
A Sanremo gli Stati Generali della Musica italiana: il video del Panel

Un appuntamento per ribadire con forza e ancora una volta l’importanza e la centralità dell’industria musicale nel settore della cultura. E’ con questo obiettivo che AFI, Assomusica, Fem, FIMI, NUOVO IMAIE, PMI e SIAE si sono incontrati a Sanremo insieme al sottosegretario al Ministero della Cultura Gianmarco Mazzi.
Molti i temi sui quali le associazioni hanno chiesto un intervento al Governo: dall’incontro urgente per l’adeguamento delle tariffe di copia privata alla necessità di un nuovo decreto per aggiornare le aliquote del tax credit, introducendone uno anche per l’export della musica italiana, dalla richiesta di un tavolo specifico con le associazioni dell’industria culturale per un revisione del bonus dedicato ai giovani alla definizione di un quadro normativo per tutti gli operatori nel settore del live, passando per la richiesta di una maggiore attenzione verso la tutela del lavoro degli artisti.
Guarda il video completo con tutti gli interventi dei protagonisti degli Stati Generali della Musica italiana 👇
Ultimi Eventi
Luca Avallone ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato Luca Avallone, attore di cinema, tv e teatro.
Abbiamo parlato dei progetti in corso e del mestiere d'artista.
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇
Camilla Costanzo ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato Camilla Costanzo, giornalista, scrittrice e organizzatrice del Premio Teatrale Maurizio Costanzo, che il NUOVO IMAIE sostiene, prima iniziativa rivolta alle carceri nata dall'Associazione intitolata al mai dimenticato giornalista.
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇
CUTOFF: IL PUNTO DI VISTA DEL NUOVO IMAIE
Abbiamo incontrato il presidente Andrea Miccichè, che ha chiarito il punto di vista del NUOVO IMAIE sul cosiddetto CUTOFF.
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Natalino ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato i Natalino, considerati gli esponenti più importanti del genere romantico in Cile e che con l'album Natalianissimo hanno contribuito alla valorizzazione della musica italiana nel loro Paese. Il progetto contiene anche Si dices que te vai - Se adesso te ne vai di Massimo Di Cataldo che parteciperà alla live con il trio cileno.
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️