Diritti musica
NUOVOIMAIE PER GLI
ArtistI InterpretI EsecutorI
L’Artista Interprete Esecutore del settore musicale ha diritto a percepire un compenso economico per la trasmissione via radio, via web, la diffusione televisiva o in luoghi pubblici o la riutilizzazione delle registrazioni fonografiche a cui ha preso parte in qualità di primario o comprimario.
Al musicista spetta anche un compenso di copia privata audio per la riproduzione di fonogrammi ad uso esclusivamente personale.
NUOVOIMAIE sigla accordi con gli utilizzatori – emittenti tv e radio, pubblici esercizi, esercizi commerciali, discoteche ecc. – al fine di incassare e ripartire agli artisti che rappresenta i compensi derivanti dalla trasmissione e pubblica diffusione dei fonogrammi a cui hanno preso parte.
NUOVOIMAIE incassa direttamente dalla SIAE la quota di copia privata audio e la ripartisce ai propri soci e mandanti.
