Eventi 12 Ottobre 2023 Back

Alice nella Città, cambio data per la Masterclass di Barbara Giordani: si terrà il 25 ottobre alle 17:30

Share

Spostata a mercoledì 25 ottobre alle ore 17.30 la masterclass con la casting director Barbara Giordani, inizialmente prevista per il 21 ottobre e riservata agli Artisti NUOVO IMAIE.

L’incontro, nel quale si parlerà di come affrontare un casting e gli errori da evitare, sì terrà alle 17.30 presso Casa Alice all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Se sei un Artista NUOVO IMAIE e desideri partecipare scrivi entro il 20 ottobre un’e-mail a masterclass@nuovoimaie.it indicando nell’oggetto:

MASTERCLASS 25 OTTOBRE BARBARA GIORDANI

L’appuntamento prevede la partecipazione di massimo 70 persone che saranno selezionate in ordine di prenotazione.

ATTENZIONE: agli Artisti che hanno già fatto richiesta via email di partecipazione alla masterclass con la vecchia data, verrà inviata una e-mail per chiedere conferma della volontà di partecipare anche nella data aggiornata, a cui sarà necessario rispondere entro 48 ore dalla ricezione, pena la decadenza della richiesta.

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

"Bangarang" in concorso ad Alice nella Città nella sezione Panorama Italia: 200 biglietti per il documentario prodotto da Zen Movie e NUOVO IMAIE Sold Out per la Masterclass per Artisti NUOVO IMAIE con Barbara Giordani

Ultimi Eventi

Masterclass per Attori NUOVO IMAIE con la Casting Director Annamaria Sambucco

Continua il grande interesse e il successo delle masterclass promosse da NUOVO IMAIE con i protagonisti del mondo del cinema.

Questa mattina abbiamo avuto il piacere di ascoltare Annamaria Sambucco, casting director di numerosi film e progetti internazionali - da molti anni al fianco di Paolo Sorrentino - che ha generosamente dispensato consigli e suggerimenti agli Artisti presenti in sala. Eccone solo alcuni:

  • Lo showreel deve essere breve, non esagerate nella lunghezza!
  • Studiate tantissimo! vi aiuta ad acquisire le sfumature necessarie”.
  • Molte volte non conta la somiglianza fisica ad un personaggio, ma l’assonanza psicologica“.
  • È fondamentale la capacità di creare il silenzio nella scena, occorre sentire il tempo e lo spazio. Le pause a volte sono più importanti delle battute, senza dimenticarsi di curare il gesto. Questo crea profondità alla scena, anche se si è in una stanza con un semplice telo nero”.
  • Non presentatevi ad un provino in modo sciatto, e studiate l’inglese e le lingue, è fondamentale, credetemi”. 

Alla prossima masterclass 😉

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 27 Novembre 2023 LEGGI TUTTO

Laboratorio NUOVO IMAIE con Ivana Chubbuck, la foto gallery

“Per gli attori NUOVO IMAIE che sono stati selezionati dallo staff di Ivana Chubbuck i tre giorni di workshop non sono paragonabili a nessuna delle esperienze di lavoro sulla recitazione fatte fino a prima di incontrarla

“Questo è il sentimento prevalente che abbiamo potuto raccogliere personalmente parlando con molti dei partecipanti - ha commentato il presidente Andrea Micciché - e la nostra collecting ha come missione proprio quella di tutelare i diritti connessi di oltre un milione di artisti e promuovere al contempo la loro formazione professionale.

Il workshop con Ivana Chubbuck è solo la prima di una serie di iniziative di altissimo profilo con la quale il NUOVO IMAIE intende continuare a manifestare la sua centralità e attenzione nei confronti degli Interpreti che tutela”.

