Eventi 04 Marzo 2021 Back

Sanremo: a Davide Shorty il Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE 2021

Share

Il Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE, giunto alla quinta edizione, è andato a Davide Shorty in gara a Sanremo 2021 – 71° Festival della Canzone italiana tra le Nuove proposte con il brano dal titolo “Regina”. Al giovane interprete è stata assegnata una borsa di studio per la formazione professionale.

La giuria, composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVO IMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane, Mahmood e Tecla, è rimasta colpita dalla qualità e dal timbro vocale di Davide Shorty nella linea melodica intrigante. “Abbiamo riscontrato nell’arrangiamento una sonorità molto particolare – si legge nella motivazione -. Sonorità che vanno dal modern funk/pop agli arrangiamenti dei grandi maestri del rithm’n blues e della West Coast. Tutte caratteristiche che riteniamo si sposino molto bene con il Premio Enzo Jannacci”.

La cerimonia di consegna si è svolta online per i motivi che tutti conosciamo legati all’emergenza sanitaria. Davide Shorty, emozionatissimo per una vittoria che non si aspettava, dopo la premiazione si è esibito in uno show case interpretando una toccante cover di “Se stasera sono qui” di Luigi Tenco e altri due brani.  “Sono molto felice – ha detto – è il primo Premio che ricevo”.

“Non abbiamo voluto rinunciare ad assegnare il Premio, nonostante le difficoltà del momento – ha detto il presidente NUOVO IMAIE Andrea Micciché -. E questo perché la crescita e il futuro dei giovani artisti ci sta particolarmente a cuore e abbiamo ritenuto di dover dare il nostro contributo affinché il loro cammino presenti qualche ostacolo in meno. Il tutto nel nome di un genio, quale era Enzo Jannacci”.

Un segnale di speranza per Dodi Battaglia: “Premiare un giovane significa guardare avanti, avere fiducia, non aver paura delle nuove tendenze, ma vivere la musica come arricchimento, creatività e sogno”.

“E’ un Premio al quale sono molto legato – ha concluso Paolo Jannacci – non solo perché è intitolato a mio padre, ma perché è dedicato ai giovani; ragazze e ragazzi che si confrontano con l’innovazione e con impegno etico di interpretare la realtà cercando, divertendosi, di alzare il nostro livello culturale”.

E’ possibile vedere la premiazione e lo show case del vincitore qui:

Elezioni NUOVO IMAIE 2021: Pubblicate le Liste definitive dell’Elettorato Attivo e Passivo per i settori Musica e Audiovisivo SANREMO 2021: tanti gli Artisti NUOVO IMAIE sul palco

Ultimi Eventi

Masterclass per Attori NUOVO IMAIE con Claudio Bonivento

Nuova iniziativa riservata alle attrici e agli attori NUOVO IMAIE.

Martedì 7 maggio dalle 10.00 alle 13.00 masterclass con Claudio Bonivento, produttore cinetelevisivo e regista.

L'incontro si terrà nella Sala 10 del Cinema Adriano in Piazza Cavour 22 a Roma.

Chi è interessato a partecipare deve scrivere un'e-mail all'indirizzo masterclass@nuovoimaie.it, con oggetto MASTERCLASS CLAUDIO BONIVENTO, entro venerdì 3 maggio.

Non mancate!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 23 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Jozef Gjura ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 15:00 🔴 LVE

Abbiamo incontrato Jozef Gjura, attore di cinema, teatro e tv. Amato dai più giovani per la trilogia "Sul più bello, Ancora più bello e Sempre più bello", abbiamo parlato della vita d'artista, della formazione e delle problematiche che un giovane attore incontra quando inizia a muovere i primi passi nella recitazione.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 22 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Francesco Cerasi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Francesco Cerasi, Artista, compositore e produttore musicale, autore di colonne sonore per film e serie tv e ideatore di Audioarte, primo progetto europeo dedicato alla composizione di opere musicali legate all'arte visiva.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Matteo Paolillo vince il Premio NUOVO IMAIE al Romics per la migliore interpretazione sigla TV

Accolto da una folla di ragazzi e ragazze lo scorso 6 aprile Matteo Paolillo è stato premiato durante il ROMICS alla Fiera di Roma, evento sostenuto dalla nostra collecting.

Il giovane attore e cantante ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE per Mare Fuori, Miglior interpretazione Sigla TV, dalle mani Massimo Di Cataldo che ha ricordato come anche lui abbia iniziato recitando per poi dedicarsi anima e cuore alla musica.

Congratulazioni Matteo, ci auguriamo che questo sia il primo di tanti riconoscimenti alla tua indiscussa professionalità. 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO