News 31 Gennaio 2023 Back

Audiovisivo: seconda ripartizione 2022

Share

Sono partite via e-mail a tutti gli Artisti NUOVO IMAIE interessati le comunicazioni sui compensi per il settore Audiovisivo della seconda ripartizione 2022.

Sul Portale Artisti è già possibile consultare il dettaglio compensi, le avvertenze relative alla ripartizione e i documenti fiscali, fattura o ricevuta. 

È inoltre possibile compilare i documenti contabili e inviarli direttamente sempre tramite il Portale.

Gli Artisti che non sono ancora iscritti al Portale possono iscriversi in qualsiasi momento qui 👉 https://iscriviti.nuovoimaie.it/

In ogni caso un fac-simile del documento fiscale è stato inviato agli Artisti in allegato alla comunicazione via email.

Ecco le utilizzazioni in pagamento in questa ripartizione:

EQUO COMPENSO

  • Diritto di comunicazione al pubblico – anno 2021 – reti generaliste RAI e RTI.
  • Diritto di comunicazione al pubblico – anno 2021 – reti generaliste e tematiche LA7.
  • Diritto di comunicazione al pubblico – anno 2021 – piattaforma online NETFLIX.
  • Diritto di comunicazione al pubblico – anni 2020 e 2021 – piattaforma online DISNEY+.
  • Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni (Art. 84 e CPV) – anni 2009 – 2020.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti!

Bando Impiego Turnisti in progetti Discografici per Artisti emergenti 2022 - 2023: pubblicata la graduatoria Sanremo 2023, Premio Enzo Jannacci - NUOVO IMAIE: il 10 febbraio la consegna

Ultime News

Bando Promozione Progetti Discografici dal vivo 2023 – 2024: graduatoria sessione estiva

Pubblicata sul nostro sito internet, alla pagina Bando Promozione Progetti discografici dal Vivo 2023 - 2024, la graduatoria relativa alla sessione estiva, così come era stato indicato nei Termini e Condizioni del Bando.

Puoi consultare direttamente la graduatoria anche qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2024/05/GRADUATORIA-SESSIONE-ESTIVA-BANDO-PROMOZIONE-PROGETTI-DISCOGRAFICI-DAL-VIVO-23-24.pdf

News 30 Maggio 2024 LEGGI TUTTO

Audiovisivo: bando NUOVO IMAIE Incentivo alla Professione 2024

Abbiamo pubblicato il Bando Incentivo alla Professione 2024 (CODICE A-IP24) per il settore Audiovisivo, con il quale il NUOVO IMAIE intende andare incontro alle esigenze di soci e mandanti attori, attrici, doppiatori e doppiatrici.

Il Fondo, infatti, è destinato a garantire un contributo per le spese, sostenute o da sostenere, per il proprio lavoro professionale quali a titolo esemplificativo: coaching per la preparazione di un ruolo, book fotografici, showreel, preparazione per un provino, spese per make-up, ecc.

Complessivamente il NUOVO IMAIE ha stanziato 1.000.000,00 di euro e il singolo contributo per ogni Artista potrà arrivare fino a un massimo di 800,00 euro.

Possono avere accesso al Fondo gli Artisti dell'Audiovisivo aventi diritto, italiani residenti in Italia o all'estero, oppure stranieri residenti in Italia se in possesso dei requisiti.

Le domande devono essere inviate esclusivamente attraverso Il Portale Artisti a partire dalle ore 10.00 del 1 luglio 2024 e ed entro e non oltre le ore 24.00 del 31 luglio 2024.

Nelle prossime settimane publicheremo un video tutorial per agevolare la compilazione della domanda sul Portale Artisti.

IMPORTANTE: Qualsiasi informazione, corrispondenza, documentazione (compresa quella per l'incasso del contributo) che seguirà la compilazione della domanda, deve riportare nell'oggetto il codice A-IP24 e il numero di protocollo assegnato automaticamente dal Portale Artisti. In assenza del codice e del numero di protocollo, non saremo in grado di prendere in considerazione le comunicazioni e i relativi documenti.

PER CONOSCERE MEGLIO TUTTI I REQUISITI, LEGGERE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E LE FAQ DEL BANDO INCENTIVO ALLA PROFESSIONE, LEGGI QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-incentivo-alla-professione-2024/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 27 Maggio 2024 LEGGI TUTTO

Fondo Zone Alluvionate Toscana: partiti i bonifici agli Artisti

Sono partiti i bonifici agli Artisti NUOVO IMAIE che hanno fatto domanda per il Fondo Zone Alluvionate della Toscana e la cui richiesta è risultata idonea.

I tempi dell’accredito effettivo del contributo dipenderanno dai vari istituti bancari.

Ricordiamo che i bonifici arriveranno solo a coloro che hanno inserito correttamente nella domanda i propri estremi bancari. In caso contrario, la tempistica di arrivo subirà dei ritardi non quantificabili.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 23 Maggio 2024 LEGGI TUTTO

NUOVO IMAIE e Amazon rinnovano l’accordo per i Diritti su Prime Video

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri Artisti Interpreti Esecutori che è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo tra NUOVO IMAIE e Amazon per l’intermediazione dei diritti connessi del settore audiovisivo relativi al Servizio Prime Video.

NUOVO IMAIE, diamo valore ai vostri diritti!

News 22 Maggio 2024 LEGGI TUTTO