Eventi 06 Febbraio 2023 Back

Sanremo: apre lo Spazio NUOVO IMAIE al Palafiori e il Premio Enzo Jannacci 2023

Share

Dopo due anni il NUOVO IMAIE torna in presenza a Sanremo per il Premio Enzo Jannacci – riservato a uno dei giovani in gara al Festival della Canzone italiana.

Ma non è tutto, perché, a partire da martedì 8, apriremo lo Spazio NUOVO IMAIE al Palafiori per la durata del Festival. Accoglieremo artisti, manager, esperti dell’industria musicale e giornalisti: ogni giorno trasmetteremo interviste, panel, dirette social, approfondimenti sul music business con i protagonisti della kermesse canora.

Dal manifesto della musica sostenibile ai nuovi trend del mercato musicale, dalle nuove prospettive introdotte dalla Direttiva Copyright ai nuovi diritti degli Artisti sulle piattaforme digitali, dal coinvolgimento diretto degli studenti per favorire una cultura della legalità nell’utilizzo di musica ai dati del successo della musica italiana nel mondo; da come si scopre e coltiva un talento, a come lo si gestisce fino al successo, per poi passare a temi di approfondimento delle iniziative del NUOVO IMAIE a favore dei musicisti e dei progetti legati a musica e nuove tecnologie. Questi e molti altri temi saranno oggetto di panel e live in collaborazione con i principali partner del panorama nazionale ed internazionale.  

Vogliamo essere sempre più vicini alle centinaia di migliaia di artisti che rappresentiamo e che si potranno incontrare virtualmente e dal vivo e informarli sulle attività dell’istituto a favore dei loro diritti.

Un particolare ringraziamento a tutti i partner che hanno collaborato per la realizzazione del palinsesto dello spazio NUOVO IMAIE:

  • AFI
  • Emca
  • Fimi
  • Gut Music
  • iCompany
  • Il Messaggero
  • Impala
  • Joseba Accademy
  • Leave Music
  • Metatron Publishing
  • PMI
  • Rockol
  • Sala Stampa RAI
  • ScuolAttiva
  • Thaurus music
  • Dodi Battaglia
  • Paolo Jannacci

Tutti gli Artisti e i management che parteciperanno alle dirette e che ci è impossibile nominare uno per uno!

Viva la musica e i diritti connessi, sempre al fianco degli Artisti ❤️

GUARDA LA FOTOGALLERY DEI PRECEDENTI PREMIATI 👇

#professionecollecting 🔴 LIVE con Andrea Micciché: il Direttore del Doppiaggio e i Diritti Connessi Sanremo 2023: i Colla Zio vincono il Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE!

Ultimi Eventi

Masterclass per Attori NUOVO IMAIE con Claudio Bonivento

Nuova iniziativa riservata alle attrici e agli attori NUOVO IMAIE.

Martedì 7 maggio dalle 10.00 alle 13.00 masterclass con Claudio Bonivento, produttore cinetelevisivo e regista.

L'incontro si terrà nella Sala 10 del Cinema Adriano in Piazza Cavour 22 a Roma.

Chi è interessato a partecipare deve scrivere un'e-mail all'indirizzo masterclass@nuovoimaie.it, con oggetto MASTERCLASS CLAUDIO BONIVENTO, entro venerdì 3 maggio.

Non mancate!

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 23 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Jozef Gjura ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 15:00 🔴 LVE

Abbiamo incontrato Jozef Gjura, attore di cinema, teatro e tv. Amato dai più giovani per la trilogia "Sul più bello, Ancora più bello e Sempre più bello", abbiamo parlato della vita d'artista, della formazione e delle problematiche che un giovane attore incontra quando inizia a muovere i primi passi nella recitazione.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 22 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Francesco Cerasi ❤️ #nuovoimaielive

Abbiamo incontrato Francesco Cerasi, Artista, compositore e produttore musicale, autore di colonne sonore per film e serie tv e ideatore di Audioarte, primo progetto europeo dedicato alla composizione di opere musicali legate all'arte visiva.

RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇

Eventi 18 Aprile 2024 LEGGI TUTTO

Matteo Paolillo vince il Premio NUOVO IMAIE al Romics per la migliore interpretazione sigla TV

Accolto da una folla di ragazzi e ragazze lo scorso 6 aprile Matteo Paolillo è stato premiato durante il ROMICS alla Fiera di Roma, evento sostenuto dalla nostra collecting.

Il giovane attore e cantante ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE per Mare Fuori, Miglior interpretazione Sigla TV, dalle mani Massimo Di Cataldo che ha ricordato come anche lui abbia iniziato recitando per poi dedicarsi anima e cuore alla musica.

Congratulazioni Matteo, ci auguriamo che questo sia il primo di tanti riconoscimenti alla tua indiscussa professionalità. 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Eventi 17 Aprile 2024 LEGGI TUTTO