Eventi 16 Febbraio 2023 Back

A Sanremo gli Stati Generali della Musica italiana: il video del Panel

Share

Un appuntamento per ribadire con forza e ancora una volta l’importanza e la centralità dell’industria musicale nel settore della cultura. E’ con questo obiettivo che AFI, Assomusica, Fem, FIMI, NUOVO IMAIE, PMI e SIAE si sono incontrati a Sanremo insieme al sottosegretario al Ministero della Cultura Gianmarco Mazzi.

Molti i temi sui quali le associazioni hanno chiesto un intervento al Governo: dall’incontro urgente per l’adeguamento delle tariffe di copia privata alla necessità di un nuovo decreto per aggiornare le aliquote del tax credit, introducendone uno anche per l’export della musica italiana, dalla richiesta di un tavolo specifico con le associazioni dell’industria culturale per un revisione del bonus dedicato ai giovani alla definizione di un quadro normativo per tutti gli operatori nel settore del live, passando per la richiesta di una maggiore attenzione verso la tutela del lavoro degli artisti.

Guarda il video completo con tutti gli interventi dei protagonisti degli Stati Generali della Musica italiana 👇

Sold Out per la Masterclass di Armando Pizzuti del 27 febbraio a Roma Assistenza Fiscale gratuita per Artisti NUOVO IMAIE

Ultimi Eventi

Il NUOVO IMAIE al Filming Italy Sardegna Festival premia Giacomo Giorgio e Serena de Ferrari

A Cagliari torna il Filming Italy Sardegna Festival diretto da Tiziana Rocca che, giunto alla VII edizione, dal 20 al 23 giugno prossimi celebra il Cinema e la Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive.

Naturalmente il NUOVO IMAIE è presente a sostegno di un momento di confronto importante per il settore audiovisivo. Un evento, che non manca mai di accendere un faro sui giovani talenti.

Quest’anno al Forte Village di Cagliari - dice il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichè - la nostra collecting premierà Giacomo Giorgio e Serena de Ferrari, interpreti di fiction e serie di successo come Doc - Nelle tue mani e Mare Fuori solo per citarne alcuni. A loro va, infatti, il FILMING ITALY NEW GENERATION - NUOVO IMAIE per essersi particolarmente distinti con le loro interpretazioni attoriali. Valorizzare il talento dei giovani attori e attrici, chi ci conosce lo sa, è una delle nostre priorità. E al di là degli slogan, vogliamo essere davvero e sempre al fianco degli artisti, in ogni momento della loro vita professionale”.

Da molto tempo ci occupiamo con orgoglio di loro, della tutela del diritto connesso che andiamo a raccogliere e ripartire grazie ai numerosissimi accordi che abbiamo siglato con gli utilizzatori, ma anche del sostegno che il NUOVO IMAIE attua attraverso i bandi in favore delle Artiste e degli Artisti che rappresenta. Auguriamo buon lavoro e buona permanenza in Sardegna a tutti i partecipanti al Filming Italy, lieti di essere presenti a questo appuntamento".

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 14 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Guido De Angelis ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Guido De Angelis, fondatore insieme al fratello Maurizio del duo Oliver Onions che ricordiamo per le colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill, ma anche per altri brani di successo come Sandokan e Orzowei.

Abbiamo parlato di una carriera musicale che va avanti dagli anni Sessanta.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 12 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

Luca Stante ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Luca Stante, Presidente di Audacia Innovations.

Abbiamo parlato di questa start up convenzionata con il NUOVO IMAIE, che ha l’obiettivo di aiutare gli Artisti nel loro posizionamento social, potenziandone in modo organico, anche tramite Big Data e Intelligenza Artificiale, il loro riscontro presso il pubblico.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 4 Giugno 2024 LEGGI TUTTO

A Napoli i Nastri d’Argento Grandi Serie: il Premio NUOVO IMAIE a Giusy Buscemi

Congratulazioni a Giusy Buscemi, una delle attrici più amate dagli appassionati della fiction, vincitrice del Premio Nastri d'Argento NUOVO IMAIE per le Grandi Serie.

Sempre apprezzatissime le sue interpretazioni, da Il paradiso delle signore a Don Matteo, Un passo dal cielo e Il giovane Montalbano per citarne alcune, viene premiata per il successo di Vanina - Un Vicequestore a Catania in cui è la protagonista.

Si rinnova quindi la partnership tra il NUOVO IMAIE e i Nastri d'Argento Grandi Serie, evento giunto alla quarta edizione e che stasera consegnerà nel Palazzo Reale di Napoli i Premi ai migliori titoli, agli autori, alle protagoniste e ai protagonisti di un'annata che ha ancora una volta decretato il successo della fiction.

"E' sempre un grande piacere essere al fianco dei Nastri d'Argento nella versione Grandi Serie a Napoli, quest'anno il 1 giugno, e in quella storica di Roma che festeggerà il 27 giugno prossimo la 78.ma edizione" ha detto il presidente NUOVO IMAIE Andrea Miccichè.

"A nome dell'Istituto - ha aggiunto - desidero ringraziare Laura Delli Colli, presidente, e il Direttivo SNGCI che ogni anno assegna i Premi votati oggi da più di 70 giornalisti specializzati e che ci vede impegnati in un lavoro congiunto di valorizzazione del Cinema e delle produzioni audiovisive tv con tutti i protagonisti a partire dagli Artisti Interpreti Esecutori". 

A consegnare il Premio a Giusy Buscemi sarà Patrizio Rispo, delegato NUOVO IMAIE per l'Audiovisivo, e uno dei volti più amati della seriepiù longeva della tv Un posto al sole.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Ph Credit: Fabio Leidi

Eventi 1 Giugno 2024 LEGGI TUTTO