Eventi 28 Dicembre 2020 Back

Capri Film Festival: a Salvatore Esposito il premio NUOVO IMAIE – Maria Grazia Bon

Share

Salvatore Esposito verrà premiato oggi al Capri Hollywood – The International Film Festival, nell’ambito della sua 25esima edizione, con il Premio NUOVO IMAIE, intitolato all’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon, per essersi distinto nel panorama cinematografico internazionale.

”Per aver saputo rendere credibile e vivida la figura di Genny Savastano – si legge nella motivazione – conferendo al personaggio interpretato una molteplicità di tensioni interiori, a volte anche solo con l’espressione del volto. Una capacità che lo ha portato ad affermarsi oltreoceano, dando vita a importanti collaborazioni con registi di fama internazionale come in Fargo dei fratelli Coen”.

Il Premio NUOVO IMAIE a Salvatore Esposito viene quest’anno dedicato alla memoria dell’attrice di teatro, cinema e televisione Maria Grazia Bon: ”Ci è sembrato doveroso omaggiare la memoria di un’attrice che ha lavorato con i più grandi registi e che è scomparsa in solitudine lo scorso ottobre – ha sottolineato il presidente del Nuovo IMAIE Andrea Miccichè – È per noi un modo di ribadire il nostro affetto e la vicinanza alle migliaia di artisti che, a causa della pandemia, stanno attraversando un momento di particolare difficoltà umana e professionale”.

Promosso dall’Istituto Capri nel mondo, il festival è sostenuto da Mibact-Dg Cinema, Regione Campania, Intesa Sanpaolo, Terna, Ferrovie dello Stato Italiane, Pegaso Università Telematica, Isaia, e propone proiezioni gratuite su My Movies fino al 2 gennaio.

Nel 2020, Salvatore Esposito è stato anche protagonista al cinema di ‘Spaccapietre’ di Gianluca e Massimiliano De Serio presentato alle Giornate degli autori a Venezia, sulla piaga del caporalato nei campi e lo sfruttamento dei braccianti.

Ripartizione straordinaria 2020 Regolamento Elettorale 2020

Ultimi Eventi

NUOVO IMAIE sostiene Primo Maggio Next

Anche quest’anno il NUOVO IMAIE sostiene la musica emergente e il contest PrimoMaggioNext2021.

Il musicista o la band che vincerà il #1MNEXT2021 riceverà un contributo di 10.000 Euro (Art. 7 L. 93/92) per l’organizzazione di un tour di almeno 6 date.

Chi vincerà il primo premio?

Scoprilo con noi e seguici sui Social per tutti gli aggiornamenti.

Eventi 7 Aprile 2021 LEGGI TUTTO

Premio NUOVO IMAIE Afrodite Shorts

Congratulazioni a Michela De Rossi e Carlotta Antonelli vincitrici ex-aequo del Premio Migliore Attrice, per il corto Honolulo, che il NUOVO IMAIE ha assegnato ieri durante la serata di premiazione in digitale del Festival Afrodite Shorts trasmesso su MYmovies.

A premiare virtualmente le due giovani attrici è stato il Direttore Generale del NUOVO IMAIE Maila Sansaini:

“Il NUOVO IMAIE, da sempre vicino al mondo femminile, è veramente felice di partecipare a questa serata. La pandemia ha colpito duramente anche il mondo dello spettacolo e i due terzi delle occasioni di lavoro sono state perse dalle donne. Dedicare uno spazio creativo a loro, riconoscendo il valore che apportano al settore audiovisivo, è una iniziativa bellissima. Questo ex-aequo dimostra che, contrariamente al sentire comune, le donne riescono a fare squadra.

Guarda il video di saluto di Maila Sansaini, Direttore Generale NUOVO IMAIE 👇

Eventi 1 Aprile 2021 LEGGI TUTTO

Afrodite Shorts: fra poche ore il NUOVO IMAIE premia la Migliore Attrice

Alle 18:00 prenderà il via la premiazione del Festival Afrodite Shorts, con il patrocinio del NUOVO IMAIE che consegnerà il Premio alla Migliore Attrice di uno dei corti in concorso.

Quest’anno in versione digitale, sarà possibile seguire l'evento sulla piattaforma Mymovies.

Per il NUOVO IMAIE interverrà il Direttore Generale Maila Sansaini.

SEGUI LA LIVE 👉 https://www.mymovies.it/ondemand/afrodite-shorts/

Eventi 31 Marzo 2021 LEGGI TUTTO

David di Donatello 2021 e NUOVO IMAIE insieme per il Cinema Italiano

Oggi sono state annunciate in conferenza stampa le candidature ai Premi David di Donatello 2021.

Anche per questa 66esima edizione il NUOVO IMAIE, socio sostenitore del Premio, è orgoglioso di ribadire il sostegno all’industria culturale cinematografica, specialmente in un periodo così delicato per l'intero comparto.

Sostenendo questo evento che premia l’eccellenza del cinema italiano, NUOVO IMAIE intende ribadire il suo impegno quotidiano a favore della crescita professionale e culturale degli Artisti in tutte le tappe del loro percorso.

Questo evento è per noi anche una doverosa occasione per celebrare le maestranze e gli straordinari professionisti dietro le quinte, spesso invisibili, ma di fondamentale importanza per la realizzazione del prodotti cinematografici del nostro Paese.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA 👉 https://www.facebook.com/PremiDavidDiDonatello/videos/3947158658678793/

Eventi 26 Marzo 2021 LEGGI TUTTO