GUARDA LA PHOTO GALLERY 👇

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 24 Novembre 2023 LEGGI TUTTO

Intervista de Il Messaggero a Ivana Chubbuck dopo il workshop NUOVO IMAIE: “La mia è tecnica non metodo”

Tre giorni di workshop con lei (18 - 19 e 20 novembre scorsi), per gli attori NUOVO IMAIE che sono stati selezionati dallo staff di Ivana Chubbuck, non sono paragonabili a nessuna delle esperienze di lavoro sulla recitazione fatte fino a prima di incontrarla.

Questo è il sentimento che abbiamo potuto raccogliere personalmente parlando con molti dei partecipanti. E oggi Il Messaggero dedica all'insegnante un articolo a cura di Gloria Satta, che l'ha intervistata per il webinar Molto Donna, e una video intervista a cura di Alvaro Moretti.

"Con NUOVO IMAIE ho trovato un livello molto alto di attori con cui lavorare" ha detto l'insegnante di fama internazionale.

Siamo felici di aver potuto offrire una grande opportunità sotto il profilo professionale e umano a un gruppo di voi e grati per l'entusiasmo con cui Ivana Chubbuck ha voluto incontrarvi e trasferirvi la "sua tecnica". "Il mio - si legge su Il Messaggero - non è un metodo. Vorrei che questa sopravvivesse per dare potere al mondo, per renderlo migliore".

LEGGI L'ARTICOLO DI GLORIA SATTA 👉 https://www.ilmessaggero.it/donna/moltodonna/cinema_ivana_chubbuck_hollywood-7770012.html

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA DI ALVARO MORETTI 👉 https://www.ilmessaggero.it/video/ivana_chubbuck_nel_workshop_con_gli_attori_italiani_del_nuovo_imaie_ho_visto_molta_qualita-7769763.html

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 23 Novembre 2023 LEGGI TUTTO

Panel NUOVO IMAIE con Peppe Vessicchio alla Milano Music Week 2023

"È l'unico personaggio che può confermare o ribaltare il vostro punteggio al Fantasanremo". Così Francesco Prisco de Il Sole 24 Ore ha voluto presentare il Maestro Peppe Vessichio, protagonista del terzo ed ultimo panel organizzato dal NUOVO IMAIE alla Milano Music Week 2023.

Il titolo dell'incontro chiarisce da solo il tema al centro del dibattito:

"Causa Rai-Vessicchio, cosa cambia per la musica in tv: cosa insegna la vicenda e quali sono gli scenari futuri per i diritti connessi legati all'utilizzo di musica registrata".

A prendere la parola, oltre al maestro Vessicchio, il presidente di Evolution Massimo Benini, il presidente AFI Sergio Cerruti, l'avvocato Dario De Cicco e il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichè.

"È bene che si sappia che se l’Artista che esegue un brano produce anche il master assume la qualifica anche di produttore, con tutto quello che ne consegue in termini di diritti” ha detto Miccichè. "La sentenza che ha dato ragione al Maestro che reclamava il pagamento dei diritti connessi sulle musiche utilizzate nel programma Rai La prova del cuoco - ha proseguito - ha stabilito che i proprietari dei fonogrammi per i passaggi pubblicati e/o incorporati a un altro prodotto, hanno diritto all'equo compenso".

"Ho dovuto fare ricorso alle vie giudiziarie - ha detto Vessicchio - ma prima ho bussato a molte porte. Non c'è stato altro modo che ricorrere al Tribunale per ottenere il pagamento dei compensi per i diritti delle musiche del programma che le utilizzava, perchè io non ho mai ceduto i diritti sui fonogrammi".

"Adesso inizia la fase peritale - ha chiarito Dario De Cicco, avvocato che segue la vicenda legale - al termine della quale sarà emessa la sentenza definitiva che stabilirà il giusto corrispettivo economico che spetta al Maestro Vessicchio".

Sono davvero tanti e importanti gli aspetti emersi nel dibattito, seguito da una folta platea di giovani e addetti ai lavori. 

Per approfondire nel dettaglio i contenuti della Causa Rai-Vessicchio e la sua importanza per i diritti connessi, GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DEL PANEL 👇

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 23 Novembre 2023 LEGGI TUTTO