della sessione invernale

Come promesso, abbiamo provveduto ad inviare la comunicazione del contributo ad ognuno dei 61 soggetti accreditati per la sessione invernale del bando NUOVO IMAIE - Progetti Discografici dal vivo 2022-2023.

Questi 61 soggetti, beneficiari di un contributo, sono coloro che hanno inviato correttamente il calendario artistico nei modi e nei termini indicati dal bando.

Controllate la PEC!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 24 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

BANDO NUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE: INVIATE LE PEC AI PRIMI 60 PROGETTI ESTRATTI

Come promesso, abbiamo provveduto ad inviare la comunicazione del contributo di 5.000,00 euro ad ognuno dei 60 progetti discografici estratti del bando NUOVO IMAIE - Nuove Produzioni Discografiche 2022-2023.

L’elenco dei primi 60 progetti estratti e risultati assegnatari del contributo è consultabile nella graduatoria a questo link 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/01/bando-nuove-produzioni-discografiche-graduatoria-.pdf

N.B: l’elenco comprende anche tutti gli altri progetti estratti ma che non sono risultati aggiudicatari del contributo. Qualora uno o più dei 60 progetti aggiudicatari dovesse decadere, saranno ammessi al contributo i progetti estratti in ordine di graduatoria.

Controllate la PEC!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli artisti ❤️

News 17 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

Aggiornamento Assicurazione GROUPAMA

A partire dal 31 dicembre 2022 non è più operativa l’assicurazione infortuni Groupama per Artisti NUOVO IMAIE.

Stiamo procedendo alla negoziazione di un nuovo accordo. Il costo affrontato dall’Istituto è infatti diventato non più sostenibile tenendo conto che i nostri soci, alla data del 31 dicembre 2022, sono ben 26.497! 

Appena verrà perfezionato un nuovo accordo, sarà nostra cura pubblicare quanto prima le principali caratteristiche, la tipologia dei beneficiari e il dettaglio dei servizi offerti.

Stay tuned!

News 10 Gennaio 2023 LEGGI TUTTO

Bando Cortometraggi 2023

Abbiamo pubblicato sul nostro sito internet il Bando Cortometraggi Nuovo Imaie 2023!

Per questo specifico bando l’Assemblea dei Delegati ha approvato uno stanziamento di 600.000 euro.

Per leggere tutte le info sul Bando, conoscere quali sono i requisiti per partecipare e consultare le Faq esplicative, accedi alla pagina dedicata 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-cortometraggi-2023/

News 30 Dicembre 2022 LEGGI TUTTO