Eventi 28 Dicembre 2020 Back

Capri Film Festival: a Salvatore Esposito il premio NUOVO IMAIE – Maria Grazia Bon

Share

Salvatore Esposito verrà premiato oggi al Capri Hollywood – The International Film Festival, nell’ambito della sua 25esima edizione, con il Premio NUOVO IMAIE, intitolato all’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon, per essersi distinto nel panorama cinematografico internazionale.

”Per aver saputo rendere credibile e vivida la figura di Genny Savastano – si legge nella motivazione – conferendo al personaggio interpretato una molteplicità di tensioni interiori, a volte anche solo con l’espressione del volto. Una capacità che lo ha portato ad affermarsi oltreoceano, dando vita a importanti collaborazioni con registi di fama internazionale come in Fargo dei fratelli Coen”.

Il Premio NUOVO IMAIE a Salvatore Esposito viene quest’anno dedicato alla memoria dell’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon: ”Ci è sembrato doveroso omaggiare la memoria di un’attrice che ha lavorato con i più grandi registi e che è scomparsa in solitudine lo scorso ottobre – ha sottolineato il presidente del Nuovo IMAIE Andrea Miccichè – È per noi un modo di ribadire il nostro affetto e la vicinanza alle migliaia di artisti che, a causa della pandemia, stanno attraversando un momento di particolare difficoltà umana e professionale”.

Promosso dall’Istituto Capri nel mondo, il festival è sostenuto da Mibact-Dg Cinema, Regione Campania, Intesa Sanpaolo, Terna, Ferrovie dello Stato Italiane, Pegaso Università Telematica, Isaia, e propone proiezioni gratuite su My Movies fino al 2 gennaio.

Nel 2020, Salvatore Esposito è stato anche protagonista al cinema di ‘Spaccapietre’ di Gianluca e Massimiliano De Serio presentato alle Giornate degli autori a Venezia, sulla piaga del caporalato nei campi e lo sfruttamento dei braccianti.

Ripartizione straordinaria 2020 Regolamento Elettorale 2020

Ultimi Eventi

NUOVO IMAIE Talent Award 2021: il videoreportage

Guarda e rivivi insieme a noi i principali momenti con i protagonisti della cerimonia di premiazione del NUOVO IMAIE Talent Award 2021 che si è tenuta il 10 settembre durante la 78. Mostra del Cinema di Venezia ❤️ 🎬

Il premio è stato assegnato ai bravissimi Aurora Giovinazzo e Filippo Scotti ❤️ ❤️

Grazie a Stefania Rocca, Eleonora De Luca, Luka Zunic, Fabio Sartor ed Edoardo Siravo, Laura Delli Colli e Franco Montini, e Sarah Maestri per il loro prezioso e insostituibile contributo 🤗 🤗

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DELL'EVENTO 👇

Eventi 17 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE Partner ai Nastri d’Argento Grandi Serie Internazionali 2021

A Napoli si rafforza il fecondo legame tra cinema e tv, grazie alla sezione dei Nastri d’Argento dedicata alla serialità. Un appuntamento, quello di sabato 18 settembre, di cui il NUOVO IMAIE è partner con l’intento di valorizzare ancor piùla straordinaria professionalità degli attori protagonisti anche del cinema della serialità tra progetti internazionali e fiction di grande qualità.

In un momento difficile come quello che stiamo attraversando – dice il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichèdiventa davvero centrale poter fare affidamento su nuovi distretti territoriali che siano autentici vivai di progetti e consentano la crescita adeguata dei giovani talenti. Napoli e la Campania, con le numerose produzioni ambientate in quei magnifici luoghi, hanno saputo essere per il settore audiovisivo italiano un formidabile viatico, in grado di affermarsi con autorevolezza nel panorama internazionale”.

Per il NUOVO IMAIE l’evento rappresenta un’occasione importante per continuare l’opera di sostegno e promozione dei talenti emergenti. La collecting, infatti, assegnerà il Premio Biraghi a due giovani attrici.

La nostra collecting - conclude Miccichè - è fiera di questa collaborazione, particolarmente significativa per la diffusione della cultura cinematografica, formidabile strumento di crescita e di sviluppo per l’intera collettività”.

Eventi 17 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

💕 Tutti al Cinema con le “All Star” 🎞

Diretto da Vincenzo Alfieri che ha scritto la sceneggiatura insieme a Federico Mauro, il cortometraggio racconta il pomeriggio di una giovane coppia (Claudia Napolitano e Luka Zunic) che, recandosi al cinema per vedere un film, incontra con grande sorpresa i volti di attrici, attori e registi italiani nelle vesti delle più disparate professionalità impegnate nelle sale cinematografiche.

Un invito a tornare nei cinema italiani nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, per vivere di nuovo la magia del grande schermo.

Il NUOVO IMAIE sarà sempre con il Cinema, inesauribile fabbrica di sogni ❤️

GUARDA IL VIDEO 👉 https://www.facebook.com/nuovoimaie/videos/389145556073660

Eventi 14 Settembre 2021 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE Talent Award 2021: le foto della premiazione

Venite a fare un giro insieme a noi alla 78. Mostra del Cinema di Venezia ❤️🎬  in questo reportage di fotoattraverso i momenti salienti del NUOVO IMAIE Talent Award 2021 nel Lido più famoso d'Italia.

Grazie a Stefania Rocca, Eleonora De Luca, Luka Zunic, Fabio Sartor ed Edoardo Siravo, Laura Delli Colli e Franco Montini che hanno reso unica la premiazione dei due straordinari artisti vincitori Aurora Giovinazzo e Filippo Scotti 🏆❤️❤️

Eventi 13 Settembre 2021 LEGGI TUTTO